Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il cavo in uscita dalle powermodul è unico, che entra in una scatola di derivazione da cui fuoriescono 3 spine, una accende 2 neon, un'altra accende i neon rimanenti, e la terza si occupa delle ventole
wortice, il lunemarc , messo in una vasca appoggiata al muro , con l'attacco e i fili che si nascondono dietro ,tutto sommato rimane gradevole alla vista , ma in mezzo alla sala , fa un pò schifo , poi mi piacerebbe veder uscire un solo filo ...
Allora ritorno all'idea dello schizzo che ti ho fatto nella pagina precedente, con un po di fai da te fai scendere un pilastro in cartongesso delle stesse misure della vasca e dello stesso colore della base della vasca come se il cubo fosse messo in un pilastro... Io potendo darti un consiglio personale, come se la vasca fosse mia, dovendo prendere la giesemann, terrei sempre il lumenarc, dovendo cambiare genere, opterei per le powermodule che ti ha indicato Dani!
fappio le giesemann hanno un riflettore ridicolo che ci fai. allora prendi un aqualight spendi una cavolata solo che vanno bene per vasche mini e basta.
***dani***, mi hanno detto che le sun power fanno una luce stupenda , uguale alle sorelle maggiori .... le altre costerebbero troppo si deve aggiungere un centinaio di € per i tubi comunque sto valutando , wortice, l'idea del pilastro non è male , il problema e fargli delle aperture per poter accedere alla vasca e alle illuminazioni , fabri fibra, mi sa che sei rimasto a qualche post fa stefanin, si lo so che il cambio non è troppo vantaggioso , anche se ha 4 t5 , e volendo potrei mettere 2 attinici , 2 14000 ...comunue non ho una supeficie molto estesa da illuminare
stefanin, si , ma non serve che il cono di luce illumini i vetri , la mia vasca 80x80 ma avendo solo 2 piccoli scogli centrali i coralli da illuminare intensamente si restringono una superficie di circa 70x 60 ... anche meno l'apice delle 2 rocciate occupano una superficie di circa 50 x30
si vede che qualcuno ha scritto qualcosa e poi lo ha cancellato, è necessario ritornarci da forum e non da link.
Per il resto lo so che le powermodul e le sunpower fanno la stessa luce... te l'ho detto subito