BurnerNon mi trovo d'accordo con la tua disamina dei negozi a Bologna...
|
Originariamente inviata da Burner
|
1) ZOOGIARDINERIA: Fa risparmiare parecchio se vai con le idee chiare... Personalmente prenderò lì la prossima vasca con tutto il corredo tecnico nuovo...
|
Se hai occhio puoi comprare qualcosa sul vivo, ma mediamente pesci tenuti male, coralli solo molli. Si puo' comprare qualche lumaca o qualche gambero a prezzo non particolarmente vantaggioso (ocellaris a 26 € come i lysmata).
Per quanto riguarda il discorso sulle attrezzature tecniche, sono molto più costosi che in rete e non hai nessun vantaggio in fatto di assistenza, non ha senso comprarle qui.
|
|
2)Croce: Disponibili e simpatici, Aldo mi ha davvero insegnato qualcosa! Io non ho un marino però...
|
Aldo è simpatico ed è un gran venditore. Venderebbe il ghiaccio agli eschimesi.. forse di dolce ne sa un po'... ma di marino non ne ha un'idea...nemmeno vaga !!
|
|
3)Coral: Non mi frega più... peccato che a mio avviso tiene i pesci davvero bene...
|
Ha prezzi strani... a volte altissimi..a volta bassi... crede di essere il miglior acquarifilo d'Italia e ha appena perso la sua vasca d'esposizione -28d#
Che tiene bene i pesci non mi sento di confermarlo... gli arrivano direttamente dall'indonesia pescati malamente e non quarantenati. L'ho visto cercare di stanare un ecsenius bicolor con una biro da un roccia tirata fuori dall'acqua e dei pesci scheletrici nelle vasche.
Su alcuni pezzi ha dei prezzi folli (xenia a 95€ !!!)
|
|
4)Hobby: Non mi sono trovato molto bene...
|
Strano, x il vivo è il migliore negozio di Bologna, peccato per i prezzi un po' troppo altini e per la parte tecnica ormai è un monomarca Elos.
|
|
5)Follie d'acqua: Devo ancora provarlo...
|
Nicola si rifornisce per il vivo tutto da De Jong dall'Olanda, tutti pesci in salute e quarantenati , ottimo e a prezzi discreti.
|
|
6)Fossolo: Luca è un grande!
|
Non ci vado da molto tempo... perchè di marino non ha mai avuto un gran che.
|
|
7)AcquariomaniaHo preso poca roba ma non mi hanno mai fregato...
|
Senza lode e senza infamia... non eccelle in niente...nè nel bene nè nel male
Ovviamente io ho parlato x quanto riguarda il marino, per il dolce non mi pronuncio, non ne so nulla.
IMHO
Ciao -28