Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-10-2012, 16:56   #1
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Marco, tu vuoi sentirti dire solo una cosa: è stato tutto magnifico e perfetto!!!!
Chi ha un'idea diversa, alla gogna!!!
Ti ho detto che ho espresso un mio giudizio e tu non hai alcun diritto di definirlo eretico.
Ma stiamo scherzando??? Siamo sotto una dittatura???? Tu devi imparare a rispettare le persone!!!
Non ho mai criticato AP, ho semplicemente detto che non ho trovato ciò che più mi interessava!!!
Avrò avuto delle aspettative troppo alte, probabilmente.
Cmq visto che gli interventi che non siano di lode, vengono così tanto sputtanati da un moderatore che, contrariamente al ruolo da moderatore che dovrebbe avere, invece alza i toni inutilmente....ti dirò che a questo punto mi sono rotto!!!
Sono abituato a parlare con persone educate e rispettose, quindi finchè qui si terranno questi toni continuerete a darvi le pacche sulle spalle vicendevolmente.
Addio.
Oops leggo questo tuo intervento e non sono nè moderatore nè ci conosciamo però se mi permetti io ti butto la la mia veduta :

metti un tuo commento e dici che ti saresti aspettato qualcosa di diverso (magari indicando cosa) . Qualcuno ti risponde . Poi però io non avrei insistito più fosse anche solo per rispetto della passione che strabordava in questa manifestazione .

Scusa , questa è una passione tanto bella ed in cui la fa da padrona la calma e la serenità ... che senso ha stare a bisticciare perchè si vuole criticare qualche aspetto di una fiera che non ci ha appagato ? Non vale forse di più un pò di buon umore tra acquariofili sfegatati e super preparati ?

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 17:23   #2
buzzo.73
Plancton

L'avatar di buzzo.73

Città: Trieste
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Darklight Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Marco, tu vuoi sentirti dire solo una cosa: è stato tutto magnifico e perfetto!!!!
Chi ha un'idea diversa, alla gogna!!!
Ti ho detto che ho espresso un mio giudizio e tu non hai alcun diritto di definirlo eretico.
Ma stiamo scherzando??? Siamo sotto una dittatura???? Tu devi imparare a rispettare le persone!!!
Non ho mai criticato AP, ho semplicemente detto che non ho trovato ciò che più mi interessava!!!
Avrò avuto delle aspettative troppo alte, probabilmente.
Cmq visto che gli interventi che non siano di lode, vengono così tanto sputtanati da un moderatore che, contrariamente al ruolo da moderatore che dovrebbe avere, invece alza i toni inutilmente....ti dirò che a questo punto mi sono rotto!!!
Sono abituato a parlare con persone educate e rispettose, quindi finchè qui si terranno questi toni continuerete a darvi le pacche sulle spalle vicendevolmente.
Addio.
Oops leggo questo tuo intervento e non sono nè moderatore nè ci conosciamo però se mi permetti io ti butto la la mia veduta :

metti un tuo commento e dici che ti saresti aspettato qualcosa di diverso (magari indicando cosa) . Qualcuno ti risponde . Poi però io non avrei insistito più fosse anche solo per rispetto della passione che strabordava in questa manifestazione .

Scusa , questa è una passione tanto bella ed in cui la fa da padrona la calma e la serenità ... che senso ha stare a bisticciare perchè si vuole criticare qualche aspetto di una fiera che non ci ha appagato ? Non vale forse di più un pò di buon umore tra acquariofili sfegatati e super preparati ?
Darklight, hai perfettamente ragione.
Quello che non andava era il tono della risposta che ho ricevuto.
Siamo acquariofili veramente sfegatati e la nostra passione dovrebbe portarci ad apprezzare la calma e serenità della natura a cui ci ispiriamo....ma evidentemente non è così per tutti.
Io dico una cosa con calma ed educazione e per tutta risposta ricevo accuse ed ingiurie.
Cmq ho apprezzato molto il tuo intervento.
Ciao
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 15:43   #3
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

In questa fiera le uniche cose migliorabili le ho notate il venerdì, a livello organizzativo (acqua, serpentone, bancomat, sala conferenze...tutte cose già dette!).

Sabato e Domenica la fiera è stata popolata e c'era una bella atmosfera, nella parte acquariofila le persone potevano girare tranquille tra i vari stand per scovare le numerose occasioni (a livello di accessori) e particolarità (di specie) presenti.
Io sono stato circa 26 ore in fiera nei tre giorni e me la sono girata tutta, di cose in più rispetto all'anno scorso ce n'erano parecchie. Mi sembra altrettanto chiaro che portare tutte e 5000 le specie di pesci d'acqua dolce di interesse acquariofilo sia improbabile.
I negozianti e gli amatori hanno già fatto tanto consentendo le ordinazioni nei giorni precedenti alla fiera.

