Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2012, 14:49   #131
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Poi e' una risposta illogica.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  


Vecchio 15-10-2012, 14:49   #132
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
è ma la mia vasca voglio che sia ancora più rara di quelli. E' come quello che fa la vasca di molli, è una sua scelta, non la mia.
Il nostro target è avere il massimo in condizione dei coralli, vogliamo degli highlander hai capito. Io voglio il massimo in salute, colori e crescita, se devo fare una vasca così per farla non mi piace. Gli devo dare le condizioni per diventare così bello che sprizza salute da tutti i pori. A te può non piacere pure una vasca così, ma non puoi certo dire che sono coralli in sofferenza quelli che spolipano, capito.....
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 14:53   #133
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Andate avanti con le vostre convinzioni...

Tu vuoi una vasca highlander, ok bravo. Per me puoi anche "defecarci" in vasca, e spero che vada bene.
In fondo la vasca e' la tua. Fai quello che vuoi.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 15:06   #134
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Giordano perfavore non dire cose tanto per dirle dai..

non diciamo stronzate che le barriere non sono colorate..ci sei mai stato?? e non parlo di 4 pocci rosa a sharm.. ok??

le foto sono molte volte ingannevoli perche' ci sono METRI e METRI d'acqua blu nel mezzo..non pochi cm come d anoi in vasca..pero' se prendi quell'animale e lo metti alla luce del sole o sotto 50 cm di livello diventa FLUO che zeovit gli fa una pippa..

ZON non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 15:21   #135
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non ho mai provato a tirare su da 10\15 metri (dove non arriva la radiazione rossa) un corallo.

Solamente sto dicendo che in natura i coralli veramente colorati sono abbastanza rari. poi, visto che mi hai postato una foto di una farm... quelli sono coralli espesti sotto una fonte luminosa notevole, essendo a pochi metri dal livello del mare. e' OVVIO che abbiano certi colori. (oltre alla selezione, sia chiaro)
------------------------------------------------------------------------
e poi continuiamo...

Che ha detto che ci siano solo coralli marroni??? è ovvio che se tu mi prendi una foto del genere... (talee di corallo selezionate, irragiate maggiormente e pronte per la vendita) non posso che darti ragione.
__________________
Mi piacciono le anemoni.

Ultima modifica di Giordano Lucchetti; 15-10-2012 alle ore 15:24. Motivo: Unione post automatica
Giordano Lucchetti non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 15:26   #136
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Ciao Davide, Riccardo sta conducendo una prova sulla vasca a sue spese e a suo rischio, ha sottolineato piu' volte cio' che vuole ottenere dal suo prodotto, ha messo ben in chiaro che la sua e' una prova e sta valutando gli effetti sia positivi che negativi, Non ha dato tutti gli ingredienti della sua miscela per non mettere a rischio altri utenti. io lo trovo ammirevole, e' un bene che utenti come lui facciano prove e magari ci facciano risparmiare soldi.
Non e' un chimico, ne un biologo, ma si sta applicando per una causa comune per cui non mi sembra giusto attaccarlo o deriderlo.
aspettiamo la fine della prova per verificare gli effetti positivi, negativi o nulli che avra' il prodotto sui suoi coralli prima di dare una sentenza definitiva, mi sembra piu' corretto.
per quanto riguarda i l discorso coralli, sicuramente un corallo tiratissimo con tessuto trasparente non e' al top della salute, ergo, e' piu' a rischio di soccombere rispetto ad un corallo con piu' tessuto, ma qui stiamo parlando di casi estremi.
io parlo di coralli si colorati, ma con il giusto tessuto ( quindi il giusto livello di zooxantelle, e non un eccesso che non serve proprio a nulla, anzi).
purtroppo nelle nostre vasche non c'e' moltissimo da predare, qualcosa c'e' ma non e' paragonabile a cio' che avviene realmente in natura. ma non per questo bisogna far si che il corallo sopperisca al suo bisogno solo tramite zooxantelle ( l'alimentazione tramite zoox in natura ricopre solo una parte marginale)
Forse arrivò in ritardo ma condivido in pieno il tuo intervento
Un appunto a chi dice di essere biologo marino o che tale prodotto non può funzionare:perché invece di criticare tanto non date consigli su come migliorare il composto o dobbiamo assecondare sempre le case produttrici,su questo sono d'accordo con Riccardo siete andati off-topi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Andate avanti con le vostre convinzioni...

