Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2012, 22:58   #1
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
la svizzera contatta l piccoli imprenditori per trasferisi nel loro paese ... offre capannoni e sgravi fiscali importanti... la manodopera italiana è tra le migliori del mondo, questo è un effetto collaterale del "posto fisso" ... un operaio della mercedes prende il doppio di uno della fiat ...il problema è l'operaio o chi sta sopra ?????
spesso la risposta è ... entrambi...troppi decenni in cui da entrambe le parti si sono chiusi gli occhi... tante le aziende che "mungevano latte" dalla mucca Italia, senza troppe preoccupazioni di cosa poi realmente venisse fatto, quindi anche senza pensare troppo ai problemi con i lavoratori... oramai non possiamo più dire come una volta che la manodopera italiana sia tra le migliori, le cose sono cambiate in peggio anche su questo.... come sono peggiorati i docenti nelle scuole, università, ...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:01   #2
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Giangi ha diritto alla conservazione del posto poverello .... mica posso farlo girare in bicicletta ..

comunque dell'articolo 18 così come rifatto secondo me non serve na pippa può giovare solo alla Fiat per scrollarsi dalle palle quei tre operai ... la media impresa se ha 10 persone che per cause economiche sono di troppo che fa tira fuori almeno 15 mensilità a testa per alleggerire la struttura ... ma va cagar!!!

quello che serve è flessibilità in entrata ed in uscita. Guarda il paradosso di Fincantieri lo stato ci rimette due volte, prima perchè gli sprechi in quel mastodonte sono fuori controllo e secondo perchè tutte le ditte che ci lavorano dentro non pagano i contributi, ogni due anni chiudono e ripartono .... ovvio chi porta a casa i soldi son sempre quelli !!!
Vecchio 03-04-2012, 23:05   #3
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

buran il pubblico non deve competere con nessuno ... una azienda privata se non ha guadagno chiude .... il pubblico , gliene può fregar di meno , i soldi li prende dirattamente dallo stato ... se venissero pagati in base alla qualità del lavoro che svolgono , le cose cambierebbero ... la tua sezione è crescita del 10%? guadagnerai tot ... fai guadagnare allo stato tot ? guadagni tot .. non riesci a garantire il minimo utile ? avanti un'altro ....
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:12   #4
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
buran il pubblico non deve competere con nessuno ... una azienda privata se non ha guadagno chiude .... il pubblico , gliene può fregar di meno , i soldi li prende dirattamente dallo stato ... se venissero pagati in base alla qualità del lavoro che svolgono , le cose cambierebbero ... la tua sezione è crescita del 10%? guadagnerai tot ... fai guadagnare allo stato tot ? guadagni tot .. non riesci a garantire il minimo utile ? avanti un'altro ....
appunto, non è vero che il pubblico non deve competere con nessuno, è questo il punto su cui per decenni si è mistificato il lavoro nel settore pubblico... ti garantisco che c'è che ne fa un fatto "ideologico" nel non voler avere un controllo di ciò che fa e della qualità di come lo fa... ti potrei fare tanti esempi proprio nel mondo universitario, dove per decenni i soldi arrivavano regalati a pioggia, lo stato dava decine di milioni a persone che mandavano 1 pagina - e dico 1 pagina - inventata 10 minuti prima della scadenza dei termini, con su scritto qualche termine chiave, fingendo un progetto insesistente... e i rendiconti? beh, non te li dico come si facevano...
La verità è che tutta la nazione ha vissuto di assistenzialismo, fino ad educare i proprio figli a ritenere normale e naturale questo sistema...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:09   #5
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Non sò se avete guardato Ballarò e lo state guardando , ora ora stanno parlando degli sprechi vomito solo vomito si meriterebbero a dosso.....

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:15   #6
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

buran , entrambi hanno delle pecche , ma secondo me non sono paragonabili ...li abbiamo visto tutti sevizi delle iene.... il problema è che chi gestisce questi dipendenti è peggio di loro ... l'abbiamo visto tutti il servizio di sabrina nobile , sulle domande hai politici ??? ragazzi , questo può accadere solo in italia ... queste sono le persone che dovrebbero sistemare l'italia
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 09:16   #7
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

l'abolizione dell'articolo 18 tratta il licenziamento senza giusta causa,quello che fà paura nn è tanto il licenziamento del singolo,ma del collettivo tirata via la giusta causa se un'azienda è in crisi anche finta può lasciare a casa personale senza avere la scocciatura del sindacato che interviene trasformando una cig in mobilità.
solo x questo vogliono abolire l'art.18 sapete quanto denaro le aziende risparmiano.........
Vecchio 04-04-2012, 14:44   #8
stefano79
Ciclide

Città: piacenza
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Originariamente inviata da dany78 Visualizza il messaggio
l'abolizione dell'articolo 18 tratta il licenziamento senza giusta causa,quello che fà paura nn è tanto il licenziamento del singolo,ma del collettivo tirata via la giusta causa se un'azienda è in crisi anche finta può lasciare a casa personale senza avere la scocciatura del sindacato che interviene trasformando una cig in mobilità.
solo x questo vogliono abolire l'art.18 sapete quanto denaro le aziende risparmiano.........

concordo al 100% saranno le multi o le grandi aziende italiane e non a giocarci dentro
e li si che saranno cazzi
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 15:08   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
concordo al 100% saranno le multi o le grandi aziende italiane e non a giocarci dentro
io la vedo in modo diametralmente opposto.

in nessun paese europeo c'è una legge simile e, a quanto mi risulta ad oggi, in nessun paese del europeo (Grecia a parte) c'è un tasso di disoccupazione simile al nostro.

saranno tutti scemi loro, oppure c'è qualquadra che non cosa qui da noi?!?
Vecchio 04-04-2012, 15:59   #10
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
io la vedo in modo diametralmente opposto.

in nessun paese europeo c'è una legge simile e, a quanto mi risulta ad oggi, in nessun paese del europeo (Grecia a parte) c'è un tasso di disoccupazione simile al nostro.

saranno tutti scemi loro, oppure c'è qualquadra che non cosa qui da noi?!?
quoto parola per parola... te la sottoscrivo e propongo la sampa a fuoco (su di te ovviamente )
quando capiremo ed inizieremo a pensare che l italia e gli italiani non hanno nulla di più (e nulla di meno ovviamente) del resto del mondo il nostro problema sarà già per il 50% risolto...
cosi come il nucleare
cosi come la tav
cosi come l evasione
cosi come la corruzzione publica
cosi come i costi della politica
cosi come i tempi della legga
Noi siamo speciali in tutto...abbiamo sempre la nostra ricetta SPECIALE, ogni cosa che nel resto del mondo e normale da noi è grave o particolare, però poi davvero non ci speghiamo come negli ultimi 10 anni siamo cresciuti 10 volte in meno della turchia (tanto per fare un esempio)....
IO VOGLIO ESSERE UN CITTADINO MEDIO CON UN PAESE MEDIO.... chiedo troppo?

Tag
art