Grazie a tutti per il sostegno

, questa sera grandi lavori...
Ho chiesto ancora oggi pomeriggio al magazziniere del "centro edile" ed ad alcuni muratori che erano presenti in negozio una loro opinione... dopo aver mostrato stupore e datomi del pazzo, ognuno ha detto la sua.
Da questo confronto è emerso che ambedue le "nostre" teorie sono valide, ma (oltre che per risparmio di tempo e soldi ) la seconda è da preferire a patto che si operi in questo modo:
taglierò l'asse di legno già impermeabilizzato il più giusto possibile, sigillerò con abbondante silicone il bordo, poi poserò della rete tipo quella che si usa per stuccare il cartongesso sopra tutto il bordo stesso, dando una passatina di guaina sulla rete, in modo di creare una sigillatura a prova di... non dico niente

.
Fatto tutto ciò, mano totale e finale di guaina... posizionerò la lampada ad infrarossi ed un ventolino in modo da tenere una temperatura ideale alla rapida essicazione (ma non troppo, dico io)... Poi si testerà, e spero che sia la volta buona per scrivere la tanto sospirata "Guida alla messa in opera di idee malsane"

, con relativa lista delle "Cose da NON fare assolutamente"
Adesso mi metto all'opera, seguiranno aggiornamenti...