|
Originariamente inviata da fabiopre
|
Questa la mia mail:
From: Fabio
Sent: Monday, March 05, 2012 4:59 PM
To:
Subject: CITES
Salve,
in oggetto la mia richiesta su un argomento “caldo”; siccome sto allestendo la nuova vasca ed, a breve, dovrò popolarla volevo farlo a “modo” iniziando dalle regole di base… volevo sapere se quando acquisto da voi mi rilasciate il CITES (per gli animali che ovviamente lo prevedono) perché vorrei in futuro stare tranquillo.
Mi scuso se la domanda magari vi “infastidisce” o se risulta superflua (perché voi operate già così) ma avendo esperienze per le quali nessuno ne rilascia ormai chiedo per evitare incomprensioni.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Un saluto.
Questa la risposta:
Buonasera,
nessun problema,ci mancherebbe.I nostri coralli (quelli che le prevedono) hanno tutti la scritturazione CITES e automaticamente quando vendiamo un corallo avente CITES lo scarichiamo nell’apposita sezione del nostro registro.
Quindi per me rilasciarti il CITES relativo al tuo corallo acquistato non è assolutamente un problema,ma se tu non possiedi un registro sarebbe inutile,ma ti ripeto che se lo vuoi non è assolutamente un problema...in fattura te lo rilascio.
Io ho trovato il mio fornitore...
|
Ottimo però nel finale ti ha detto una ******* cioè questa: "ma se tu non possiedi un registro sarebbe inutile" .
Ogni animale deve sempre avere il suo Cites che tu devi conservare insieme alla fattura/scontrino. Il registro è obbligatorio se vuoi commerciare quell'animale, fino a che lo tieni in casa non lo talei/vendi (sul regalo ci sono dei dubbi) non devi fare il registro ma solo conservare il Cites insieme a tutti gli altri. Il negoziante scriverà sul suo registro che quell'animale con quel Cites ti è stato venduto in data etc..
Se un domani quell'animale cresce e magari mi vuoi vendere una talea a me, allora prima lo registri e poi me lo cedi. Cioè chiedi il registro alla forestale, riempi il registro, fai la talea, ti fai dare il Cites per la nuova talea e mi vendi la talea con il cites (chiedimi pochino però che non c'ho un lira

), e sul registro scrivi che hai dato la talea a me con quel cites in quella data etc.
Io non sono obbligato a fare il registro fino a che a mia volta non voglio commercializzare l'animale.