Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-10-2012, 18:15   #111
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
A mio parere solo 2 categorie di persone possono mettere un un Platax in una vasca casalinga:
gli ignoranti o coloro che non hanno il rispetto degli animali...
ti stimo molto per la tua coerenza anche di fronte a un topic posto in modo scherzoso e con utenti difficilmente attaccabili da critiche e richiami!

complimenti, mi sento in colpa ad averti risposto male l'altro giorno.

sono utenti come te quelli da prendere in considerazione sia come guida, sia come esempio etico.

P.S.: per i 3/4 degli altri utenti e per il modo in cui avete risposto - non voletemene - siete dei ruffiani opportunisti......
la coerenza con le proprie ideologie, secondo me, è esente da situazioni scherzose e utenti in vista o meno.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Solo una persona ha avuto il coraggio di criticarti ed è un utente molto stimato sul forum. Gli altri hanno fatto solo battute. Se al tuo posto ci fossi stato io, per esempio, sarei stato massacrato. Ora comunque buona fortuna (soprattutto al pesce).
potevano anche farlo tutti.......ne hanno tutti i diritti, lui o gli altri hanno le stesso peso nel Forum, io li avrei accettati visto che e un pesce da non prendere.

vediamo se sarai coerente in futuro nei vari topic analoghi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio

5 - LAST BUT NOT LEAST: personalmente non punto il dito contro nessuno in questi casi (vedi erisen e il suo hepathus in 20 litri) perchè, comunque, più di qualche pesce lo abbiamo ammazzato tutti, o sbaglio?!?

detesto doverlo specificare andando in ot, ma dato che sono stato menzionato come esempio....

Io non ho messo un hepatus in 20 litri per ammazzarlo o per capriccio... ma per NECESSITA', dal momento che le ho provate tutte contro la caulerpa e mi stava saltando la vasca. è un ospite tra l'altro temporaneo.

non lo dico per attaccare te Paolo, ma perchè così la gente che legge e non sa come stanno le cose potrebbe prendermi per un macellaio sconsiderato o per un imbecille

una volta risolto il problema, l'ultima cosa che vorrei fare è veder morire un pesce in vasca

P.S.: non ho mai ucciso un pesce e non me n'è MAI morto uno, se non di vecchiaia

Ultima modifica di erisen; 19-10-2012 alle ore 19:07. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-10-2012, 18:21   #112
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio

potevano anche farlo tutti.......ne hanno tutti i diritti, lui o gli altri hanno le stesso peso nel Forum, io li avrei accettati visto che e un pesce da non prendere.

vediamo se sarai coerente in futuro nei vari topic analoghi [/QUOTE]

caro Erisen anche se non dovrei ti rispondo.......io non ho mai attaccato nessuno nel Forum per aver messo un pesce quando non doveva.......stai sbagliando persona o ti confondi.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 18:25   #113
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Feedback 8/100%

caro Erisen anche se non dovrei ti rispondo.......io non ho mai attaccato nessuno nel Forum per aver messo un pesce quando non doveva.......stai sbagliando persona o ti confondi.[/QUOTE]

lo sapevo che te la saresti presa, in realtà non era certo offensivo il mio intento, ma era proprio per dire 'a questo punto sii coerente davvero in futuro'

io stesso capisco il tuo punto di vista e ho sempre ammesso di guardare più il lato pratico (vasca idonea/acquariofilo preparato o meno) piuttosto che il lato etico (quello che vieterebbe a priopri e anche per un periodo limitato di inserire un pesce non adatto agli acquari domestici)

ti ripeto, non era un offesa o una frecciata, ma un invito... scusami
Vecchio 19-10-2012, 18:28   #114
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

caro Erisen anche se non dovrei ti rispondo.......io non ho mai attaccato nessuno nel Forum per aver messo un pesce quando non doveva.......stai sbagliando persona o ti confondi.

