|
Originariamente inviata da bacarospo
|
Il problema è che le discussioni tra utenti portano via gente che meriterebbe spazio. E se vanno via quelli bravi la qualità cala. E' un loop.
Forse è un periodo di stanca del forum ma io ho notato un calo considerevole della qualità. Non solo degli utenti ma sopratutto delle discussioni.
Vabbeh questo è un altro discorso.
|
che la qualità sia scesa, penso l'abbiano notato in molti, soprattutto chi era iscritto da molto prima di me e ha potuto assistire alla perdita dei migliori....
però, permettimi di dire che purtroppo non tutti siamo all'altezza di diventare guru del settore..chi per volontà, chi per tempo, chi per mancanza di denaro, non tutti abbiamo la possibilità di sperimentare (e quindi studiare) in quest'hobby, e senza dubbio sono molti quelli che si accontentano di avere una bella vasca e basta..
ovviamente, se l'utenza maggiore è questa, le discussioni avranno un limite, visto che, pur volendo, non ci può addentrare in argomenti complessi che non si conoscono...
io stesso, come penso molti, mi sono sempre limitato a leggere quelle che ritengo le discussioni più importanti di questo forum, semplicemente perchè non avevo le competenze nemmeno per scrivere due righe....
cosa voglio dire con tutto ciò??
che questo tipo di utenza (per me la principale) ha, per vari motivi, un suo limite, e il livello del forum non può che calare se quelli che erano i veri guru hanno deciso di mollare come parte attiva....
non voglio farne una colpa, e capisco se gli esperti si deprimono a leggere sempre le stesse cavolate, però non ci si può incavolare più di tanto se la qualità cala, visto che, essendo il forum aperto a tutti, non si può sperare che si iscriva solo gente capace ed esperta....
e sono sicuro che, se ai topic di tutti i giorni, quelli tanto odiati in cui si chiedono sempre le solite cose, ci fossero ancora i vecchi guru a rispondere, non solo la qualità dell'utenza media migliorerebbe, ma molti di noi non dovrebbero restringere le proprie ricerche con quei famosi nick per leggere cose davvero interessanti...