Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Il mangime oggi non c'è già più e l'acqua ha già assunto il suo bel colore torbido...segno che I batteri stanno facendo il loro lavoro.
Per il muschio vediamo..piacerebbe anche a me.
Tra un paio di giorni metterò una pianta galleggiante e poi vedrò che altre piante inserire.
Ho seguito tt l'evoluzione del tuo acquario in quanto a giorni arriva il mio rio180 da allestire... devo dire che hai fatto un bel lavoro. .. complimenti. ..hai valutato i valori ora dell'acqua?
P.s. la sostituzione del neon è stata semplice? devo cambiare pure io un neon e inserire un nature come hai fatto tu...
Complimenti ancora. ..
Grazie dei complimenti.Allora,la sostituzione neon é semplice...sviti le due cuffie e le porti verso il centro del neon...poi prendi il neon e lo togli...molto semplice come operazione.
Per i neon vedi tu...io ho sostituito entrambi...il mio,ma credo anche il tuo,monta neon da 9000 Kelvin...io ho messo un 6800 e un 4100..luce più calda e molto più naturale.
I valori dell'acqua li controlleró più avanti...per ora seguo l'evoluzione e attendo che si maturi la vasca.
Il periodo di maturazione è molto interessante, quindi legati le mani e cerca di godertelo
Come ti dicevo acque torbide, alghe e "muffe" varie sono nella norma. Attendi il solito mesetto abbondante senza fare nulla nè cambiare acqua. A tempo debito fai i test e un sostanzioso cambio finita la maturazione. Per ora tempo al tempo...
Ultima modifica di Jefri; 29-09-2013 alle ore 13:14.
Sullo sfondo mi dicevi di non mettere la vallisneria...con cosa potrei sostiuirla?
Come echinodorus su cosa potrei orientarmi?
------------------------------------------------------------------------
Sai cosa...avevo visto un paio di settimane fa una vasca con all'interno una pianta che produceva dei fuori simili a quelli di una ninfea però più piccoli...però non ricordo ne il nome della pianta ne il sito dove l'ho vista.Se volessi fare una ricerca cosa dovrei cercare?
Era bella,di un verde intenso,e con questo piccolo fiorellino bianco.
Ultima modifica di ClaBosUD; 29-09-2013 alle ore 15:22.
Motivo: Unione post automatica
Chiedo aiuto:visto che mi da l'idea di contenere poche piante,cosa mi consigliate di inserire?
Nella zona centrale posteriore non c'è nulla ma mi piacerebbe riempire li spazio con piante alte in modo da coprire il buco che si vede ora...consigli??