Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da noi identificato anche con il nome...squalo d' acqua dolce.
Io li faccio coi minnow ed a galla coi WTD in estate, il rotante cerco proprio di evitarlo, troppo lineare.
Per la rapidità di attacco, violenza ed aggressività, mi sembra un predatore a tutti gli effetti, se poi è in competizione con altri simili, cosa frequente in estate quando cala il livello dell' acqua, allora è il finimondo...ovviamente parlo di fiume.
più che altro, attacca per aggressività perchè l'artificiale gli rompe le balle...
Il rotante, beh...dipende come lo adoperi ...se lo fai sfarfallare come si deve, è tutto fuorchè lineare (anche se ovviamente non ti lascia la "libertà di espressione" di un jerkbait)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
più che altro, attacca per aggressività perchè l'artificiale gli rompe le balle...
Il rotante, beh...dipende come lo adoperi ...se lo fai sfarfallare come si deve, è tutto fuorchè lineare (anche se ovviamente non ti lascia la "libertà di espressione" di un jerkbait)
Per il rotante ci può stare, ma quando si buttano in 4-5 su un minnow di 3 cm, secondo me è fame, comunque indipendentemente dai motivi che lo spingono ad attaccare, è uno dei pesci più divertenti, ha una mangiata impressionante, che per me che mi piace lo spinning per il gusto di sentire la "botta" è godimento puro
graziequi ero l'estate scorsa a 13 miglia da S.Caterina (tra Gallipoli e Porto Cesareo)
io pesco solo in mare, è una sensazione indescrivibile quando vai d'inverno alle 7 della mattina e vedi fino all'orizzonte solo il mare piattissimo....
eccomi.....io ho cominciato in acqua dolce, con il carp fishing, ma da un paio di anni mi sono dato al mare, vivendoci, solo surf casting e bolognese.... lo spinning mi stressa troppo.......ciao a tutti!!!!
presente!, tanti tipi di pesca provati fin da piccolo ..al momento mi piace pescare a spinning in acqua dolce ..anzi c'è qulcuno che va a pescare qui a roma al lago di castel gandolfo o nemi..
ci sono anche io! un pò arrugginito perché non pesco da un annetto però ci sono facevo parte di una delle società maggiori a cagliari Jcasting team ergo Surf Casting!