Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Secondo voi come posso tenere una temperatura di 25 gradi nei secchi posso inserire un termostato da 100 watt in così poca acqua
Per quel che vale, ti dico la mia esperienza: ho preparato in un secchio da 10lt. l'acqua del cambio e, per portarla a 26 gradi, ci ho messo il termoriscaldatore da 50w. Nessun problema. Penso che al massimo quello da 100 ci metta meno a scaldarti l'acqua :)
oggi ho preparato l'acqua che ho messo nei secchi , ho misurato la salinità con il rifrattrometro è mi da il 35 per cento senza essere calibrato . puo essere che p gia calibrato ??
oggi ho preparato l'acqua che ho messo nei secchi , ho misurato la salinità con il rifrattrometro è mi da il 35 per cento senza essere calibrato . puo essere che p gia calibrato ??
Con acqua osmotica quanto ti segna???
La salinità è 35 per mille non per cento.
non ho provato , domani andrò a ritirare l'acqua distillata e vediamo se è calibrato o no ... per riscaldare l'acqua il termostato da 100 watt va bene , se lo metto in un secchio da 10 lt non succede niente ??