Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2010, 19:34   #131
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
franconapoli....950 circa con che pompa ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-06-2010, 19:35   #132
franconapoli
Ciclide
 
L'avatar di franconapoli
 
Registrato: Mar 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.299
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franconapoli

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
franconapoli....950 circa con che pompa ?
compact3000
------------------------------------------------------------------------
mettici un po di usura della pompa che comunque perde di potenza nel tempo mettici che è sporca..ma zozza zozza!!!!!!!!!!
__________________

Ultima modifica di franconapoli; 06-06-2010 alle ore 19:37. Motivo: Unione post automatica
franconapoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 20:19   #133
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio

2° - dico la mia cavolata: può dipendere dal fatto che Mauri abita a cernusco mentre voi abitate più a sud e quindi la pressione del cambiamento d'altitudine cambia la velocità con cui scende l'acqua ?
Cavolo non ci avevo pensato forse abbiamo l'acqua più densa......
Settimana prossima invito Matteo (ALGRANATI) e Sandro (S_COCIS) a una dimostrazione pratica nel vedere quanta acqua può trattare lo Xaqua in caduta con relativo filmato.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 20:39   #134
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
ottimo....io sento dallo Zio se ha voglia di fare la prova,così vediamo le differenze
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 20:43   #135
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
io ci sono.....ma domani mattina parto e torno venerdì sera, facciamo x sabato ?

porto anche la D90 e facciamo le foto e il LIVE VIEW !!!
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 20:50   #136
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
io ci sono.....ma domani mattina parto e torno venerdì sera, facciamo x sabato ?

porto anche la D90 e facciamo le foto e il LIVE VIEW !!!
facciamo quando vuoi.....mi piacciono queste prove.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 21:10   #137
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[Mauri...]
Non sono l'unico che si lamenta leggi il Post indietro.....be e scortese anche pensare che io sto sbagliando quindi permetti di dubitare ciò che dici???
A parte il fatto che chi si lamenta in realtà si lamenta della portata del carico e non dello scarico. Chi si lamenta dello scarico sei tu.
Poi, per essere precisi, io ho scritto che forse c'era qualcosa che non andava nel tuo sistema e non mi ero permesso di dire che sbagliavi (anche se lo pensavo ma è una questione di cortesia e sensibilità), mentre tu hai scritto che "qualcuno sbagliava"..... dimostrando una certa mancanza di tatto.

Quote:
Siccome lo scarico lo sto utilizzando ora e il problema e attuale, non penso sia così difficile posizionare un tubo di scarico, e rimango della mia idea comprovata da prove che oltre i 1000 l/h lo Xaqua non scarica, il mese scorso avevo la compact+3000 con risalita esterna e portava su 1200l/h e lo scarico lavorava male il livello era 1 cm sopra avendo il livello in Sump che era instabile secondo me dovuto al limite dello scarico, o provato anche prendere il tubo nero corrugato e stenderlo dritto e cambiare posizione risultato identico qui non ce nessun sistema che non va.
Siccome lo scarico lo stanno usando anche le due persone di cui contesti le affermazioni ed è uno scarico che conosco bene in quanto ne ho fatti montare a decine a tanti amici, non vedo perchè le tue affermazioni dovrebbero essere degne di fede e quelle di altri no.
Inoltre, scusami se lo faccio notare, ma in qualche post prima hai scritto che non scarica più di 6/700 litri (se non erro, ma non ho voglia di andarmi a rileggere tutto) mentre ora già dici che non ne scarica più di 1000 ma subito dopo dici che ne scaricava 1200 lavorando male. A questo punto sono propenso a pensare che ci sia qualcosa che non va nel tuo "sistema" o che ci siano due diverse produzioni di scarichi.

geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 21:18   #138
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Quote:
[Mauri...]
Non sono l'unico che si lamenta leggi il Post indietro.....be e scortese anche pensare che io sto sbagliando quindi permetti di dubitare ciò che dici???
A parte il fatto che chi si lamenta in realtà si lamenta della portata del carico e non dello scarico. Chi si lamenta dello scarico sei tu.
Poi, per essere precisi, io ho scritto che forse c'era qualcosa che non andava nel tuo sistema e non mi ero permesso di dire che sbagliavi (anche se lo pensavo ma è una questione di cortesia e sensibilità), mentre tu hai scritto che "qualcuno sbagliava"..... dimostrando una certa mancanza di tatto.

