![]() |
NUOVO ALLESTIMENTO (aggiornamento pag.5e6)
vorrei alcuni consigli su quali esempleri mettere nella mia vasca,
dimensioni 120x40X45 sono circa 220 L lordi. vi posto una foto di come sta venendo l'aquario manca l'acqua le piante e i pesci. Ci sono specie di Mbuna che vanno daccordo con gli haps? |
sostituisci il fondo con della sabbia di fiume, i ciottolini non vanno bene
le rocciate così come sono composte non hanno funzionalità adeguata creane 2 ai lati aggiungendoci altri sassi ma di dimensioni doppie e cerca di creare tante buie ma senza creare l'effetto "anfiteatro" I legni ci possono anche stare, ma l'importante è che non rilascino neanche un tannino nell'acqua, in quanto acidificandola la renderebbe inadatta ai ciclidi del malawi. Infine ma non per ultimo l'allestimento si fa dopo che si è decisa la popolazione ed in base ad essa.... ma presumo vorrai mettere mbuna |
il fondo in sassetti non va bene, ci vuole la sabbia
prima di decidere l'arredamento, bisogna decidere le specie che ci andranno (ognuna ha esigenze diverse)....anche perchè sto layout non è congeniale nè agli haps, ne agli mbuna fatti un idea dei pesci che ti piacciono e diccene qualcuno (lascia perdere subito metriaclima, labeotropheus, tropheops, petrotilapia e i grossi haps come nimbochromis e compagnia bella....troppo grossi e/o aggressivi) Per i pesci, guarda qui: http://www.malawi-dream.info/ |
visto che entrambi mi avete detto che la sabbia non va bene, ce una spigazione logica per cui bisogna mettere per forza quella sottile?
poi volevo sapere i valori dell'acqua come devono essere? tipo PH, KH, GH, temperatura, l'illuminazione, il tipo di mangime ed altre cose essenziali. io vengo dal mondo dei discus e di ciclidi malawi ne so ben poco, per questo mi rivolgo a voi esperti in materia. |
Quote:
per me sono tutti belli in particolare alcuni turchesi ed alcuni gialli potresti consigliarmi qualche esemplare di questo colore, se possibile avere il nome. grazie ed a presto |
Quote:
ciao |
Pseudotropheus saulos
Questa è una delle coppie che piu mi piacciono che ne dite? http://www.malawi-dream.info/Pseudotropheus_saulosi.htm |
Metti i link visto che le foto non sono tue :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |