Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2012, 19:48   #121
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
roby ... mauri...se vuoi la verità , un annetto fa mi hanno contattato ..... mi hanno detto che ogni volta che dico h&s , devo pagargli una sanzione ... cavolo l'ho detto un'altra volta.....
fappio non è in linea  


Vecchio 28-01-2012, 19:50   #122
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
roby ... mauri...se vuoi la verità , un annetto fa mi hanno contattato ..... i hanno detto che ogni volta che dico h&s , devo pagargli una sanzione
No dai di la verità....solo un pazzo puo dire che e un'ottimo Skimmer, quindi ti devono per forza pagare bene per dire una bugia cosi grossa......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 19:57   #123
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
magari....
fappio non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 19:58   #124
ugorudy
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ci sono piu parole per certa gentee........
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
non è che non è giusto , non è un mio problema ... però è normale ci siano delle persone che possono dubitare ....
delle persone?

Ultima modifica di ugorudy; 28-01-2012 alle ore 20:00. Motivo: Unione post automatica
ugorudy non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 20:05   #125
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ugo si delle persone ....
fappio non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 20:07   #126
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
Mamma mia quante insinuazioni... fate passar la voglia anche alle Aziende così...
Comunque ci sono già in giro innumerevoli post dove vengono esaltati prodotti come l'acqua santa...
e molti si capitombolano ad acquistare... e poi come delle meteore non li caga più nessuno...
e ne potrei far di esempi...

All'interno del Forum ormai son conosciuto come Azienda ma vorrei ricordar e che sono un appassionato anche io, ed ho sempre "smanettato" parecchio con vasche, attrezzature, chimica ecc. ed ho avuto sempre delle belle soddisfazioni... per esser della "vecchia guardia", adesso con il fior di attrezzature che ci son in giro è diventato veramente più semplice..

Qualche "annetto" fa quando ero solo un appassionato, nessuna Azienda ti cagava per la richiesta di prove, comparazioni ecc. ( l'unico era Geppy ) mi ricordo molto bene quando avevo fatto una comparazioni di molte HQI da 250w dovetti comprarmi le lampadine e qualcuna mi fu prestata dagli amici e anche il PAR meter, ai tempi uno strumento quasi sconosciuto... lo acquistai con un caro amico direttamente in USA...

Adesso che i tempi son molto più maturi, vuoi perché molte Aziende hanno capito che i Forum sono molto importi, per far conoscere i propri prodotti, vuoi perché il "livello" dell' Acquariofilo medio si è alzato parecchio, non capisco il perché di queste polemiche, chi leggerà potrà dir anche la sua, aprirà un post e contesterà l'articolo o dirà le proprie osservazioni...

Mi ricordo per esempio le "lotte" tra i "zoevittari" e "papponari" il mitico Mario Conti con il quale mi son "scontrato" innumerevoli volte (ed io ai tempi usavo solo qualche prodotto e non il sistema completo) , ma alla fine l'acquariofilia non è una scienza, è una passione, ognuno deve riportare le proprie esperienze e chi legge sa che deve "filtrare".

Consentitemi questo piccolo sfogo, come Utente di vecchia data di AP e non come Azienda

-28
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 20:11   #127
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geronte Visualizza il messaggio
Mamma mia quante insinuazioni... fate passar la voglia anche alle Aziende così...
Comunque ci sono già in giro innumerevoli post dove vengono esaltati prodotti come l'acqua santa...
e molti si capitombolano ad acquistare... e poi come delle meteore non li caga più nessuno...
e ne potrei far di esempi...

All'interno del Forum ormai son conosciuto come Azienda ma vorrei ricordar e che sono un appassionato anche io, ed ho sempre "smanettato" parecchio con vasche, attrezzature, chimica ecc. ed ho avuto sempre delle belle soddisfazioni... per esser della "vecchia guardia", adesso con il fior di attrezzature che ci son in giro è diventato veramente più semplice..

