Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-09-2009, 22:09   #111
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
militare, allora tu parli degli ancystrus che a differenza dei pleco arrivano massimo a 15 cm, ma non sopportano come dici tu Ph così alti come i pleco..

Fidati che io Pleco grandi ne ho visti, anche 50 cm e pure albini.. belli ma non ce lo vedrei mai in un 300 litri..
Oscar_bart non è in linea  

Vecchio 10-09-2009, 22:12   #112
Labidolove
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Oscar_bart
Cioè?
Originariamente inviata da Riccardo79
Labido,
se sono abbastanza grosse di notte ti si papperanno i pesci a portata di bocca,
se sono troppo piccole i labido si "divertiranno" ad azzopparle, secondo me niente aragostine.....
-05 uh? Dici?
Non so, ventilando al mio negoziante il pensiero appunto di quali "pulitori" piazzare in un malawi, questo se n'è uscito con l'idea delle aragostine: più coriacee delle caridine perchè corazzate, a detta sua.

Mi piaceva l'idea, sono visivamente molto simpatiche.

Quindi niente pulitori ufficiali nel Malawi?
Labidolove non è in linea  
Vecchio 10-09-2009, 22:24   #113
militare
Guppy

Città: vipiteno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%

militare, allora tu parli degli ancystrus che a differenza dei pleco arrivano massimo a 15 cm, ma non sopportano come dici tu Ph così alti come i pleco..

Fidati che io Pleco grandi ne ho visti, anche 50 cm e pure albini.. belli ma non ce lo vedrei mai in un 300 litri..
quelli che sopportano un PH altissimo ed anche bassissimo, e parliamo di un PH che va da 4 a 8/8.5 sono proprio i plecostomus e ti mi piacerebbe tanto sapere questi plecostomus di 50 cm che hai visto cosa mangiavano, perche nella mia vasca di riproduzione dei discus e parliamo di una vasca da 600 L i plecostomus mangiavano chironomus e cuore di bue che preparavo io, ma non sono mai diventati di quella grandezza max 15 cm.
militare non è in linea  
Vecchio 10-09-2009, 23:01   #114
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da militare

quelli che sopportano un PH altissimo ed anche bassissimo, e parliamo di un PH che va da 4 a 8/8.5 sono proprio i plecostomus e ti mi piacerebbe tanto sapere questi plecostomus di 50 cm che hai visto cosa mangiavano, perche nella mia vasca di riproduzione dei discus e parliamo di una vasca da 600 L i plecostomus mangiavano chironomus e cuore di bue che preparavo io, ma non sono mai diventati di quella grandezza max 15 cm.
Plecostomus di 25CM ancora in negozio:
http://www.youtube.com/watch?v=K-5oiY0MAbk

PS
Sei sicuro che avevi i plecostomus? Se non erro sono vegetariani......

qui un altro esempio:
http://www.elacuarista.com/atlas/ima...ecostomus1.jpg
Vecchio 11-09-2009, 01:15   #115
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

48 cm bastano??

http://www.youtube.com/watch?v=P_ui-nmEmrE
Oscar_bart non è in linea  
Vecchio 11-09-2009, 10:02   #116
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Ma che ti serve un "pulitore" nel malawi?
Le alghe ci vogliono perche servono ai pesci e in assenza o quasi di piante aiutano a rendere stabile l'ambiente.....un malawi con rocce linde e splendenti NON ESISTE!
C'è chi usa il gyrinocheilus per le diatomee...ma solo perchè queste alghe non gli piacciono, ma le diatomee no fanno male per niente!

