![]() |
... partito...aggiornamento , e vasca autopulente
.... secondo voi un grosso acquario di barriera potrebbe essere posizionato di fianco al televisore , la mia preoccupazione è che la luce possa infastidire ..... ed esteticamentre secondo voi si può fare ? nessuno ha qualche foto o esperienze in proposito , grazie ;-)
|
l'unico problema , secondo me , è per il televisore. Il salmastro può ossidare i componenti elettronici. Comunque anche mettendolo distante non è che la cosa cambi di molto, a me si srrugginiscono i radiatori di ghisa, alcune lampade in ferro ecc....per la luce del TV....nessun problema, se invece rivolgi il TV verso la vasca dai un certo svago ai pesci i quali, probabilmente, gradiranno la presenza di veline o donnine del genere se son maschi e li vedrai con tutte le pinne ritte e turgide nuotare a scatti ecc. ecc... talvolta rilasciano strane nuvolette bianche in acqua....bhò? #24
|
Basta che però ti ricordi di spegnerlo o cambiare canale se dovessero trasmettere film tipo "alla ricerca di nemo" o cose simili, potrebbero imparare e industrializzarsi per poter scappare via :-D :-D :-D
|
*Tuesen!*, #18 #18 #18 ..... i posti in quastione sono 2 , o vicino la tv o su una parete che semprerebbe fatta a posta , solo che ho paura per la tenuta , praticamente sotto c'è un garage , il soffitto , (il mio pavimento ) è realizzato con lastre di cemento secondo te si può mettere li un acquario sui 500l ? http://img208.imageshack.us/img208/6...cddeox2.th.png la larghezza del garage è di circa 3 m sotto la parete non c'è muro però
|
b14g10, ...solo che da casa mia il mare è lontanuccio cercherò di evitare documentari o cose del genere .... ha dimenticavo la casa ha 12 anni....
|
fappio, Se la parete è un muro portante non dovresti aver problemi, altrimenti fatti fare una consulenza da un'ingegnere edile, calcolando il peso massimo teorico con la tabella di Danilo.
|
*Tuesen!*, parlo con danilo per la portata
|
fappio, togli il televisore :-D
|
keronea, ciao .....si poi è la volta buona che i miei tolgono me ....hai esperienze
|
fappio, il mio è vicino al televisore ma è isolato da una parete in cartongesso, per la portata del pavimento chiama un tecnico che faccia le dovute perizie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |