Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2010, 17:03   #111
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Crilù stamattina erano a 0 ed in NO3 a 50. Sono via di casa, a Bergamo, ma la femmina grande stamattina faceva fatica a stare "dritta". Sembrava si ribaltasse a pancia in su .
Credo che io non possa fare piu' nulla per loro ma sono convinta che se si trattasse di nematoidi (se ricordo bene), solo quel medicinale apposta andrebbe bene perchè sono infestatti tutti a questo punto .
Non so se torno stasera a casa o domani ma...non credo cambi qualcosa.
E poi dove drovo io piperazina? Mi sembra che così si chiami .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  


Vecchio 06-01-2010, 02:19   #112
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare di ricordare che il Droncit facesse qualcosa per la Capillaria.
Poi non è che si può usare direttamente in acquario? forse, essendo un antielmintico e non un antibatterico, può darsi che non danneggi i batteri buoni del filtro...Qualcuno lo sa o ha esperienze in proposito?
eltiburon non è in linea  
Vecchio 06-01-2010, 10:52   #113
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Oggi neanche l'unico maschio non mi si nutre piu'. La femmina grande praticamente sta quasi a pancia in su . L'altra sempre nascosta nel angolo e lo stesso, non si nutre. Raga' li sto perdendo tutti .
Etilburon ho letto in "schede malattie" - "verminosi", il Droncit non fa niente perchè i vermi che hanno fanno parte della categoria Nematoidi. Servirebbe un'altro medicinale. Oggi è il 6, sono tutti chiusi. Mi vien voglia di sbattere la testa contro i muri -04 -04 -04 . Non riesco a sopprimerla e non riesco a vederla a pancia in su. Dioooo benedetto !
E anche se uso il Droncit direttamente in vasca, non so le dosi, non so se danneggia le femmine incinte che ho e i 3 avannotti (ho visto ancora quello "trasparente" nato da pochi gg. stamattina).
Sicuramente dovro' trattarli tutti, Platy compresi, ma nessuno che mi da una dritta, che mi aiuti con le dosi... . Sinceramente, non sono una piagnucolona e forse qualcuno avrebbe coraggio di prendere la vasca e "rovesciarla". Io non c'è l'ha faccio, sto ancora sperando che avvenga un miracolo.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 06-01-2010, 13:46   #114
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
La Guppyna è morta .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 01:28   #115
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace davvero!! Io non ho nessuna esperienza con le malattie da vermi e purtroppo non potevo esserti d'aiuto. Quanti pesci ti sono rimasti ora?
eltiburon non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 01:46   #116
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Due guppy, il maschio e la femmina, i platy tutti e cinque, 2 avannotti "grandicelli" di platy corallo e qualcuno appena nato (uno è sicuro un altro platy corallo ), l'altro lo visto stamattina ed era trasparente. Vedro'. Poi ho ancora i neon in vasca, 5 (nessuno gli ha voluti ritirare ) ed il Pleco.

Non credo che i guppy abbiano speranze. Stasera ho riguardato le foto quando gli ho comprati. Le femmine erano chiarissime, come dicono "i guru", blond. Guardando bene anche quest'ultima piccoletta che mi è rimasta, e' scura . Non è piu' chiara...
Se si salvano, ok. Se no, per un bel po' niente piu' Guppy. Mi spiace, ma sono quasi sicura che gli ho comprati gia' ammalati, o cmq. con le difese immunitarie a 0.
Aspetto...aspetto che la vita (o la morte) faccia il suo corso.
Le ho provate tutte, o quasi tutte. Ma non posso continuare a buttare medicinali in vasca non sapendo COSA hanno! Ok, compro la piperazina o il camacell. Servira'? Egoisticamente parlando, val la pena? Mi spiace da morire, da morire...ma almeno sono con la coscienza apposto che ho fatto quello che umanamente ho potuto fare.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 11:48   #117
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Axa_io, in vasca non mettere più nessun farmaco, caso mai isola i guppy e tratta solo loro - per cosa a 'sto punto non lo so - se gli altri pesci stanno bene evidentemente i guppy si sono portati dietro qualcosa. Ci sarebbe ancora l'acqua ossigenata da provare, ma più che altro è per le batteriosi, devo vedere le dosi però, ciao
__________________
crilù non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 15:42   #118
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Crilu' ho postato ora su un topic aperto da un'altro ragazzo. Il problema c'è, esiste, ed è Capillaria -04 -04 -04 . Stamattina ho mandato mio marito incaxxatta nera dal negoziante dove abbiamo acquistato i guppy e la sua risposta è stata: è vero, lo so, 3/4 dei pesci che mi sono arrivati sono malati nel frattempo facendoli vedere 2 sacchetti pieni, ma pieni di pesci morti per Capillaria . Ci ha sconsigliato la piperazina per com'è fatto il nostro filtro e ha detto che è impotente e non ci puo' aiutare perchè i medicinali sono stati ritirati e non ha nulla nel negozio . Aspetto le 15.00 (fra poco) che una sua conoscente aveva a casa ancora delle pastiglie di Camacell XS. Spero, spero, spero che almeno i Platy si salvino perche' i guppyni non ho piu' speranze .
Solo che non so, se mettendo questa pastiglia dentro l'acquario muoiono uova, vermi, ecc., o devo allestire una bacinella per loro...ufff...sono così confusa e dispiaciuta. Sono così amareggiata... Lo chiamero' in serata il negoziante per chiederglielo.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 19:03   #119
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Beh però le foto che hai messo non mostrano guppy tanto scavati -28d# Più che il Droncit a questo punto puoi usare l'Ascarilen (si usa anche questo per i cani).
I platy non mostrano nessun segno?
__________________
crilù non è in linea  
Vecchio 07-01-2010, 21:14   #120
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
I Platy hanno le branchie arrossate e ogni tanto feci filamentose. Non hai visto com'era conciata la prima femmina che mi è morta. L'avevo anche scritto, era tutta testa .
E anche questa, l'ultima che mi è rimasta, nuota gia' storta, non mangia, ma se va avanti così, finisce come la prima. Curva, poi a S e "tutta" testa. Il maschio è ancora attivo, gira per la vasca, non si nasconde, ma non mangia. Aspetto mio marito con ste benedette pastiglie che ha detto che non sono Camacell ma qualcosa "di simile" che ha pagato la bellezza di 25 €. 4 pastiglie -05 .

Vi aggiorno come ho le "pasticche" in mano .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ammalato , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29213 seconds with 13 queries