Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-02-2006, 15:11   #121
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
---------
[quote="simo1978"]
un modo c'è ma parte dall' ipotesi che uno sia più scarso dell' altro.
La schiumazione non è solo questione di tirare via tutto quello che immetto, ma è anche fatta di stati di equilibrio che sono in grado di mantenere 2 skimmer diversi.
Vi è mai capitato di cambiare skimmer, vederlo schiumare come un matto per una settimana e poi rimettersi a schiumare quasi come quello che avevate prima? Lo skimmer ha tirato via dall' acqua quello che l' altro non era in grado di asportare e si è assestato su un altro punto di equilibrio tra input, output e qualità dell' acqua.
---------

Guarda che questa è una cosa che non sta ne' in cielo e ne' in terra.
Se fosse vero quanto sostieni significherebbe che le proteine restano tali per un periodo di tempo molto lungo e non è così.
Se succede una cosa del genere c'è qualcosa che non quadra in quanto ci sono 2 possibilità: 1) il nuovo schiumatoio è più performante ed allora schiumarà sempre meglio (di più? più velocemente?) 2) il nuovo schiumatoio è performante quanto il vecchio ed allora schiumerà quanto il vecchio.

---------
D'altronde se non fosse così e lo skimmer meno performante non riuscisse a tirare via tutto quello che immettiamo, non riusciremmo a mantenere la vasca con valori costanti. Questo discorso vale ovviamente se si confrontano 2 skimmer che comunque riescono a mantenere un equilibrio in vasca, equilibrio tra input e output come già detto, ma con diversa quantità di sostanza organica disciolta.
Non so se sono stato in grado di spiegare cosa intendo, ma nella fisica è un concetto molto conosciuto e c'è un esempio molto carino che si potrebbe fare.
---------

Scusa ma proprio non riesco a capire........

---------
considera che l' H&S comunque si ciuccia la bellezza di 750 l/h a pompa (da quanto dichiarato come portata massima di aria delle eheim 1260) per un totale di 1500 l/h di aria eh! micca bazzecole
---------

Hai mai fatto funzionare questo schiumatoio?
Nel senso di provato, riprovato e valutato?
  Rispondi quotando

Vecchio 07-02-2006, 15:13   #122
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non dico di non guardare come dice giustamente supergippo occorre sperimentare e verificare ma mi sembra che, sia parlando con amici, negozianti, leggendo forum quando si parla di BK molto gente da per scontato che è il migliore skimmer oggi in commercio e che vada preso a occhi chiusi......non vi sembra???
Vecchio 07-02-2006, 15:27   #123
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

si infatti qui si torna ai vecchi discorsi di dire che un prodotto sia meglio di un altro solo per sentito dire...
Per valutare bisogna provare... e qui mi trovo d'accordo con malpe...

Se ho una macchina che funziona e mi soddisfa e la prova mi costa 100 euro la posso pure fare.... ma se me ne costa 1500 sta bene dove sta....

Non sono assolutamente daccordo con chi dice che i BUBBLE KING siano migliori in assoluto... e chi lo dice senza averlo provato non fa testo...
Per provato intendo MONTATO SULLA PROPRIA VASCA... e non visto in funzione....
Ci sono mille modi per far vedere che uno schiumatoio e' una bestia....
Mille trucchi per fargli tirare fuori robba nera... se uno volesse potrebbe far fare il nero anche ad un seaclone 100
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2006, 15:50   #124
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Quote:
Ci sono mille modi per far vedere che uno schiumatoio e' una bestia....
Mille trucchi per fargli tirare fuori robba nera... se uno volesse potrebbe far fare il nero anche ad un seaclone 100
Giuse', ora non esagerare pero'