lo sapevo che te la saresti presa, in realtà non era certo offensivo il mio intento, ma era proprio per dire 'a questo punto sii coerente davvero in futuro'

io stesso capisco il tuo punto di vista e ho sempre ammesso di guardare più il lato pratico (vasca idonea/acquariofilo preparato o meno) piuttosto che il lato etico (quello che vieterebbe a priopri e anche per un periodo limitato di inserire un pesce non adatto agli acquari domestici)

ti ripeto, non era un offesa o una frecciata, ma un invito... scusami [/QUOTE]

Per carità non me la sono presa ogni uno scrive ciò che ritiene giusto.......non ti ho attaccato quando hai messo l'Epatus nella boccia dei pesci rossi, per che sono sempre stato clemente e perche tutti possono sbagliare ma non sarò io ad additare nessuno.
Vecchio 19-10-2012, 18:31   #115
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Feedback 8/100%

non è nella boccia ma vabbè... il litraggio è quasi paragonabile.

in realtà io non ho criticato te anzi.... sono le risposte altrui che mi irritano....

è vero che è un topic velato dal tono scherzoso.... ma chi è coerente con le proprie idee (e soprattutto rompe le palle agli altri quando 'sbagliano') non dovrebbe prendere per scherzo questa discussione ma astenersi o reagire come ha fatto Wurdy! IMHO

P.S.:
sono sempre pesante e non ho tatto.... sembro scontroso... spesso sono un gufo....... ma la verità è che non ho peli sulla lingua e non sopporto i lupi travestiti da pecoroni e le bandiere al vento !
Vecchio 19-10-2012, 18:41   #116
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

So di aver preso un Pesce che non dovevo e mi prendo tutte le critiche che arrivano.....potevo evitarlo non facendo aprire nessun Topic......non mi creano nessun problema......anzi e giusto sensibilizzare e parlarne.
Vecchio 19-10-2012, 18:44   #117
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Feedback 8/100%

So di aver preso un Pesce che non dovevo e mi prendo tutte le critiche che arrivano.....potevo evitarlo non facendo aprire nessun Topic......non mi creano nessun problema......anzi e giusto sensibilizzare e parlarne.

ecco grazie, così mi fai passare un po' meno per rompipalle e guastafeste
diciamo che se non fossi stato citato come esempio di sconsideratezza avrei evitato proprio di commentare... ma non l'ho fatto per mettere zizzania
Vecchio 19-10-2012, 18:58   #118
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

[QUOTE=erisen;1061882468]
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
A mio parere solo 2 categorie di persone possono mettere un un Platax in una vasca casalinga:
gli ignoranti o coloro che non hanno il rispetto degli animali...
ti stimo molto per la tua coerenza anche di fronte a un topic posto in modo scherzoso e con utenti difficilmente attaccabili da critiche e richiami!

complimenti, mi sento in colpa ad averti risposto male l'altro giorno.

sono utenti come te quelli da prendere in considerazione sia come guida, sia come esempio etico.
e da oggi in poi lo farò. scusami per favore per l'atteggiamento arrogante, sul serio.[QUOTE]

Oh non ti offendere ma....
Io non mi sento preso in causa in quanto ho scritto ciò che pensavo anche nel caso di un mod come mauri, ma leggendo questo tuo intervento molti potrebbero pensare che anche tu fai il ruffiano con wurdy :D:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 19:00   #119
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Feedback 8/100%

proprio con Wurdy??? ma se mi ci scanno da sempre (e se lui potesse darmi la zappa in testa penso lo farebbe )

scherzi a parte...
io la penso in modo opposto da lui, però stimo la sua coerenza.... questo è il senso del messaggio
Vecchio 19-10-2012, 19:09   #120
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

La mia voleva essere una battuta per dire che a volte si può sembrare ruffiani quando magari si è solo un po condizionati dalla persona che si ha di fronte dalla sua esperienza e posizione.
Certo che se un neofita mette un hepatus in 100 lt non riceve le stesse risposte che puoi ricevere tu motivando anche la tua scelta .

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mauri , nanetto , pesciolino , preso