Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-05-2010, 10:54   #121
calvus
Guppy
 
L'avatar di calvus
 
Registrato: Nov 2008
Città: MARIGLIANO (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 218
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora anche i miei sono figli di selvatici,VISTO CHE ARRIVANO DALLA STESSA PARTE.

DOVRò AUMENTARE IL PREZZO?



MA MI FACCIA IL PIACERE:COME DICEVA TOTò.-28
__________________
ACQUARIOLOGIA:UNICA PASSIONE-22
non fidarti mai dei prezzi bassi.
calvus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-05-2010, 12:42   #122
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
calvus avere pesci F1 o avere pesci F123456789(...) non è la stessa cosa.Ora con questo non voglio dire che avere i secondi è equivalente ad avere dei pesci "fantocci" (anch'io non ho ne esemplari wild ne F1/F2 ma "semplici" pesci da allevamento quindi il lago manco il loro bisbisbisnonno se lo ricorda ) in vasca ma che avere pesci con una linea di sangue prossima a quella "wild" (che con alcune specie vuol dire mantenere determinate caratteristiche che con il susseguirsi delle ripro in allevamento si vanno a perdere) porta ad un costo maggiore e quindi in qualche senso si può anche "giustificare".Poi che tutti + o - siano lontani parenti di quelli al lago qui non ci piove (sempre se si è sicuri della provenienza dei pesci).Riguardo al fatto di prendere esemplari già adulti invece che sub-adulti quello è una questione personale:se si vuole subito avere i colori già belli definiti allora si punta a prendere i primi se invece si vuole osservare tutto l'iter della crescita/viraggio/colorazione/etc si punta ai secondi tutto qua.
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 13:14   #123
calvus
Guppy
 
L'avatar di calvus
 
Registrato: Nov 2008
Città: MARIGLIANO (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 218
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
LA MIA ERA 1PROVOCAZIONE, LUCA.
per quanto riguarda gli esemplari adulti o sub,qui dobbiamo capire che se 1persona spende x non può prtetendere di avere xy.io se voglio risparmiare compro piccoli e aspetto che crescano per seguire il loro iter e quindi aspetto per i colori,ma non mi lamento.
invece qui tutti vorrebbero pagare poco ed avere pesci colorati e più grandi.non sò se mi hai capuito.





SINCERAMENTE:
Aquel prezzo non penso che siano figli di selvatici.
MIA personale opinione.-28
__________________
ACQUARIOLOGIA:UNICA PASSIONE-22
non fidarti mai dei prezzi bassi.
calvus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 13:20   #124
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Ok avevo capito male io
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:50   #125
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pseudo80 Visualizza il messaggio
Ok avevo capito male io
al caro calvus rode che un esperto gli ha fatto notare che le aulonocara che vendono da un fornitore famoso del forum costano meno e sono della stessa misura o 1 cm meno.io lo sfottevo dicendo se me le vendeva a un prezzo.lui non ha interesse a venderle però crea nuovi post ogni settimana.brutta la gelosia,uno prende esemplari dallo stesso fornitore da cui ha preso le aulonora(oltretutto si vanta di averle prese li) e dice che non sono selvatici!cambiando argomento qualcuno mi consiglia sui neon?
ps:per evitare di sporcare il topic chi vuole rispondere usi il privato
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 18:22   #126
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Hai un un tropical river+fitostimolante (rosa) giusto?Io prima avevo una combinazione simile alla tua (7000°K anteriore+grolux posteriore) ed era abbastanza buona come resa dei colori in vasca solo che alla lunga mi dava l'impressione di troppa luce in vasca (anche oscurando parzialmente il neon posteriore).Ora utilizzo un 10000°K anteriormente provvisto di un riflettore x indirizzare la luce sulla metà della vasca frontale (zona d'ombra nella parte centro-posteriore) e di 2 spezzoni di tubo pvc ai lati del neon (sui 6-8cm l'uno) per creare zone d'ombra ai lati della vasca...adesso me gusta di + il gioco di ombre e luci in vasca e la vasca stessa non mi sembra + così altamente illuminata come prima.Cmq la questioni luci in un Malawi è solo un fattore estetico/visione dei pesci (naturalmente se contribuisce alla copertura algale sugli arredi ancora meglio specialmente con gli mbuna) quindi alla fin fine risulta molto soggettiva come valutazione visto che non tutti noi abbiamo lo stesso tipo di rocce,sabbia,sfondo,wattaggio,etc.Fai delle prove se puoi utilizzare altri tipi di neon e guarda quella che + ti aggrada .
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 18:33   #127
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pseudo80 Visualizza il messaggio
Hai un un tropical river+fitostimolante (rosa) giusto?Io prima avevo una combinazione simile alla tua (7000°K anteriore+grolux posteriore) ed era abbastanza buona come resa dei colori in vasca solo che alla lunga mi dava l'impressione di troppa luce in vasca (anche oscurando parzialmente il neon posteriore).Ora utilizzo un 10000°K anteriormente provvisto di un riflettore x indirizzare la luce sulla metà della vasca frontale (zona d'ombra nella parte centro-posteriore) e di 2 spezzoni di tubo pvc ai lati del neon (sui 6-8cm l'uno) per creare zone d'ombra ai lati della vasca...adesso me gusta di + il gioco di ombre e luci in vasca e la vasca stessa non mi sembra + così altamente illuminata come prima.Cmq la questioni luci in un Malawi è solo un fattore estetico/visione dei pesci (naturalmente se contribuisce alla copertura algale sugli arredi ancora meglio specialmente con gli mbuna) quindi alla fin fine risulta molto soggettiva come valutazione visto che non tutti noi abbiamo lo stesso tipo di rocce,sabbia,sfondo,wattaggio,etc.Fai delle prove se puoi utilizzare altri tipi di neon e guarda quella che + ti aggrada .
grazie gentilissimo.oggi ho fatto una prova:ho messo il grolux avanti che esalta tantissimo gli arancio e crea un effetto ombra avanti e il 7500 dietro che non so come ma crea un effetto profondità ed esalta l'azzurro del long pelvic mdoka che sta uscendo.aspetto un giorno e vedo l'effetto che può fare.penso che lo stesso non troverò l'equilibrio che voglio.ho chiesto per curiosità a due ferramente vicino casa che neon hanno e come marche sono uscite leuci e sylvania entrambe 6500.come la vedi questa gradazione?ho fatto un pò di ricerche su internet e per esempio la jbl da un 9000 di cui non ricordo il nome idoneo per lago malawi.se qualcuno ha da dire la sua che intervenga,non mozzico nessuno!
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:53   #128
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da super82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da calvus Visualizza il messaggio
vedete cosa significa già acquistarli già di 11 cm?