Anche sul BK ho un'idea personale, al di la' dell'idea nessuno puo' negare che il suo lavoro lo faccia ed anche bene.... con questo non dico che altri non facciano il medesimo lavoro o anche migliore, quelle sono considerazioni personali che IO non ho esposto e non intendo esporre....
In tutta onesta' credo che se la Ferrari vende e vende bene e' perche' c'e' chi e' disposto ad acquistare quel genere di vetture, noi italiani siamo fieri della Ferrari... forse se la Royal Exlusive fosse italiana ragioneremmo diversamente, forse invece no come facciamo con altri marchi italiani....
Di certo c'e' che se qualcuno vuole andare in giro in Fiat punto puo' farlo e spende X, se vuole andare in giro con la Audi A4 anche qui puo' farlo senza problemi, spendera' un po' di piu'... fino ad arrivare alle Bentley o alle RR etc... e' tutta una questione di tache e soddisfazioni personali, in tutta onesta' il BK a me piace ESTETICAMENTE moltissimo, sono convinto che funzioni bene almeno quanto altri prodotti quindi se fossi disposto a spendere quei 1000€ per soddisfare una "piccola" libidine personale..... beh, non ci vedo nulla di male.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2006, 15:58   #125
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

si però Gil il paragone non sta mica tanto in piedi.....tu mi dici Fiat punto e RR costerà 20 volte di più ma vado in giro in salotto e su una signora macchina con sitemi elettronici e sicurezza che su una Punto non troverò mai, cioè pago ma ho qualcosa di tangibile qui pago e ho un schumatoio più bello esteticamente, ma a me non importa sta in un mobile, e se mi fa lo stesso lavoro di un schiuamtoio che costa la metà prendo quello che costa la metà.....
Vecchio 07-02-2006, 15:59   #126
matt333
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Stavo pensando....ogni tanto provo ancora a farlo hehhe......anche secondo me i bk sono ottimi, però si può fare bene anche con meno, però ad esempio i materiali e il tipo di saldatura sono uguali a tutti gli altri schiumatoi? Che la pompa costa un botto si sa, ma il resto della spesa è giustificata anche da altro? Le cose andrebbero provate tutte è ovvio, è difficile fare paragoni.
Secondo si è andati OT di brutto...che centrano le nuovi giranti lg? Che centra il tipo di schiumato e i soliti paragoni....un altro post su uno schiumatoio nuovo ed interessante rovinato secondo me....
Vecchio 07-02-2006, 16:05   #127
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

secondo me non siamo OT... i confronti sono utili... se rimangono ( come stavolta sembra ) civili ed istruttivi per tutti...
Poi chiaramente ogni uno ha le sue idee, come e' giusto che sia, l'importante e' esporle con chiarezza ed educazione...
e ripeto... mi sembra che questo post sia perfetto in tal senso
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2006, 16:11   #128
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

malpe, non mi sono spiegato, se l'obbiettivo e' quello di andare da qui a la' ci puoi andare a piedi, in bicicletta, in motorino, in Fiat punto o in RR, tutto sta a te decidere quanto vuoi spendere e quanto sei disposto a sacrificare.... con il BK rispetto ad altri non ci sono prove di qualita' superiore o meno rispetto ad altri prodotti, personalmente vedo il BK come la RR, mi fa il medesimo lavoro della Fiat punto.... arivo con entrambi al punto desiderato...

Forse ora sono riuscito a spiegarmi....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2006, 16:12   #129
matt333
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Scusate ultimo OT
Scusami ma l'italiano è uguale per tutti non lascia interpretazioni, il titolo del post "Nuovi bubble king piccoli".....dimmi che cosa centra la nuova girante lg?

Ribadisco anche la domanda riguardante il materiale e la saldatura dei bubble king, è giustificata la spesa o si paga molto il nome? Esteticamente niente da dire, la pompa consuma poco e dura molto però condivido quello che ha detto ik2vov, cioè che si può fare anche con altro e che questa diventa una "libidine" personale...chissà magari un giorno ehehe
Vecchio 07-02-2006, 16:14   #130
msbugs
Guppy

Città: Roma