|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Martin, che pesce era? Quanto è durata la cura? L'hai curato in vasca a parte?
Quello che ho letto qui sul forum, mi preoccupa perché dicono che le uova si depositano sul fondo. E non finira' mai se non disinfetti completamente tutta la vasca dove sono i pesci . Percio' mi tocchera' di curarli anche in una bacinella e smantellare l'acquario, disinfestarlo e aspettare la maturazione del filtro .
|
Era un mangia alghe. Si l'ho curato in una vasca a parte, ma gli altri che erano con lui misteriosamente non si sono ammalati, nonostante le uova.
Il veterinario comunque aveva detto che avrei potuto fare la cura anche agli altri, nello stesso acquario. E che quel medicinale ammazza anche le uova. L'unico problema : i batteri del filtro, che potevano essere distrutti
Così la cosa che ho fatto è trasferire per mezza giornata tutti i pesci in un piccolo acquario che tengo sempre in funzione nei casi di emergenza, e disinfettare quello grande con il blu di metilene che mi ha dato il veterinario. Poi cambio d'acqua e rimessi i pesci.
Quello malato l'ho curato a parte ed è guarito. Ma sicuramente era un pesce forte e resistente, come tutti quelli che guariscono
Comunque il Sera Nematol lo trovi ormai solo su internet. Lo puoi acquistare anche in contrassegno.
Comunque se i tuoi pesci hanno feci bianche, guarda che un veterinario te le analizza. Quanto meno puoi provare a chiedere. Io ne ho scoperto uno vicino a casa mia specializzato in pesci. Il problema è che ora è fuori alcuni mesi per lavoro e infatti sono disperato.