GODERSI IL PIENO DELLA COLORAZIONE.
prendere un pesce fuori dal comune oltretutto figlio di selvatico non ha prezzo!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lssah Visualizza il messaggio
io li ho sempre visti gialli e mai arancio.
il colore lo prendono secondo il tasso di crescita che dipende da frequenza di cambi d'acqua, temperatura della medesima e qualità del cibo.
http://www.malawi-dream.info/Mayland...membe_deep.htm
http://www.tims-malawizucht.de/arten...be%20deep.html
fra i due siti sono diversi.comunque sono un giallino-marrone.li alimenterò con il meglio.ora non sono neppure di questo colore
------------------------------------------------------------------------
se affiancassi alla gro-lux una 4.000 al posto della 7500?oppure una 6500?ditemi voi
più giallo di così si muore :)
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 22:56   #129
calvus
Guppy
 
L'avatar di calvus
 
Registrato: Nov 2008
Città: MARIGLIANO (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 218
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
AL caro calvus non gli rode niente.
io ho postato nelle tue pagine precedenti 1tratto della stocklist del fornitore famoso,in cui c'era scritto prezzo e cm.tranne la spedizione che come ben sai costa 30euro fino a fine marzo e 26euro dopo.
comunque ti posto di nuovo il prezzo così vediamo se rode a me,oppure tu vuoi fare l'AFFARISTA.



897Aulonocara stuartgranti "blue neon" Undu reef 8/10Cm € 30,00.

POI SE VUOI io mi gioco le mie AULO E te ti giochi 1euro ti faccio vedere dal vivo la stocklist,a te e ALL'ESPERTO.forse te non l'hai nemmeno laSTOCKLIST,HAI SENTITO QUALCHE NOME E LO HAI ORDINATO
IO HO TANTO INTERESSE A VENDERLE: MA AL PREZZO CHE DICO IO,NON A QUELLO CHE DICI TU E L'ESPERTO.
ti torno a ripetere CHE NON SONO SELVATICI,PERCHè NELLA LISTA DEI WILD NON SONO ELENCATI.
E POI IN ultimo:non ho niente da vantarmi di comprare lì,ma TI GARANTISCO AL 100X%CHE clienti come me ne ha pochi in CAMPANIA,E GLIELO PUOI ANCHE CHIEDERE.lui capirà subito chi sono
__________________
ACQUARIOLOGIA:UNICA PASSIONE-22
non fidarti mai dei prezzi bassi.
calvus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 08:53   #130
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da calvus Visualizza il messaggio
AL caro calvus non gli rode niente.
io ho postato nelle tue pagine precedenti 1tratto della stocklist del fornitore famoso,in cui c'era scritto prezzo e cm.tranne la spedizione che come ben sai costa 30euro fino a fine marzo e 26euro dopo.
comunque ti posto di nuovo il prezzo così vediamo se rode a me,oppure tu vuoi fare l'AFFARISTA.



897Aulonocara stuartgranti "blue neon" Undu reef 8/10Cm € 30,00.

POI SE VUOI io mi gioco le mie AULO E te ti giochi 1euro ti faccio vedere dal vivo la stocklist,a te e ALL'ESPERTO.forse te non l'hai nemmeno laSTOCKLIST,HAI SENTITO QUALCHE NOME E LO HAI ORDINATO
IO HO TANTO INTERESSE A VENDERLE: MA AL PREZZO CHE DICO IO,NON A QUELLO CHE DICI TU E L'ESPERTO.
ti torno a ripetere CHE NON SONO SELVATICI,PERCHè NELLA LISTA DEI WILD NON SONO ELENCATI.
E POI IN ultimo:non ho niente da vantarmi di comprare lì,ma TI GARANTISCO AL 100X%CHE clienti come me ne ha pochi in CAMPANIA,E GLIELO PUOI ANCHE CHIEDERE.lui capirà subito chi sono
lasciamo perdere!spero per te di riuscire a venderle!
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , popoliamo , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26389 seconds with 13 queries