Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Scusate ma il DSB non permette di smaltire anche notevoli carichi organici come in questo caso il cibo, grazie anche alla fauna che lo abita?
io penso che non siano i 5 giorni di cibo ad aver fatto quello, ma più che altro il movimento non adeguato sulla sabbia e la scelta della granulometria della sabbia che
Scusate ma il DSB non permette di smaltire anche notevoli carichi organici come in questo caso il cibo, grazie anche alla fauna che lo abita?
io penso che non siano i 5 giorni di cibo ad aver fatto quello, ma più che altro il movimento non adeguato sulla sabbia e la scelta della granulometria della sabbia che
permette di smaltire notevoli carichi arrivandoci gradualmente
ad esempio UNC dosava 3 tutti i giorni e il dsb smaltiva se il fratello a dosato 9 per 5 giorni il sistema non era in grado di adattarsi cosi velocemente.......... non è uno skimmer che reagisce subito
stanno ricomparendo le bolle nel DSB, la zona nera la buco regolarmente con un bastone ma non regredisce + di tanto, e io sto per perdere la pazienza -04-04-04 tra poco ci vado con le mani e mescolo tutto...
alcuni coralli stanno meglio mentre altri stanno malissimo, gli lps stanno bene e crescono regolarmente, la millepora ha ripreso molto lentamente a crescere, e spolipa come mai aveva fatto prima, la milka e le hystrix crescono ma molto lentamente, mentre un altro tipo di stylopora e un altra hystrix stanno malissimo e questo è paradossale, sono messe male anche altre acropore e pocillopore...
la novità è che ho tolto il bulbo plusrite e ho messo uno reefline e che ho preso un anemone per vedere come reagisce
l' unica ipotesi è quella di qualche avvelenamente strano, io quando è successo non era a casa quindi non ho idea di cosa precisamente...
altra ma poco probabile è che prima di partire avevo appena montato il bulbo plusrite, però può causare danno agli animali ma non capisco come possa entrarci con le zone nere
l' unica ipotesi è quella di qualche avvelenamente strano, io quando è successo non era a casa quindi non ho idea di cosa precisamente...
altra ma poco probabile è che prima di partire avevo appena montato il bulbo plusrite, però può causare danno agli animali ma non capisco come possa entrarci con le zone nere
le zone nere ti creano problemi ?
vedi il fondo morto in quelle zone ?
che intendi come fondo morto?
hai vita nel fondo ?
le zone nere non sono il problema .......... forse sono una conseguenza del problema