|
Originariamente inviata da alegiu
|
Sempre accese intendevo durante il fotoperiodo mica 24 h.
Se non vedi l'utilità dell'osmoregolatore ma puoi rabboccare a mano più volte durante il giorno puoi far così, ma quando vai in ferie o manchi per qualche giorno?
A me in 15 gg quest'estate sono evaporati quasi 20 litri quando ero in ferie, direi che l'osmo più che utile è necessario se uno si assenta
Quei test che hai linkato per me non vanno bene, penso di aver già scritto circa 50 volte quelli che devi comprare.
|
Ahaha scusa sono ignorante io! sorry!
Ok mi faccio un osmoregolatore
Ahahah non mi odiare per i test! Ma come avrai notato ho il braccino corto!

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pirataj
|
Se proprio le puoi tenere un oretta dopo che hai fatto spegnere i neon accese, ma comunque non tutta la notte.
Al contrario è fondamentale per mantenere stabile la sainità, non potresti mica stare a rabboccare acqua ogni ora 
Quindi è una vasca chiusa?
L'avranno messa per raffreddare un pò i neon e per cercare di creare un pò di ventilazione in vasca, visto che sono molto importanti i scambi gassosi nel marino sopratutto per permettere una buona stabilità del ph.
ti consiglio se puoi di levare il coperchio
|
Solo che per tenerli un'oretta in più mi tocca mettere un altro timer...
La vasca attualmente è semi chiusa, in quanto ho messo uno schiumatoio e il bicchiere rimane fuori o meglio con il coperchio appogiato...rimane quindi aperto quei 10cm circa... serve quella ventola?
Per levare il coperchio dovrei rimediare un neon...