Tu vuoi una vasca highlander, ok bravo. Per me puoi anche "dedicarci" in vasca, e spero che vada bene.
In fondo la vasca e' la tua. Fai quello che vuoi.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Ma che razza di risposta è ........
__________________
[

Ultima modifica di ludwig; 15-10-2012 alle ore 15:36. Motivo: Unione post automatica
ludwig non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 15:43   #137
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma che razza di risposta è ........
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 16:34   #138
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Giordano si vede che sei davvero ancota un bimbo.....
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 16:38   #139
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Giordano si vede che sei davvero ancota un bimbo.....
Al posto di attaccare sul personale, prova a smentire ciò che dico, visto che sono io il bimbo...
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 16:44   #140
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Andate avanti con le vostre convinzioni...

Tu vuoi una vasca highlander, ok bravo. Per me puoi anche "defecarci" in vasca, e spero che vada bene.
In fondo la vasca e' la tua. Fai quello che vuoi.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Giordano ti potresti risparmiare queste battute, dovresti stare attento a parlare con gente che è più grande di te e che ha più esperienza di te...
Io non ti ho mai offeso, tu lo stai facendo, ma tu sei anche minorenne e di certe cose non puoi neanche assumerti la responsabilita' di dirle perchè non è solo la tua, ci va di mezzo anche chi ti tutela. Modera il linguaggio nei miei confronti per piacere e rispetta tutti, esprimi le tue opinioni senza offendere nessuno.
E' chiaro che la vasca è mia e ci faccio ciò che voglio, ma tu non ti devi permettere, come io non mi sono permesso di dire a qualcun altro che non lo abbia chiesto di cacare dentro la propria vasca...
Io stò discutendo di un prodotto che ho fatto e non ho intenzione e tempo di mettere alle strette nessuno....occhio....che mamma bussa....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Ciao Davide, Riccardo sta conducendo una prova sulla vasca a sue spese e a suo rischio, ha sottolineato piu' volte cio' che vuole ottenere dal suo prodotto, ha messo ben in chiaro che la sua e' una prova e sta valutando gli effetti sia positivi che negativi, Non ha dato tutti gli ingredienti della sua miscela per non mettere a rischio altri utenti. io lo trovo ammirevole, e' un bene che utenti come lui facciano prove e magari ci facciano risparmiare soldi.
Non e' un chimico, ne un biologo, ma si sta applicando per una causa comune per cui non mi sembra giusto attaccarlo o deriderlo.
aspettiamo la fine della prova per verificare gli effetti positivi, negativi o nulli che avra' il prodotto sui suoi coralli prima di dare una sentenza definitiva, mi sembra piu' corretto.
per quanto riguarda i l discorso coralli, sicuramente un corallo tiratissimo con tessuto trasparente non e' al top della salute, ergo, e' piu' a rischio di soccombere rispetto ad un corallo con piu' tessuto, ma qui stiamo parlando di casi estremi.
io parlo di coralli si colorati, ma con il giusto tessuto ( quindi il giusto livello di zooxantelle, e non un eccesso che non serve proprio a nulla, anzi).
purtroppo nelle nostre vasche non c'e' moltissimo da predare, qualcosa c'e' ma non e' paragonabile a cio' che avviene realmente in natura. ma non per questo bisogna far si che il corallo sopperisca al suo bisogno solo tramite zooxantelle ( l'alimentazione tramite zoox in natura ricopre solo una parte marginale)
Forse arrivò in ritardo ma condivido in pieno il tuo intervento
Un appunto a chi dice di essere biologo marino o che tale prodotto non può funzionare:perché invece di criticare tanto non date consigli su come migliorare il composto o dobbiamo assecondare sempre le case produttrici,su questo sono d'accordo con Riccardo siete andati off-topi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Andate avanti con le vostre convinzioni...

Tu vuoi una vasca highlander, ok bravo. Per me puoi anche "dedicarci" in vasca, e spero che vada bene.
In fondo la vasca e' la tua. Fai quello che vuoi.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Ma che razza di risposta è ........
eeeee quà sono dieci pagine che io cerco di dialogare ma non se ne esce.... c'è qualcuno che inquina il topic. Non posso aprirne un'altro per ricominciare tanto poi riparte la teoria dei metodi di gestione e i moderatori lo chiudono perchè è un doppione, che posso fare???? Ditemelo voi...
------------------------------------------------------------------------
Si riesce ad uscire dai riferimenti ai metodi di gestione e ai colori dei coralli per parlare di questo prodotto ragazzi??? tutti insieme dai, specialmente chi lo fa di lavoro e chi ha più esperienza di me. Potete dare le vostre opinioni sul soggetto del topic???
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 15-10-2012 alle ore 16:52. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
casa , coral , fatto , snow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19809 seconds with 12 queries