Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
li vedo piu' colorati ... dovresti somministrare pastone per metterli in forze e stare attenta cmq ai nitrati visto che è molto inquinante . Per la concimazione nn saprei , io al momento nn ho piante e nn so come fare . Dovresti portare i valori gh e kh rispettivamente a 7 e 4 aggiungendo i sali all'acqua di osmosi al prossimo cambio . Tieni sotto controllo sempre il ph visto che hai torba appena messa . Io uso i sali Sera e ne aggiungo un misurino ogni 30 litri di osmosi ,da sciogliere .
non è ke vanno male ma il kh lo si preferisce almeno a 4-5 come tampone per il ph,il gh fino a 8 è nella norma.aggiungi osmosi piu sali e risolvi.il pastone ti conviene comprarlo gia fatto dal negoziante.le ricette sono infinite io l'ho fatto una volta mai risultati non furono eccellenti anche se i discus lo mangiavano.
quoto totodiscus.. aggiusta un attimo i valori come ti ha detto lui, e poi mantienili stabili.
mi rccomando, cambia ogni settimana l'acqua, e dai ai pesci da mangiare almeno 4-5 volte al giorno, alterna il granulato, il pastone, il liofilizzato e il tubifex...
ottimi i krill congelati, sono molto graditi, non inquinano molto e aumentano la colorazione rossa dei pesci.
Quando si hanno pesci piccoli ed in crescita , si preferiscono valori di gh e kh piu' alti per la formazione dello scheletro , essendo l'acqua piu' dura . Anche io ti consiglio di comperarlo il pastone , perchè nn hai tempo per farlo ormai ed hai bisogno che i pesci ti mangino al piu' presto . Se vuoi ,la ricetta c'è ma nn devi correre , devi avere tempo utile per farlo .
ecco scarlet ora per colpa tua non ho piu niente da dire!!!!
mi piaceva spararmi un po le pose dicendo il fatto dello scheletro accrescimento e cose cosi,mannaggia a te!