Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
roberto, l'aho pensato anch'io, non ho difficoltà a mettere anche dei led, però dovrei sapere che led e se bastano delle strip
...ma non diventa troppo potente ?
sono già 2 39 e 4 28 per un totale di 190 watt
Le strip non servono a niente.
La luce non è mai troppa, ma dipende anche da cosa vorrai allevare (sinceramente non ricordo).
Ti rinnovo l'invito per la plafo a scrivere su fai da te, anche per i led ci sono utenti con molta esperienza mentre io ne ho 0.
deltec installato e rivista la rocciata, ho impostato il bicchierino a 5 cm e aria tutta aperta, inizia a skimmare, non tantissimo ma schiuma, vedremo nei prossimi giorni
come vi sembra la rocciata, con qualche corallino qua e là
adesso manca luce, aspetto che il falegname finisca la plafo e poi vediamo cosa posso inserire, spero almeno 6*28, 4 white marine juwel e 2 attiniche marine juwel
Io non metterei i 28, li ha solo la juwel e sarai costretto ad usare sempre solo quelli, metterei se riesci almeno un paio di 39 e poi 24 finché ce ne stanno
installato osmoregolatore Blau, ho realizzato un recipiente in vetro da 16 litri per contenere l'acqua da rabocco,ed installato nel mobile della vasca, mi è sorto un dubbio l'acqua di osmosi mantiene sempre la sua qualità ?, anche per 15 giorni, perchè facendo il calcolo che evapora circa 1 litro al giorno.
Quando i valori saranno ok,e lo saranno stabilmente, non avere fretta altrimenti vanifichi ciò che hai fatto fino ad ora, hai già accelerato i tempi con i coralli, ma loro non inquinano,i pesci si.