Poi è ovvio, la gente che girava non era tutta esperta e magari faceva solo una passeggiata per passare un pomeriggio...e a loro non si può certo chiedere di aver notato e apprezzato le rarità esposte!
Vecchio 09-10-2012, 16:11   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Assenti alcuni espositori che lo scorso anno avevano dato quel tocco di particolarità all'esposizione (vedi Rare aquaric Plant).
RAP?!?
Quelli che non si sono presentati perchè 8 euro di biglietto d'ingresso erano troppi?!?

In merito a reefinternational, bastava chiedere alle ssignore e in 24 ore avevi a disposizione una scelta di tremila specie di pesci... io ho ordinato il sabato e la domenica mattina mi hanno portato dei Sinchiropus picturatus accoppiati e imbustati in doppio sacchetto con ossigeno, all'astronomica cifra di 15 euro l'uno.

Certo che se ti metti a contare i peli del sedere dei kau e a ravanare nelle sump...
Vecchio 09-10-2012, 16:42   #5
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Intanto butto lì un'input: se da oggi si "obbligasse" le vasche del mese a fare un video di qualche minuto? Poi li si potrebbe mettere in loop col proiettore nello stand di AP dell'anno prossimo.
1 minuto per vasca, 12 marino e 12 dolce sono 24 minuti di video. :)

Un volontario per il motaggio lo troviamo di sicuro!
Il video per ogni vasca andrebbe girato a distanza fissa dalla vasca su cavalletto o altro adeguato supporto fisso (libri su sedia con cellulare incastrato andrebbe bene uguale, purchè l'immagine sia ferma), ma poi si potrebbe demandare a uno dello staff o a un apposito volontario di aiutare il vincitore della vasca del mese a girare adeguatamente il materiale.
I "vaschisti del mese" sicuramente lo faranno con molto orgoglio e partecipazione!
Vecchio 09-10-2012, 18:19   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Intanto butto lì un'input: se da oggi si "obbligasse" le vasche del mese a fare un video di qualche minuto? Poi li si potrebbe mettere in loop col proiettore nello stand di AP dell'anno prossimo.

Il video per ogni vasca andrebbe girato a distanza fissa dalla vasca su cavalletto o altro adeguato supporto fisso (libri su sedia con cellulare incastrato andrebbe bene uguale, purchè l'immagine sia ferma), ma poi si potrebbe demandare a uno dello staff o a un apposito volontario di aiutare il vincitore della vasca del mese a girare adeguatamente il materiale.
I "vaschisti del mese" sicuramente lo faranno con molto orgoglio e partecipazione!
Non è semplice da fare una cosa del genere... ma una cosa simile sì e ci avevo anche pensato, ma non ho fatto in tempo a metterla in pratica. Non te la dico qui perchè poi me la copiano... te la dico in MP
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 16:46   #7
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Quote:

non preoccuparti che stiamo lavorando anche sull'aspetto video... e presto lo vedrai
Vecchio 09-10-2012, 16:48   #8
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Quote:

non preoccuparti che stiamo lavorando anche sull'aspetto video... e presto lo vedrai
Sono curioso, mi contatti in MP? Eventualmente posso mandarti qualcosa sulla mia vasca, che non mi pare tanto male ;)
Vecchio 09-10-2012, 16:47   #9
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Buzzo...perdonami...
Ma sei collaboratore di un'azienda del settore???
La tua azienda era all'Acquabeach??
Curiosita' personale e'....
Vecchio 09-10-2012, 17:10   #10
buzzo.73
Plancton

L'avatar di buzzo.73

Città: Trieste
N° Acquari: 7
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Buzzo...perdonami...
Ma sei collaboratore di un'azienda del settore???
La tua azienda era all'Acquabeach??
Curiosita' personale e'....
Cmq si, lavoro per un'azienda del settore non presente all'Aquabeach oltre ad essere appassionato di tutto ciò che vive in acqua e per questo pretendo preparazione, serietà e varietà di specie trattate da chi sta "dietro il banco" proprio perchè io ci lavoro dietro a quel banco e devo essere sempre pronto e aggiornato per rispondere a qualsiasi tipo di domanda mi venga posta.
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , acquabeach , beachvoce , complimenti , coro