Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2014, 00:40   #121
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Volevo solo dirvi che alla fine il buon #malu` aveva ragione , sono pesci troppo schivi troppo timorosi stanno quasi sempre rintanati nel loro angolo tra l altro ricoperto di piante... quando ho pensato a loro non credevo fossero così sensibili anche solo passando di li vedo che subito scattano via... so che è contro il concetto Dell acquariofilia consapevole ma non ho fatto un acquario per vedere solo piante e qualche Red Cherry.... a breve li darò via o in negozio o a qualcuno che se ne occupi. Partirò con tutt altro.

Ringrazio senza dubbio voi per tutte le informazioni utili e che terrò presente in futuro.

Grazie. :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-03-2014, 00:54   #122
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In questo caso mi spiace di aver avuto ragione........è un punto a tuo favore aver allestito comunque con attenzione e riguardo verso i pesci.
Assicurati solo, nei limiti del possibile, che chi li prende sia in grado ti tenerli come si deve
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 01:04   #123
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente si malu , quella è la prima cosa... ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 14:38   #124
AislinnSilvia
Guppy
 
L'avatar di AislinnSilvia
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
non mi intrometto nella decisione già presa di per sè, ma volevo dirti che cmq allevando Pseudomugil da uovo a pesce, posso dirti che il livello di timidezza negli ultimi mesi, ma soprattutto nell'ultimo mese è calato. Prima è vero scappavano appena vedevano un movimento, (ma passato ritornavano subito a girare come prima).

Probabilmente i tuoi chi sa che hanno passato prima di arrivare nel tuo acquario, e pochi mesi secondo me non sono abbastanza per ambientarsi totalmente, soprattutto se non ci sei nato lì!
Ma questo è solo il parer mio, e come dice Malù, occhio a chi li vendi, hai messo un prezzo basso, occhio!^^

ciao
Silvia
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 13:25   #125
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Si certo , credo che nascere direttamente nell'acquario sia tutt'altra cosa.. Vedremo se riuscirò a darli via , nel frattempo sto nutrendo i piccoli con naupli di artemia e crescono a vista d'occhio... Se nel caso dovessi darli via , con i nuovi ospiti non credo avranno speranze , nè loro nè le red cherry.
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 13:57   #126
AislinnSilvia
Guppy
 
L'avatar di AislinnSilvia
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se nel caso dovessi darli via , con i nuovi ospiti non credo avranno speranze , nè loro nè le red cherry.
beh spero tu non introduca niente, finchè non li avrai spostati/salvati da un altra parte.
sarebbe assurdo dare in pasto i piccoli a chi che sia...
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 13:25   #127
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Non ho altri spazi Silvia....
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 14:28   #128
AislinnSilvia
Guppy
 
L'avatar di AislinnSilvia
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh aspetti che crescano i piccoli abbastanza da poterli dare a qualcuno o mantieni gli acquisti e i nuovi nati. introdurre dei predatori non è certo una bella soluzione, non ti pare?
Puoi sempre aspettare (oltretutto avresti in modo di vedere i piccoli crescere). Come già detto non sono favorevole a questi comportamenti.
Così con più tempo dai anche modo anche ai pesci di adattarsi e vedere magari il comportamento dei piccoli se sarà differente. Se davvero è timidezza quando si saranno abituati sarà diverso. Io con gli pseudomugil ho notato un cambiamento... anche loro sono 'timidi' (che poi il loro scappare è istinto di sopravvivenza'). ora quando introduco la pinza d'acciaio per sollevare il mop si avvicinano (ma attaccati) pensando che è come la pipetta del cibo...

Se non è per timidezza (ricordo che ti avevano detto che li allevavano a 0,4w/l e non notavano tali problemi) magari è il caso di cercare altre soluzioni, anche perché sono 6 se non sbaglio ne avevi comprati di più. Hanno ancora sintomi? Dacci tutte le info...

Sono comunque vite, noi le abbiamo prese e ne siamo responsabili. Non sei d'accordo? Non possiamo giocarci, soprattutto un po' di pietà per quei piccoli, ricordo che eri tanto entusiasta dei nuovi nati. Che è successo??? Loro sono sempre gli stessi piccoli

Prova a fare un riepilogo e vediamo di capire davvero se c'è qualche problema. Postando nuove foto... gli occhi erano arrossati vero? ora?
Anche perchè se ci dovesse essere un malaugurato problema in vasca, rimarrà tale anche per i futuri ospiti

spero che vorrai parlare prima di nuove introduzioni e valutare altre soluzioni, anche qui sul forum, dove ci sono sempre risposte costruttive.

Silvia
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 19:53   #129
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Ciao Silvia , il problema diciamo che l'ho risolto , sabato porterò i miei 6 praecox e relativi avannotti a mio cognato che ha un 80 lt con delle red cherry... Nonostante questo passerò settimanalmente per vedere la situazione avannotti... !
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 12:29   #130
AislinnSilvia
Guppy
 
L'avatar di AislinnSilvia
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
okkio che gli avannotti sono delicati a spostamenti di valori! che valori avra' la nuova vasca?
avranno rifugi?

ps.. ho letto la scheda qui sopra, l'habitat loro ha valori alti di temperatura, 27 - 29° e mi sono ricordata che dicevi che si radunavano vicino al riscaldatore, no? non è che magari la nuova pompa ha raffreddato la vasca e loro patiscono la temperatura più bassa.
(se muove tanto la superficie potrebbero esserci variazioni di ph continue)

prova a controllare muovendo il termometro che la temperatura sia costante, in tutta la vasca.

ciao silvia
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , boesemani , melanotaenia , praecox

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24725 seconds with 13 queries