Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
prima ho ridotto la luce da 10 a 8h senza dare più nulla da mangiare, se non il secco ai pesci e ho abbassato la triade controllando il kh tutti i giorni per tenerlo massimamente stabile. I PO4 sono saliti fino a 0,05. Poi ho gradualmente aumentato la luce di 15 min al giorno fino ad arrivare a 12h ed i PO4 sono scesi fino a zero, sempre dando solo da mangiare ai pesci, poco. Sempre massima stabilità della triade. Cambi regolari e stop, aggiunta di nulla di nulla. Carbone fisso in sump e skimmer a manetta.
Ma non è detto che sia quello che deve fare Vale...
Vale devi solo smettere di dosare batteri ad ogni cambio d'acqua per almeno un mese,e ridurre,contemporaneamente le dosi di cibo,vedrai che la vasca troverà il suo equilibrio naturale.i biodigest vanno dosati una volta ogni quindici giorni se hai i nutrienti bassi in vasca,altrimenti smagrisci eccessivamente.
ma il reattore e sempre tarato uguale o hai fatto qualche modifica?
si, scioglie sempre a 6.1, i valori si sono stabilizzati, ma comunque sto per cambiarlo per qualcosa di piu' performante
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pietro romano
Vale devi solo smettere di dosare batteri ad ogni cambio d'acqua per almeno un mese,e ridurre,contemporaneamente le dosi di cibo,vedrai che la vasca troverà il suo equilibrio naturale.i biodigest vanno dosati una volta ogni quindici giorni se hai i nutrienti bassi in vasca,altrimenti smagrisci eccessivamente.
ciao Pietro, mi hai letto nel pensiero, sono gia' due cambi che non li sto dosando, sto tentando anche questa strada
Originariamente inviata da acqua1
usi il carbone??
yes
ragazzi mi si e' riprodotta la pocillopora o le hystrix, devo ancora capire di chi sono le planule, che vuol dire?
Ultima modifica di valentina84; 20-01-2012 alle ore 23:20.
Motivo: Unione post automatica
Vale....telepatia.... A parte gli scherzi,quel tipo di alghe indicano un carico eccessivo di batteri,una fiala di biodigest copre fino a mille litri,e la tua vasca e'ben al di sotto di quel range. In più non mischierei diverse tipologie di ceppi batterici,a meno che tu non sappia quali ceppi stai immettendo...sospendi tutto per un mese e gradatamente riduci l'alimentazione,io mollerei subito il pcv....
Vale....telepatia.... A parte gli scherzi,quel tipo di alghe indicano un carico eccessivo di batteri,una fiala di biodigest copre fino a mille litri,e la tua vasca e'ben al di sotto di quel range. In più non mischierei diverse tipologie di ceppi batterici,a meno che tu non sappia quali ceppi stai immettendo...sospendi tutto per un mese e gradatamente riduci l'alimentazione,io mollerei subito il pcv....
credo proprio di si
gia' fatto, mollato anche pcv... puzzetta troppo di acetico