[QUOTE=kaballinus;1060919655]
|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
|
Originariamente inviata da Dredd
|
Aumento 15minuti al giorno.
Quindi diciamo che è da circa 8gg che la luce va dalle 6 alle 8 ore.
Quindi secondo te il periodo di esplosione lHo superato e potrei averne solo in forma leggera?
Antonio
|
normalmente una fase algale avviene dopo un mese è mezzo anche con valori perfetti
|
Meh caro Paolo qualche consiglio di uno stupido e vecchio acquariofilo di 51 anni sono serviti ad Antonio

io nel mio pico da 18 litri non ho avuto mai un alga e va da un anno . Realizzato in economia...in quello dove invece ho speso un sacco di soldi, mi sto battendo con i ciano adesso....ho modificato la lampada a led e questa è la conseguenza ad aver aggiunto blu.....Antonio quando sei a Lecce chiamami...ho qualcosa per te....
------------------------------------------------------------------------
Sbagliatissima questa cosa, quando accenderai l'hqi i processi di ossidazione cambieranno, potrai avere una nuova maturazione e di conseguenza andare incontro ad una fase algale

ma chi te lo ha suggerito? Io no ehhhhhh. Il fotoperiodo deve iniziare gradatamente ma con le luci al 100% cambiare luci anche dopo la maturazione non è mai consigliabile ...io ne so qualcosa, mi batto con i ciano batteri per aver modificato la mia lampada a led...