Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-02-2009, 16:48   #131
Aleix273
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bluflash, anche le dragonStone sono calcaree. Almeno così mi è stato detto dal rivenditore ADA da cui mi servo a Roma.
Ho letto tutto il topic e ho visto che hai PHcontroller, potresti usarlo per far disciogliere meno carbonati dalle rocce. Mispiego meglio; se tieni il valore del PH in vasca intorno a 6.9 o 6.8 (quidi appena acido) dovresti riuscire a controllare la perdita dei carbonati dalle rocce. Più hai un valore acido dell'acqua più aumenti il KH. Questo è quello che mi ha detto il rivenditore ed è un discorso sensato.
Ma i più esperti potranno sicuramente illuminarci.

Io ho optato per le Nyasa stone ADA, anche queste calcaree. Prima di inserirele lo ho pretrattate con acido muriatico ( tutto rigorosamente all'aperto), poi le ho fatte bollire per 3 ore in acqua di osmosi cambiandola tre volte.

Comunque complimenti è bellissimo
Aleix273 non è in linea  


Vecchio 28-02-2009, 16:48   #132
Aleix273
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bluflash, anche le dragonStone sono calcaree. Almeno così mi è stato detto dal rivenditore ADA da cui mi servo a Roma.
Ho letto tutto il topic e ho visto che hai PHcontroller, potresti usarlo per far disciogliere meno carbonati dalle rocce. Mispiego meglio; se tieni il valore del PH in vasca intorno a 6.9 o 6.8 (quidi appena acido) dovresti riuscire a controllare la perdita dei carbonati dalle rocce. Più hai un valore acido dell'acqua più aumenti il KH. Questo è quello che mi ha detto il rivenditore ed è un discorso sensato.
Ma i più esperti potranno sicuramente illuminarci.

Io ho optato per le Nyasa stone ADA, anche queste calcaree. Prima di inserirele lo ho pretrattate con acido muriatico ( tutto rigorosamente all'aperto), poi le ho fatte bollire per 3 ore in acqua di osmosi cambiandola tre volte.

Comunque complimenti è bellissimo
Aleix273 non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 17:03   #133
bluflash
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aleix273Le rocce le ho testate e non sono calcaree le seiryu stone sono calcaree.Il phmeter e' impostato a 6,8 ma con le rocce che avevo prima non c'era verso di tenerlo basso grazie per i complimenti
bluflash non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 17:03   #134
bluflash
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aleix273Le rocce le ho testate e non sono calcaree le seiryu stone sono calcaree.Il phmeter e' impostato a 6,8 ma con le rocce che avevo prima non c'era verso di tenerlo basso grazie per i complimenti
bluflash non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 14:57   #135
bluflash
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stravolgimento effettuato!!!!

Ho creato la collina centrale con altri 9 litri di amazonia,posizionato le dragon stone e piantumato solo con calli e elocharis acicularis
Adesso sotto con i commenti specialmente per il posizionamento delle rocce che a me sembra molto naturale e ben proporzionato.Siate cattivi se volete ma non troppo .Pensavo di aggiungere nella parte centrale altre due rocce piccole ma non sono sicuro.
Mi metto una foto appena scattata c'e' ancora parecchia nebbia in vasca.
bluflash non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 14:57   #136
bluflash
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stravolgimento effettuato!!!!

Ho creato la collina centrale con altri 9 litri di amazonia,posizionato le dragon stone e piantumato solo con calli e elocharis acicularis
Adesso sotto con i commenti specialmente per il posizionamento delle rocce che a me sembra molto naturale e ben proporzionato.Siate cattivi se volete ma non troppo .Pensavo di aggiungere nella parte centrale altre due rocce piccole ma non sono sicuro.
Mi metto una foto appena scattata c'e' ancora parecchia nebbia in vasca.
bluflash non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 16:23   #137
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che mi hai chiesto un parere:

premettendo sempre che l'importante è che piaccia a te e che piante e pesci stiano in salute, secondo me non sei riuscito a rendere "naturale" la composizione. I cosiddetti iwagumi, così come gli acquari "naturali" fanno della replica della natura un presupposto essenziale, nella tua vasca sembra che le pietre siano state messe un po' a casaccio.
Guarda questa foto di un allestimento ( fatto da un utente normale "come noi") come viene reso il concetto di naturale
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 16:23   #138
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che mi hai chiesto un parere:

premettendo sempre che l'importante è che piaccia a te e che piante e pesci stiano in salute, secondo me non sei riuscito a rendere "naturale" la composizione. I cosiddetti iwagumi, così come gli acquari "naturali" fanno della replica della natura un presupposto essenziale, nella tua vasca sembra che le pietre siano state messe un po' a casaccio.
Guarda questa foto di un allestimento ( fatto da un utente normale "come noi") come viene reso il concetto di naturale
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 16:40   #139
bluflash
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
baloccograzie per i consigli,la vasca da te postata e' molto piu' articolata io volevo ricreare un iwagumi quasi puro con 3 rocce,poi ne ho messe 5.Mi interessava sapere se comunque le proporzioni delle rocce sono giuste e come potrei migliorarlo.A me cosi' piace sia chiaro ma i consigli sono sempre ben accetti
bluflash non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 16:40   #140
bluflash
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
baloccograzie per i consigli,la vasca da te postata e' molto piu' articolata io volevo ricreare un iwagumi quasi puro con 3 rocce,poi ne ho messe 5.Mi interessava sapere se comunque le proporzioni delle rocce sono giuste e come potrei migliorarlo.A me cosi' piace sia chiaro ma i consigli sono sempre ben accetti
bluflash non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
mio , totale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,44393 seconds with 12 queries