Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2009, 16:41   #131
fraciccio
Pesce rosso
 
L'avatar di fraciccio
 
Registrato: Oct 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le fotoooooooooooooooooooooooooooo!
Io son curioso, postate le foto di vaschette allestite con hasse!
fraciccio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2009, 18:36   #132
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
( sempre a meno ke uno nn sia figlio di PAPA' e ha soldi a palate , tanti da nn sapere ke farsene )
apollok mi sembra che tu stia parlando senza sapere cosa dici!
come ho già più volte cercato di spiegarti 30 w di differenza tra hqi e le tue hasse non comportano nella bolletta nessun aumento considerevole, anzi ti costa massimo 4 euro in più al mese, quindi a parità di consumo e a quasi parità di costo le hqi le trovo migliori (e non solo io ma praticamente tutto il mondo dell'acquariologia mondiale.)
poi il discorso del figlio di Papà lo trovo fuori luogo, io sono un padre di famiglia che si sbatte come tutti per portare a casa uno stipendio, ma non vedo cosa ci sia da essere invidiosi se uno avesse i soldi per comprarsi quello che vuole!
anzi se li avessi i soldi mi farei un bel reef da 500 lt!
l'invidia è una brutta bestia non ti fa apprezzare quello che hai!
per finire il discorso delle luci è vero che uno all'iniziozio dice " ci voglio mettere solo qualche corallo mollo" ma è anche vero che lìappetito vien mangiando e che dopo sia quasi normale che uno voglia cercare di mettere qualcosa di più complicato (questa non è una regola ma direi che al 90% succede sempre così) .
quindi cerchiamo di rimanere su discorsi attinenti all'acquariologia e non dire delle c.....e enormi!
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 18:43   #133
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lucagiorgi, io non dico che non vadano bene anzi sono sicuro che per il tuo nano andranno benissimo però a oggi rimangono ancora dei dubbi (come dispersione della luce, potere riflettente, potenza Lumen effettivi, indice di penetrazione) il titolo del topic dice "e plafo hasse fanno proprio schifo?"
e io ho risposto:
non fanno proprio schifo, ma comunque non vengono regalate e che quindi secondo me a parità di prezzo esistono alternative migliori.
poi sicuramente è possibile creare delle vasche bellissime con la tua plafo (se guardi quella di VAPAO è un nano stiupendo di solo molli e con una luce forse inferiore alla tua)
però se si parla di tecnica e prestazioni allora parliamo di tecnica e prestazioni.
quindi non prenberla sul personale io ho solo dato una mia opinione rispetto alla hqi da 150w che ho io.
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 18:47   #134
lucagiorgi
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Divertente questo battibecco con risposte a distanza di più di un mese!!!!
Ma sarebbe più giusto utilizzare gli mp, così il tema del post rimane lineare!
Sinceramente non ho acquisto la plafo Hasse per risparmiare, ma perche ritenevo che per un acquarietto da 50 litri le hqi fossero eccessive anche in termini di evaporazione, pertanto dovendo orientarmi sui neon ho provato con queste lampade che non sono altro che dei t5 ripiegati, ed ora, insieme a chi le possiede, ci si confronta e si esperimenta per capire dove si può arrivare in termini di allevamento di coralli!
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 23:49   #135
leggende
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi intrometto ma leggo questo argomento da piu giorni e proprio oggi ho ordinato questa benedetta plafoniera, concordo con chi consiglia le hqi, ma personalmente avendo un buget di 80/90 euro ed essendo un neofita mi pareva una scelta sensata. Vero che l'appetito vien mangiando ma col tempo i cambiamenti son sempre possibili. ( scusate l'intrusione )
leggende non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 10:15   #136
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok

assolutamente se sei riuscito a pagarle 80 euro con le lampade hai fatto bene a comprarla, soprattutto all'inizio e se non vuoi mettere coralli duri vedrai che andrà benissimo, ma se parliamo di 1200 euro allora secondo me conviene le hqi sempre a parità di wattaggio, perchè come ho detto prima 120w di lampade a risparmio energetico consumano quanto 120w di hqi.
poi uno fà quello che vuole si fa solo per parlare e scambiarci idee.

luca il tuo discorso è perfettamente sensato perchè io ho molta evaporazione, anche io quando dovevo comprare avevo questo dubbio, anche perchè poi d'estate saranno problemi grossi.

sul discorso dei t5 ripiegati, non sono proprio d'accordo, tieni presente che 3 neon da 8w hanno una resa molto inferiore a un neon da 24w, quindi le lampade hasse essendo così piccole e ripiegate non possono essere paragonate a dei t5.

poi vorrei chiarire una volta per tutte che io non ho niente contro le vostre plafo il mio primo nano aveva due pl da 11w e era davvero carino, si fa solo per parlare

poi è ovvio che se qualcuno vuole offendere o insinuare cose poco intelligenti mi trova tranquillamente
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 19:11   #137
leggende
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: ok

per la cronaca ho pagato tra plafoniera e lampade 87 euro con 4 x 30w
leggende non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 13:11   #138
apollok
Ciclide
 
Registrato: Jul 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 1.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a apollok Invia un messaggio tramite MSN a apollok

Annunci Mercatino: 0
st ht
__________________
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 13:15   #139
apollok
Ciclide
 
Registrato: Jul 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 1.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a apollok Invia un messaggio tramite MSN a apollok

Annunci Mercatino: 0
[quote="apollok"]genova74@alice.it, ho letto solo ora la risposta , il mio dire figlio di "PAPà" non era rivolto certo a te era un discorso generale , non mi permetterei mai di offenderti anke perke non ti conosco personalmente anche se piu' volte ci siamo trovati d accordo in varie discussioni , quindi se ti sei sentito offfeso personalmente, ti kiedo scusa ma ti assikuro e mi ripeto ke non era rivolto certo a te , credimi.
per quanto riguarda il costo (cosi rientriamo nel topic) il mio discorso non è per i W che cmq sono 30 in meno ma sul costo della plafo che io personalmente ,la 50cm, ho pagato 35€ e sono riuscito a sgraffignare dal nego le lamp a 8€ per un totale di 32€
che sommate ai 35€ fanno soli 67€ , c' è o non c 'è la differenza con una hqi la quale sola plafo sta sui 100€ a dir poko e in piu ci sn 50 € di lamp sempre a dir poko?
La Hasse 50 cm completa di lamp se nn hai voglia di girare la trovi al max 80€
se mi si brucia una delle 4 lamp spendo 10€ , le posso cambiare singlarmente ,posso mettere attinika.......
__________________
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 13:25   #140
apollok
Ciclide
 
Registrato: Jul 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 1.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a apollok Invia un messaggio tramite MSN a apollok

Annunci Mercatino: 0
lucagiorgi, posta delle foto siamo interessati dai non tenerci sulle spine
__________________
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
proprio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24517 seconds with 13 queries