Qualche "annetto" fa quando ero solo un appassionato, nessuna Azienda ti cagava per la richiesta di prove, comparazioni ecc. ( l'unico era Geppy ) mi ricordo molto bene quando avevo fatto una comparazioni di molte HQI da 250w dovetti comprarmi le lampadine e qualcuna mi fu prestata dagli amici e anche il PAR meter, ai tempi uno strumento quasi sconosciuto... lo acquistai con un caro amico direttamente in USA...

Adesso che i tempi son molto più maturi, vuoi perché molte Aziende hanno capito che i Forum sono molto importi, per far conoscere i propri prodotti, vuoi perché il "livello" dell' Acquariofilo medio si è alzato parecchio, non capisco il perché di queste polemiche, chi leggerà potrà dir anche la sua, aprirà un post e contesterà l'articolo o dirà le proprie osservazioni...

Mi ricordo per esempio le "lotte" tra i "zoevittari" e "papponari" il mitico Mario Conti con il quale mi son "scontrato" innumerevoli volte (ed io ai tempi usavo solo qualche prodotto e non il sistema completo) , ma alla fine l'acquariofilia non è una scienza, è una passione, ognuno deve riportare le proprie esperienze e chi legge sa che deve "filtrare".

Consentitemi questo piccolo sfogo, come Utente di vecchia data di AP e non come Azienda

-28


Ti stimo
Abra non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 20:13   #128
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Freccia

Originariamente inviata da geronte Visualizza il messaggio

"Considerazione: I cuscinetti originali sono dei “qualsiasi” cuscinetti made in Singapore. Trovo veramente allucinante che per una pompa che costa 430€, si vada a risparmiare qualche Euro con cuscinetti anonimi quando si riesce ad ottenere un risultato decisamente migliore con i cuscinetti in ceramica."



Ciao
Giancarlo , vado anche io OT solo perchè è una questione che oramai sempre più gli utenti ne parlano.

Nessuno dice che l'azienda deve aggiungere dei cuscinetti a quelli attuali e quindi sobbarcarsi di un costo aggiuntivo che inevitabilmente inciderebbe poi sul costo finale della pompa.
Gli utenti chiedono di smettere di utilizzare gli attuali cuscinetti, quindi sottrarre il costo di questi cuscinetti dal totale e solo a quel punto aggiunge il costo di cuscinetti più performanti.
Vedrai tu stesso che il costo finale non si discosterebbe troppo da quello attuale, dei cuscinetti performanti si trovano a costi più che accessibili agli utenti, figuriamoci per un'azienda.

Ti chiederei pertanto, visto che sei l'importatore delle vortech in Italia di effettuare una segnalazione all'azienda Ecotech Marine in questo senso e se lo ritieni di condividere con noi la risposta dell'azienda stessa.



Per tutto il resto ne riparleremo tra moderatori cercando di capire se effettuare in futuro altri test e soprattutto se condividere con voi l'esperienza e i risultati ottenuti, vi piacerebbe questa soluzione ?

Eventualmente proveremo ad aprire un topic dove solo chi effettuerà la prova potrà scriverci e un secondo topic dove si potrà discutere e fare osservazioni, magari le più significative verranno riportate nel primo topic aperto, in questo modo eviteremo le solite 200 pagine di commenti "inutili".

Da parte di tutto lo staff c'è sempre un impegno costate giorno dopo giorno nel cercare di aiutare tutti voi, cercate anche voi di aiutare noi che seguiamo tutto questo per un passione comune.


ciao
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 20:14   #129
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
geronte , quello che succede in vasca , succede in natura ...tutto ha una risposta scientifica ... il problema è che appunto, si preferisce pensare che non ci sia , che tutto è il contrario di tutto , il caso ...e molti ci sguazzano in questo .... a noi servono solo le certezze
fappio non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 20:15   #130
ugorudy
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
ugo si delle persone ....
si si.. hai ragione....delle persone..
ugorudy non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prodotti , prove

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26542 seconds with 12 queries