Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vai abra cadidati per le prox elezioni così dopo il berlusca che leva l'ici leviamo sto c***o di canone RAI di m**da che mi tocca pagà pure con gli interessi per una tv di stato che fa pure una marea di pub e da una barca di soldi a Baudo per il festival della "sola" italiana scausate l'OT ma mi dovevo sfogare -04 -04 -04 in questo periodo tra multe bollette e cartelle esattoriali m'hanno fatto fuori una bella fetta di stipendio (per la cronaca 2.500 €/mese per rimanere in topic con 800€ di mutuo e sono diventano neopapà almeno una notizio positiva in questo periodo buio )
quoto beccacci..
è anni che dico da andar fuori dalle balle...dall'italia..
esempio.. spagna..che in 2 anni ci ha superato come pil..
chiaro..non si può andare allo sbaraglio..
la ciulata di noi operai...che non scappa nemmeno un euro dal pagare le tasse..
Eh sarebbe....hanno proposto a X di andare a lavorara in spagna conto terzi come Capocantiere, affitto in albergo pagato + 45 Euro al giorno per mangiare + Auto della ditta 8 - 9 ore al giorno x 5 giorni sett...4000 Euro netti in tasca al mese... -05
purtroppo chi la prende in quel posto sono proprio i dipendenti perchè hanno il reddito tassato alla fonte.............ma chi ha una partita IVA, se la può giocare come vuole, perchè ci metti un attimo a scaricarti come costo qualunque fattura di acquisto anche se non riguarda propriamente l'attività commerciale, compri un TV al plasma? fattura intestata alla ditta o società e il 50% del costo ti abbatte i ricavi, compri un SUV da 60.000 euro? rate del leasing e intestate alla società e la mogliettina se ne va al mercato con il macchinone, vai in vacanza in costiera? le ricevute del ristorante te le scarichi come spese di rappresentanza............tanto a novembre nel modello unico paghi le tasse per 3000 euro di reddito...........tanto se mi becca l'agenzia delle entrate o la finanza, vado in commissione tributaria e mi accordo per pagare un decimo di quello che ho evaso..............................E IO PAGO!!!!!...........
Io invece dipendente pubblico devo pagare fino all'ultimo centesimo di tasse, faccio i salti mortali per far fronte al mutuo in costante aumento però sulla carta sono più ricco di un imprenditore con villa e auto di lusso..............son soddisfazioni eh!!!!!
io lavoro in propio ma con il piffero che scarico il ristorante (vaglialo a spiegare )...così come non scarico il 50% della macchina...e della TV al plasma,che tra l'altro se io compero e scarico sù quei soldi qualcuno le tasse le paga.
Poi non ho capito una cosa cosa c'entra l'evasione con il poter scaricare dalle tasse????
lo sai che noi paghiamo l'IVA prima di ricevere i soldi???così come paghiamo l'acconto delle tasse per l'anno futuro ecc ecc
abracadabra, è ovvio che non posso fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti non ci sarebbe un solo imprenditore onesto in Italia.............però quello che voglio dire è che è il sistema fiscale che fondamentalmente è sbagliato...........se tutti noi potessimo detrarre o dedurre i costi sostenuti, tutti avremmo interesse a farci rilasciare fattura, ricevuta o scontrino per i beni e servizi che acquistiamo, e l'evasione fiscale scenderebbe drasticamente (un pò come il sistema fiscale americano).
Comunque, l'IVA non è un costo, è un imposta che transita da te, ma grava sul contribuente finale (cioè il privato che acquista)..........quindi se quest'anno vendi meno rispetto all'IVA pagata avrai un credito d'imposta...........non venirmi a dire che l'IVA è una spesa che sostenete e che grava sul vostro reddito!!!!
Quote:
Poi non ho capito una cosa cosa c'entra l'evasione con il poter scaricare dalle tasse????
e cosa c'è da capire? tutti i costi indeducibili che un evasore si porta in dichiarazione vanno ad abbattere quello che sarà il reddito imponibile, e di conseguenza pagherà meno tasse.
sono daccordissimo sul discorso deducibiltà sarebbe bene farlo almeno per i beni di consumo a qui uno non può sottrarsi.
Quote:
e cosa c'è da capire? tutti i costi indeducibili che un evasore si porta in dichiarazione vanno ad abbattere quello che sarà il reddito imponibile, e di conseguenza pagherà meno tasse.
se io ho la possibilità di scaricare non sono un evasore...a mio avviso un evasore è chi evade il fisco....se scarico una macchina non evado.
scusa io sò che devo pagare tasse per 5.000€ invece che darli allo stato mi compero, chessò della attrezzatura per il ristorante anche se non ne avrei bisogno,sono un evasore???? non penso propio, tanto quei soldi li pagherà chi mi ha venduto l'attrezzatura,perchè io per scaricare ho bisogno della fattura.
però se ti scarichi la macchina devi usarla solo per la tua attività commerciale, altrimenti ti recupero per intero il costo che ti sei scaricato..........è così che dovrebbe essere, ma di fatto non lo è.
Quote:
scusa io sò che devo pagare tasse per 5.000€ invece che darli allo stato mi compero, chessò della attrezzatura per il ristorante anche se non ne avrei bisogno,sono un evasore????
è questo che dico, perchè io provato cittadino non posso? ecco che ritorno al discorso del sistema tributario sbagliato.