Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-07-2007, 01:56   #1
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
<<una vasca Low Tech>> segue.....

Continua da qui..... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...3961&start=120

Hi Boys!

Bio, non ci posso credere! Sono anche i miei preferiti!! Sarà che sono talmente belli che piacciono a tutti!! Temo xò che dovrò rinunciare a questa meraviglia a malincuore, dovrei aumentare di molto la durezza dell'acqua che in questo modo diventerebbe inadatta x tutti gli altri.. Voi che ne dite?

Quelli in negozio erano allora sicuramente endler, credo anche piuttosto puri a giudicare dalla rispondenza con le immagini in rete. Solo che, domandando cosa fossero, mi avevano risposto guppy e così è sorto il dubbio!

OT: La cena da parte mia è confermata, ovviamente tutti invitati, a costo di far trovare alla sister l'acquario vuoto dei suoi amati dischi
Al posto delle melanoides mi piacerebbe del muschio, stile alghe fritte come da cucina cinese! (sono cattivissima!)Gradite del sushi tanto x rimanere in pieno low tech??

Quote:
x quel che riguarda i polifenoli http://it.wikipedia.org/wiki/Polifenoli
Hai ragione Falko, era così semplice che non ci ho pensato!
Domandavo anche xkè credevo si formassero in vasca secondo chissà quale meccanismo, magari del filtro, e così, tutta proiettata in ambito acquaristico, mi sono persa il resto

P.S. Grazie x le info sui CD Allora che ne diresti se ne inserissi 5 piccolissimi e poi scegliessi in base alle gerarchie stabilite quali togliere e quali tenere?

Il filtro va ALLA GRANDE! Nonostante il pastone e Frisbee inquinino da morire valori sempre costanti!! Luca, a proposito, non è che potresti illuminarci riguardo i calcoli fatti x poter determinare un filtro del genere? Ad es. in base a cosa hai calcolato lo spessore delle spugne, la portata della pompa, le dimensioni del filtro stesso etc insomma tutto o quasi, se ti è possibile senza troppi disturbi, x poter ripetere una tale meraviglia senza dover richiedere a te sempre impegno o consigli, sono curiosa di apprendere e vorrei smetterla di imegnarti/vi tanto tempo ogni volta! Non che intenda fare di testa mia, ho ancora una miriade di cose da apprendere! E' x curiosità scientifica! Cmq ancora Grazie di tutto!

Grazie anche a voi ragazzi, merito vostro se sono passata dall'essere la + sbeffeggiata della casa ("ti verrà un acquitrino!" era il commento + carino e positivo che sentivo ripetermi) ai complimenti persino del parentato
X non parlare della soddisfazione di quando il + scettico dei miei "detrattori" ha dovuto ammettere che un'acqua così cristallina e un odore inesistente non l'ha neppure lui con il Pratiko 200!!! Luca, non si sente nemmeno quello "algoso"! Non ho mai avuto dubbi che fosse stata un'ottima decisione Bravissimi!!!
cyana non è in linea  
 

Tag
<<una , low , segue , tech>> , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,61271 seconds with 15 queries