Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2008, 14:01   #121
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
p.s.
mi sembrava strano che dopo una settimana dall introduzione in vasca fossero gia iniziati i corteggiamenti,saresti stato fortunato!
di solito il primo mese serve per l esplorazione del territorio, per la scelta dell eventuale sito di deposizione,e per conoscersi(leggi vedere se si piacciono) , a meno che tu non abbia preso una coppia gia formata
quando sono andato su a le onde a prendere i nijssenini Lssah mi ha fatto notare che , la coppia che ho preso ,era gia coppia formata, anche se la femmina è vistosamente piu giovane del maschio che è stupendo
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-12-2008, 14:01   #122
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
p.s.
mi sembrava strano che dopo una settimana dall introduzione in vasca fossero gia iniziati i corteggiamenti,saresti stato fortunato!
di solito il primo mese serve per l esplorazione del territorio, per la scelta dell eventuale sito di deposizione,e per conoscersi(leggi vedere se si piacciono) , a meno che tu non abbia preso una coppia gia formata
quando sono andato su a le onde a prendere i nijssenini Lssah mi ha fatto notare che , la coppia che ho preso ,era gia coppia formata, anche se la femmina è vistosamente piu giovane del maschio che è stupendo
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 14:24   #123
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i "termometri" delle resistenze fanno un po' pena
dimmi un po' nanni, non ho ben capito da dove hai preso questi apisto e via discorrendo.. quello che non mi è chiaro è l'incipit della storia dei due..
certo se non sono ancora maturi, ne consolidati stanno semplicemente sprtendosi i territori e tirando fuori gli "attributi".
in ogni caso non impazzire/demoralizzarti se hai la coscienza pulita (con i pesci intendo) molto dipende dalla casualità intersoggettiva
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 14:24   #124
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i "termometri" delle resistenze fanno un po' pena
dimmi un po' nanni, non ho ben capito da dove hai preso questi apisto e via discorrendo.. quello che non mi è chiaro è l'incipit della storia dei due..
certo se non sono ancora maturi, ne consolidati stanno semplicemente sprtendosi i territori e tirando fuori gli "attributi".
in ogni caso non impazzire/demoralizzarti se hai la coscienza pulita (con i pesci intendo) molto dipende dalla casualità intersoggettiva
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 16:36   #125
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miccoli
la temperatura che imposti sul riscaldatore è , diciamo,orientativa
tu basati sempre sulla temperatura registrata in vasca che è quella effettiva
se c'è bisogno aumenti l impostazione del riscaldatore fino alla temperatura voluta
25 26 ° non sono male
io ora nella vasca dei nijsseni ho 27,6 ma perche ancora la coppia è giovane e con temperatura un po piu alta stimolo il loro metabolismo e , in pratica crescono piu veloci(se veloce si puo dire)
quando saremo in primavera effettuero' un calo(graduale) fino a raggiungere circa 24 ° , da mantenere almeno una settimana, e poi di nuovo a 27 , 28°
questo dovrebbe stimolare corteggiamento e riproduzione
miccoli credo che anche la mia coppia sia giovane o se non altro non è affiatata ecco perche cercavo di stimolarli di piu alzando la temperatura...La loro dimensione è 5 cm il maschio 3 la femmina e non ho idea della dimensione che possono raggiungere...in rete non ho trovato niente

l'unica cosa che penso è che l'acqua riscaldata dal termoriscaldatore si raffredda nel passaggio che fa dal filtro prima di rientrare in vasca....


con abbassamento graduale cosa intendi...di 1 grado a settimana?
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 16:36   #126
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miccoli
la temperatura che imposti sul riscaldatore è , diciamo,orientativa
tu basati sempre sulla temperatura registrata in vasca che è quella effettiva
se c'è bisogno aumenti l impostazione del riscaldatore fino alla temperatura voluta
25 26 ° non sono male
io ora nella vasca dei nijsseni ho 27,6 ma perche ancora la coppia è giovane e con temperatura un po piu alta stimolo il loro metabolismo e , in pratica crescono piu veloci(se veloce si puo dire)
quando saremo in primavera effettuero' un calo(graduale) fino a raggiungere circa 24 ° , da mantenere almeno una settimana, e poi di nuovo a 27 , 28°
questo dovrebbe stimolare corteggiamento e riproduzione
miccoli credo che anche la mia coppia sia giovane o se non altro non è affiatata ecco perche cercavo di stimolarli di piu alzando la temperatura...La loro dimensione è 5 cm il maschio 3 la femmina e non ho idea della dimensione che possono raggiungere...in rete non ho trovato niente

l'unica cosa che penso è che l'acqua riscaldata dal termoriscaldatore si raffredda nel passaggio che fa dal filtro prima di rientrare in vasca....


con abbassamento graduale cosa intendi...di 1 grado a settimana?
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 16:44   #127
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
allora quando li presi li osservai per un po...C'erano 6 esemplari in vasca:i due che ho ora e altri 4 ma erano tutti confinati negli angoli infatti il maschio che ho ora li attaccava non appena si spostavano dagli angoli e poi tornava a gironzolare attorno alla femmina che gli mostrava la pancia...

Dopo il secondo giorno che erano in vasca hanno iniziato a corteggiarsi(al meno credo):
il maschio le andava vicino aprendo le pinne e sparando i colori al massimo e lei si metteva di lato mostrandogli la pancia....e questo accadeva ogni volta che si beccano in vasca....è corteggiamento giusto?

Da 3 giorni c'è stato un cambiamento:la femmina non ha calcolato minimamente le 2 grotte che ho preparato loro e si è scavata una fossa sotto la foglia di catappa nella quale riesce ad entrare solo lei....resta sempre vicino l'entrata e non fa altro che entrare e uscire mentre il maschio gironzola nella vasca....
Anche ora appena si vedono fanno come ho descritto prima....solo che c'è un aggiornamento:
la femmina non fa avvicinare nessuno a quella tana....scaccia tutti nel raggio di 15 cm...
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 16:44   #128
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
allora quando li presi li osservai per un po...C'erano 6 esemplari in vasca:i due che ho ora e altri 4 ma erano tutti confinati negli angoli infatti il maschio che ho ora li attaccava non appena si spostavano dagli angoli e poi tornava a gironzolare attorno alla femmina che gli mostrava la pancia...

Dopo il secondo giorno che erano in vasca hanno iniziato a corteggiarsi(al meno credo):
il maschio le andava vicino aprendo le pinne e sparando i colori al massimo e lei si metteva di lato mostrandogli la pancia....e questo accadeva ogni volta che si beccano in vasca....è corteggiamento giusto?

Da 3 giorni c'è stato un cambiamento:la femmina non ha calcolato minimamente le 2 grotte che ho preparato loro e si è scavata una fossa sotto la foglia di catappa nella quale riesce ad entrare solo lei....resta sempre vicino l'entrata e non fa altro che entrare e uscire mentre il maschio gironzola nella vasca....
Anche ora appena si vedono fanno come ho descritto prima....solo che c'è un aggiornamento:
la femmina non fa avvicinare nessuno a quella tana....scaccia tutti nel raggio di 15 cm...
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 17:14   #129
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è sgonfia adesso? sicuro che non abbia deposto?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 17:14   #130
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è sgonfia adesso? sicuro che non abbia deposto?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , foto , pag7 , piauiensis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38446 seconds with 12 queries