premetto che sono imprenditore da circa 30 anni, la mia è un'azienda più che altro a conduzione familiare, praticamente 5 familiari e fino ad un anno fa 12 dipendenti, oggi siamo rimasti 5 familiari e 3 dipendenti, purtroppo mi è costato molto a livello morale lasciare a casa 9 dipendenti ho cercato di tenermi i più anziani sia perchè con famiglie a carico sia perchè più disponibili ai sacrifici, fino ad oggi alcuni dei licenziati ho cercato di riintegrali con contratto a progetto al bisogno, non so se sarà possibile farlo in futuro visto le nuove norme vol dire se capita dovremo rifiutare il lavoro, in considerazione che non posso assumere persone a tempo indeterminato per un lavoro di un mese. altra cosa molto strana e che purtroppo almeno da noi trovare persone che vogliono essere messe a posto se ne trova sempre di meno, poichè tutti hanno come obiettivo un posto da statale..Chissa Perchè?, io imprenditore se mi va bene faccio 10 giorni di ferie all'anno, la malattia non so cosa sia anzi viviamo nel terrore di ammalarci.
evasione? ma lo sapete che sono proprio i clienti a non volere la fattura? e spesso al rifiuto si perde la vendita.
purtroppo il nostro male principale è lo sperpero sia nel pubblico sia nel privato, e non si può fare distinguo fra nord e sud, siamo tutti nella stessa barca.
il nero è sempre esistito sia nel piccolo sia nelle multinazionali e non si potrà cambiare dalla sera alla mattina, non servono i blitz dal fruttivendolo o dal parruchchiere, bisogna prima di tutto fare dei controlli nelle sfere alte e li che si formato il buco e che continua ad allargarsi a dismisura,
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Aland...
Se ti dico che il nostro capo condominio(dove vivevo prima) per far lavori cercava solo ditte in nero???
Tanto c'era lui che evitava tutti i controlli....sotto ufficiale della Finanza..
|
gianluca lasciamo stare questo tasto, qui da me prima di chiedermi di cosa hanno bisogno ti mostrano il tesserino e ti anticipano che non hanno bosogno di fattura.....