Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2012, 10:46   #131
fabio-seabis
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: nessuno
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi permetto..ma questa discussione è stucchevole,si alimentano polemiche su polemiche senza giungere a qualche conclusione o quasi...
Mi sembra che,sin dall'inizio,non si voglia arrivare da nessuna parte.
contento tu...
fabio-seabis non è in linea  


Vecchio 10-05-2012, 12:39   #132
alexander89
Ciclide
 
L'avatar di alexander89
 
Registrato: Oct 2011
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Secondo me è tutta una questione di supercazzola lunatica come di marea con scappellamento a destra nel mare della tranquillità... presente il signor Armstrong?
No, non il trombettiere, l'astronauta!!!

La torba, come la tromba, in certi casi risolve da parte di fava, ma poi ti ritrovi in fondo a destra, per due grazie... e con vista mare, mi raccomando.

I pesci poi, basta dargli cento euro e dirgli di comprarsi quello che vogliono, oppure anche la carta di credito, tanto siamo nel 2012 e non vedo grossi disguidi informatici all'orizzonte.
Purtroppo però il governo ladro ci mette sempre i bastoni fra le ruote e... cazzarola, non ci sono più le mezze stagioni e non si sa mai come vestirsi... per forza poi uno si ammala, cribbio!!!



Sono stato spiegato?!?
Lol....ricoveratelo hauhauhauhauha

Inviato dal mio GT-I9100
alexander89 non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 13:00   #133
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alixys Visualizza il messaggio
Bene, significa che hai 1 acqua del rubinetto ottima!! evidentemente non è il caso mio, altrimenti certi sistemi non esisterebbero nemmeno.
sulle prime pagine non hai fatto altro che nominare l'addolcitore, dicendo che fa uscire acqua pulita e pura, e poi hai risposto questo.
Come faccio a non pensare che non hai un impianto del genere??

La torba non te l'ho sconsigliata a priori, ma il tuo acquario è piccolo e se non la gestisci bene seguendo i consigli che ti sono stati dati sul dosaggio, diventa incontrollabile e rischi di creare degli sbalzi di valori che non fanno esattamente bene nè ai pesci, nè alle piante nè ai batteri, e le cose non me le invento di sana pianta.
A me sembra che tu voglia che ti diciamo quale è la bacchetta magica del caso, Bettina ti ha chiaramente detto che con calma e con i cambi d'acqua puoi gradualmente e senza grandi alti sbalzi ottenere un risultato. è il metodo più semplice e indolore.. ma serve tempo e tanta pazienza. Pazienza che tu non hai.

Non voglio le tue scuse, perchè hai 30 anni ma conosco sedicenni più maturi di te e meno sordi. Considerando anche il fatto che prima di prendere un animale domestico quali i pesci non ti sei preso nemmeno la briga di informarti su come vadano tenuti -28d# Ci sono persone che ci passano i mesi a studiare e ad informarsi su come gestire al meglio in un acquario e tu vuoi rimetterci Colisa, guppy e tutta la fauna di mezzo mondo. Fatti un esame di coscienza prima di giudicare gli altri.
Mi sono letta 13 pagine di str..ate di consigli dati e non ascoltati, di voler fare di testa tua a tutti i costi. Ok, continua così intelligentone
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 13:46   #134
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Lol....ricoveratelo
beh, il mio post non è molto meno sensato di tanti altri letti lungo queste 14 pagine.

I valori acqua sono facili da mantenere seguendo i consigli che sono stati dati durante tutto il topic e non è necessariamente vero che esista una sola strada per arrivare al risultato.

Considerato questo e considerando che se si prosegue andremo in contro solo a polemiche fini a se stesse, chiudo.

__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
dellacqua , mantenere , stabili , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19757 seconds with 13 queries