se vuoi qualcosa che aiuti a mangiare eventuali residui sul fondo, la cosa migliore in assoluto (e tra l'altro presenti nel lago) sono le MELANOIDES TUBERCOLATA:
stanno sotto sabbia, aiutano a mangiare i residui, la popolaizone si autoregola a seconda di quanto cibo c'è e la loro opera di scavo evita la formazione di zone anossiche

se no, se vuoi un pesce di fondo (ma che non pulisce un bel niente), puoi optare per un synodontis nyassae (del malawi) o per un synodontis petricola (del tanganica, ma ugualmente compatibile e ha il vantaggio di essere più piccolo....quindi ce ne puoi mettere un paio)

Niente pleco nel malawi: campano male loro e non ci stanno a dire una mazza
Vecchio 11-09-2009, 11:24   #117
Labidolove
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Metalstorm
Ma che ti serve un "pulitore" nel malawi?
Le alghe ci vogliono perche servono ai pesci e in assenza o quasi di piante aiutano a rendere stabile l'ambiente.....un malawi con rocce linde e splendenti NON ESISTE!
C'è chi usa il gyrinocheilus per le diatomee...ma solo perchè queste alghe non gli piacciono, ma le diatomee no fanno male per niente!

se vuoi qualcosa che aiuti a mangiare eventuali residui sul fondo, la cosa migliore in assoluto (e tra l'altro presenti nel lago) sono le MELANOIDES TUBERCOLATA:
stanno sotto sabbia, aiutano a mangiare i residui, la popolaizone si autoregola a seconda di quanto cibo c'è e la loro opera di scavo evita la formazione di zone anossiche

se no, se vuoi un pesce di fondo (ma che non pulisce un bel niente), puoi optare per un synodontis nyassae (del malawi) o per un synodontis petricola (del tanganica, ma ugualmente compatibile e ha il vantaggio di essere più piccolo....quindi ce ne puoi mettere un paio)

Niente pleco nel malawi: campano male loro e non ci stanno a dire una mazza
Capìo ...niente pulitori allora.
Mi piacevano le aragostine ma, se non servono a una cippa, possono stare nei fiumi!
Labidolove non è in linea  
Vecchio 11-09-2009, 12:48   #118
militare
Guppy

Feedback 0/0%

48 cm bastano??

http://www.youtube.com/watch?v=P_ui-nmEmrE
sicuramente questo pleco non è cresciuto in una vasca specie quella del filmato.
militare non è in linea  
Vecchio 11-09-2009, 12:50   #119
militare
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Riccardo79

Plecostomus di 25CM ancora in negozio:
http://www.youtube.com/watch?v=K-5oiY0MAbk

PS
Sei sicuro che avevi i plecostomus? Se non erro sono vegetariani......

qui un altro esempio:
http://www.elacuarista.com/atlas/ima...ecostomus1.jpg
io sono sicurissimo di avere plecostomus visto che li ho anche riprodotti e ti assicuro che non sono per niente vetariani, amano pazzamente i chironomus e il cuore di bue.
militare non è in linea  
Vecchio 11-09-2009, 20:00   #120
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

io sono sicurissimo di avere plecostomus visto che li ho anche riprodotti e ti assicuro che non sono per niente vetariani, amano pazzamente i chironomus e il cuore di bue.
Perdonami ma se provi a fare una ricerca nel forum, ti renderai conto che il plecostomus è un pesce prettamente vegetariano che si nutre di alghe e accetta anche pastiglie vegetali.
Questa sua peculiarità gli ha portato ad avere una lingua con aculei ossei, con la quale raschia le alghe patinose dai vetri e dai legni della vasca.
Ora se accetta anche "rosso" non posso dirlo per certo perchè non ho mai avuto il piacere di allevarlo,
però dire "non è per niente vegetariano" ..... non credo sia corretto.

Magari mi sbaglio io (non credo) , ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che gli ha allevati per avere una risposta più precisa.
Magari il tuo era una specie diversa, prova a vedere nel vecchio sito di AP,
c'è un topic che riporta tutti i "pesci da fondo" simili al pleco:
http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ic.php?t=40341

Saluti

Tag
aggiornamento , allestimento , nuovo , pag5e6