Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
pensa che prima conviveva al freddo con i pesci rossi... certo ogni tanto si rincorrevano ma piu' che altro perchè i pesci rossi gli rompevano le scatole... sembra tranquillo come pesce poi però non sò.....
per le piante tra quanto aumento l'esposizione? tieni conto che ho avviato l'acquario il 28/03
ho notato che alcune piante che ho messo dentro tra cui l'hydrocotyle leococephala aveva delle foglie gialle (mi sono arrivate delle talee senza radici) e sta perdendo queste foglie.... naturalmente provvedo gradualmente a togliere dall'acquario ok? però mi sembra che lungo il fusto ne stiano spuntando altre... va bene lo stesso anche se le piante che mi avevi detto di lasciare legate a dei tronchile ho piantumate nel ghiaino?
ok farò la modifica allora... mi toccherà inserire altri tronchi allora altrimenti dove le piazzo??? con cosa le lego? filo di nylon tipo da pesca?
vado a rivedermi la lista delle piante che mi avevi detto di lasciare galleggianti ma se non sbaglio dovrebbero essere poche quelle interrate...
ho anche alcune foglie marcia (mi sono arrivate così) delle vallisneria... marcite alla fine delle foglie: che faccio taglio? lascio li? taglio tutta la foglia?