Quote:
Siccome lo scarico lo sto utilizzando ora e il problema e attuale, non penso sia così difficile posizionare un tubo di scarico, e rimango della mia idea comprovata da prove che oltre i 1000 l/h lo Xaqua non scarica, il mese scorso avevo la compact+3000 con risalita esterna e portava su 1200l/h e lo scarico lavorava male il livello era 1 cm sopra avendo il livello in Sump che era instabile secondo me dovuto al limite dello scarico, o provato anche prendere il tubo nero corrugato e stenderlo dritto e cambiare posizione risultato identico qui non ce nessun sistema che non va.
Siccome lo scarico lo stanno usando anche le due persone di cui contesti le affermazioni ed è uno scarico che conosco bene in quanto ne ho fatti montare a decine a tanti amici, non vedo perchè le tue affermazioni dovrebbero essere degne di fede e quelle di altri no.
Inoltre, scusami se lo faccio notare, ma in qualche post prima hai scritto che non scarica più di 6/700 litri (se non erro, ma non ho voglia di andarmi a rileggere tutto) mentre ora già dici che non ne scarica più di 1000 ma subito dopo dici che ne scaricava 1200 lavorando male. A questo punto sono propenso a pensare che ci sia qualcosa che non va nel tuo "sistema" o che ci siano due diverse produzioni di scarichi.

geppy
Non ho voglia di fare discussioni ho scritto che funziona bene con 700/800l/h e con oltre i 1000l/h va in crisi.......leggi CICALA a pag4 di questo post a avuto il mio stesso problema e ce ne sono altri in altri Post, non ci vuole uno studio a far scendere il tubo nero Corrugato in SUMP, quindi non e un problema di come si monta o del sistema...elenca dove potrebbe essere il problema??????
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 21:25   #139
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[Mauri...]
Non ho voglia di fare discussioni ho scritto che funziona bene con 700/800l/h e con oltre i 1000l/h va in crisi.......
Quello che hai scritto qui sopra significa che fino a 1000 l/h va bene e che oltre va in crisi.
E' italiano.

Quote:
leggi CICALA a pag4 di questo post a avuto il mio stesso problema
Leggi bene: CICALA aveva problemi col carico, non con lo scarico (lo conosco molto bene perchè gli avevo consigliato io la modifica)

Quote:
elenca dove potrebbe essere il problema??????
Non lo so e bisognerebbe studiare dal vivo la situazione ma..... elenca tu i motivi per cui io e franconapoli dovremmo dire fesserie.... non è così difficile misurare l'acqua allo scarico!

geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 21:38   #140
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Quote:
[Mauri...]
Non ho voglia di fare discussioni ho scritto che funziona bene con 700/800l/h e con oltre i 1000l/h va in crisi.......
Quello che hai scritto qui sopra significa che fino a 1000 l/h va bene e che oltre va in crisi.
E' italiano.

Quote:
leggi CICALA a pag4 di questo post a avuto il mio stesso problema
Leggi bene: CICALA aveva problemi col carico, non con lo scarico (lo conosco molto bene perchè gli avevo consigliato io la modifica)

Quote:
elenca dove potrebbe essere il problema??????
Non lo so e bisognerebbe studiare dal vivo la situazione ma..... elenca tu i motivi per cui io e franconapoli dovremmo dire fesserie.... non è così difficile misurare l'acqua allo scarico!

geppy
Geppy si giusto fino a 1000l/h e non fino a 1900l/h come dici tu.
Leggi bene CICALA cosa a scritto non aveva solo problemi di carico come tutti ma anche di scarico:

Posso solo riportare la mia esperienza : Vasca da 650 litri con uno solo scarico xacqua .....errore progettuale di chi laveva fatta che (senza fargli nessuna colpa) non sapeva che io preferisco un grande ricircolo tra sump e vasca.
Con un solo scarico e una 1260 la situarione era abbastanza tragica direi sui 600 litri senza nessuna modifica. Mi hanno consigliato di trapanare il carico ma ho preferito tagliare in due il gruppo eliminando il carico del tutto , sostituendolo con un passaparete del 25 e mettendo un tubo di carico in silicone del 20 ....ma lasituazione di scambio è sicuramente migliorata ma ho subito notato l'impossibilità da parte dello scrico di affrontare la situazione il livello in vasca arrivava a flio scarico e ho preferito non rischiare.
Quindi ho trasformato il carico in scarico da 25 sempre con lo stesso pasaparete, e ho messo il carico esterno alla vasca sempre da 25 .....

A quasto punto la vasca ha due scarichi , un xacqua del 40 e un passaparete del 25 ed un carico del 25 .....al momento dell'intallazione in sistema caricava 1500 litri ma dovrei verificarlo di nuovo.


Hai ragione devo andare a fare un corso di come si mette un tubo di scarico in Sump.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carico , modificato , portata , scarico , xaqua , xinout

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27231 seconds with 12 queries