Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2009, 17:43   #131
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anubis
Sinceramente però, quello che mi sta dando un po' fastidio è la sorpresa che ho avuto leggendo il depliant che mi è arrivato insieme alla lampada, soprattutto dopo aver vista l'assoluta non rispondenza della temperatura di colore e, al contrario, l'esaltazione che c'è attorno a queste lampade che, oggettivamente, se costassero come le BLV non potrebbero certo godere di buona pubblicità per le caratteristiche per le quali sono vendute. Sul depliant c'è scritto: Se si raccomandano (queste lampade, ndr.) su 3 differenti forum, potrai avere una lampada gratis a scelta tra 150W/250W/400W.
E la stessa cosa c'è scritta in maniera un po' diversa nella e-mail di conferma dell'ordine su ebay, ovvero che se si dimostrava di aver fatto pubblicità su un forum, si poteva avere uno sconto.............

Ora, non mi frega nulla di aver perso una trentina di Euro e non mi frega nulla se qualcuno avrà una lampada cinese in regalo... ma la prossima volta mi riprendo BLV tutta la vita anche se costano il doppio. Secondo il mio modo di apprezzare la luce, queste sono inutilizzabili.

ciao, spero di essere stato d'aiuto a chi, come me, odia il giallo in vasca
ma tu pensi veramente che qualcuno qui abbia sponsorizzato quel bulbo per guadagnarci 20 euro?
te lo chiedo solo perchè sono l'autore del topic...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2009, 17:43   #132
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anubis
Sinceramente però, quello che mi sta dando un po' fastidio è la sorpresa che ho avuto leggendo il depliant che mi è arrivato insieme alla lampada, soprattutto dopo aver vista l'assoluta non rispondenza della temperatura di colore e, al contrario, l'esaltazione che c'è attorno a queste lampade che, oggettivamente, se costassero come le BLV non potrebbero certo godere di buona pubblicità per le caratteristiche per le quali sono vendute. Sul depliant c'è scritto: Se si raccomandano (queste lampade, ndr.) su 3 differenti forum, potrai avere una lampada gratis a scelta tra 150W/250W/400W.
E la stessa cosa c'è scritta in maniera un po' diversa nella e-mail di conferma dell'ordine su ebay, ovvero che se si dimostrava di aver fatto pubblicità su un forum, si poteva avere uno sconto.............

Ora, non mi frega nulla di aver perso una trentina di Euro e non mi frega nulla se qualcuno avrà una lampada cinese in regalo... ma la prossima volta mi riprendo BLV tutta la vita anche se costano il doppio. Secondo il mio modo di apprezzare la luce, queste sono inutilizzabili.

ciao, spero di essere stato d'aiuto a chi, come me, odia il giallo in vasca
ma tu pensi veramente che qualcuno qui abbia sponsorizzato quel bulbo per guadagnarci 20 euro?
te lo chiedo solo perchè sono l'autore del topic...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 18:48   #133
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nirvana, il link che ho visto io in questo post qualche pagina indietro è relativo a light spectrum enterprises e non a trust deals, che mi ha fornito invece un amico che le ha prese lì...

s_cocis, che ti devo dire, vai su trust deals o su LSE e vedi che di ogni tipo (es 250W SE a parità di gradazione) ce ne sono più tipi... guarda le foto e vedrai che non sono tutte identiche... se poi sotto la foto, vai sulle caratteristiche tecniche, per alcune non è indicato nulla, per altre ci sono dati differenti...

Queste due di seguito sono 250w SE 10000°K, guarda bene le foto, che sono diverse...

http://cgi.ebay.it/250W#250-watt-100...ayphotohosting

http://cgi.ebay.it/250-W-Watt-10000K...ayphotohosting
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 18:48   #134
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nirvana, il link che ho visto io in questo post qualche pagina indietro è relativo a light spectrum enterprises e non a trust deals, che mi ha fornito invece un amico che le ha prese lì...

s_cocis, che ti devo dire, vai su trust deals o su LSE e vedi che di ogni tipo (es 250W SE a parità di gradazione) ce ne sono più tipi... guarda le foto e vedrai che non sono tutte identiche... se poi sotto la foto, vai sulle caratteristiche tecniche, per alcune non è indicato nulla, per altre ci sono dati differenti...

Queste due di seguito sono 250w SE 10000°K, guarda bene le foto, che sono diverse...

http://cgi.ebay.it/250W#250-watt-100...ayphotohosting

http://cgi.ebay.it/250-W-Watt-10000K...ayphotohosting
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2009, 20:02   #135
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In allegato ho messo la confezione della mia lampada... proverò anche quella che viene dall'America comunque! Sonon due ditte completamente differenti, quindi le lampade saranno differenti.

Questa l'ho provata oggi con 2,15A ed è inguardabile, ci mette molto più tempo ad accendersi ed è gialla pipì. Con 3A è un po' più guardabile ma gialla lo stesso... secondo il mio occhio è meno di 10000K.

sjoplin, io non penso nulla ma è anche vero che conosco gente che lo farebbe per meno... e se fanno quel tipo di proposte, vuol dire che qualcuno che lo fa c'è... frose più di quelli che noi pensiamo.
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2009, 20:02   #136
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In allegato ho messo la confezione della mia lampada... proverò anche quella che viene dall'America comunque! Sonon due ditte completamente differenti, quindi le lampade saranno differenti.

Questa l'ho provata oggi con 2,15A ed è inguardabile, ci mette molto più tempo ad accendersi ed è gialla pipì. Con 3A è un po' più guardabile ma gialla lo stesso... secondo il mio occhio è meno di 10000K.

sjoplin, io non penso nulla ma è anche vero che conosco gente che lo farebbe per meno... e se fanno quel tipo di proposte, vuol dire che qualcuno che lo fa c'è... frose più di quelli che noi pensiamo.
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 01:16   #137
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
quelle merde sono le stesse che a me han bruciato la mia tridacna........io le facevo andare con un 3a perche con il 2.15 era invece verdina.... -04 -04
possibile che io sia stato l'unico ad averle avute non schermate?
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 01:16   #138
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
quelle merde sono le stesse che a me han bruciato la mia tridacna........io le facevo andare con un 3a perche con il 2.15 era invece verdina.... -04 -04
possibile che io sia stato l'unico ad averle avute non schermate?
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 09:46   #139
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Anubis, Penso solo che mettere in dubbio che su questo forum persone di nota fiducia e unanime stima (sjoplin,Perry e aggiungo il sottoscritto) consiglino queste luci per l'interesse di un bulbo gratis sia meno credibile dell'ipotesi che tu sia un rappresentante della BLV.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 09:46   #140
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Anubis, Penso solo che mettere in dubbio che su questo forum persone di nota fiducia e unanime stima (sjoplin,Perry e aggiungo il sottoscritto) consiglino queste luci per l'interesse di un bulbo gratis sia meno credibile dell'ipotesi che tu sia un rappresentante della BLV.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nostre , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26100 seconds with 12 queries