Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2009, 17:16   #111
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non alti.. erano a 10 l'altro giorno, dopo circa 15 gg
non ricordo dove l'ho letto.. che per far maturare il filtro un po' di carico organico è positivo
lupastro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2009, 17:16   #112
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non alti.. erano a 10 l'altro giorno, dopo circa 15 gg
non ricordo dove l'ho letto.. che per far maturare il filtro un po' di carico organico è positivo
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 17:41   #113
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
lupastro, si è vero, qualche scaglietta di cibo, una goccia di latte, ma non ogni giorno!! una volta sola!!
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 17:41   #114
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
lupastro, si è vero, qualche scaglietta di cibo, una goccia di latte, ma non ogni giorno!! una volta sola!!
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:22   #115
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
lupastro, ti conviene farti un giro nella sezione apposita, ossia ciclidi nani, alcuni vogliono acque tenere, altri un po' più dure.
In generale, però da quel che ne so (non per esperienza diretta) colonizzano la parte bassa della vasca, quindi sono incompatibili ad esempio con i corydoras, se vuoi avere delle ripro.
Anch'io volevo una coppia nel 120 lt., ma ormai è colonizzato da un orda di scatenatissimi corydoras panda e dalle hasemania nana, anche loro tutt'altro che tranquilli e un piccolo ancistrus gold che si fa i fatti suoi.
Spero di riuscire a postare un filmato dove quei disperati passano a razzo appena sopra al poverino spesso ribaltandolo, ci passo delle mezz'ore ad osservare questa vasca è troppo divertente
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 21:22   #116
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
lupastro, ti conviene farti un giro nella sezione apposita, ossia ciclidi nani, alcuni vogliono acque tenere, altri un po' più dure.
In generale, però da quel che ne so (non per esperienza diretta) colonizzano la parte bassa della vasca, quindi sono incompatibili ad esempio con i corydoras, se vuoi avere delle ripro.
Anch'io volevo una coppia nel 120 lt., ma ormai è colonizzato da un orda di scatenatissimi corydoras panda e dalle hasemania nana, anche loro tutt'altro che tranquilli e un piccolo ancistrus gold che si fa i fatti suoi.
Spero di riuscire a postare un filmato dove quei disperati passano a razzo appena sopra al poverino spesso ribaltandolo, ci passo delle mezz'ore ad osservare questa vasca è troppo divertente
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:17   #117
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi qui di nuovo con una considerazione..
a parte il fatto che ho cambiato qualcosa nella posizione delle piante, ma poca roba e solo alla fine vi farò vedere il risultato, perchè ancora non sono convinto del tutto
però continuo a misurare i valori.. e a fronte dell'avvio del 24/12, è già più di una settimana che i nitriti sono a ZERO, mentre gli NO3 se ne stanno circa a 5 o anche meno
due settimane fa, durante una delle rare misurazioni fatte, gli NO2 li avevo trovati a 0.05, poi scomparsi!
aggiungo i batteri sera (visto che li ho in casa..), ho messo un po' di cibo le prime due settimane..
e ora ho dentro due macrobrachium, perchè si stavano scannando nel 26 litri e ho deisio di metterli lì.. che se tanto devono crepare per lotte fratricide, tantovale..
quel malfico enorme gambero assassino mi ha squartato altri tre suo colleghi anche qui nel 120, lasciando vivo solo un compare, che dalle chele più corte "forse" è una femmina.. mah! mai più ste bestie, che fa impressione vedere che si mangiano (letteralmente) tra di loro.. brrrrrrr

in ogni modo, la domanda era questa: possibile che l'acquario sia maturato (almeno il filtro) in due settimane o anche meno?

concludo dicendo che non ho assolutamente fretta di metterci i pesci e che cmq anche se avessi già avuto il picco aspetterò che passi il benedetto mese, per sicurezza,
ma mi viene la curiosità di sapere se è possibile che sia stato tutto così rapido.

che ne pensate?

PS: ma come diavolo si fa, in caso, a cambiare il titolo del thread?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:17   #118
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi qui di nuovo con una considerazione..
a parte il fatto che ho cambiato qualcosa nella posizione delle piante, ma poca roba e solo alla fine vi farò vedere il risultato, perchè ancora non sono convinto del tutto
però continuo a misurare i valori.. e a fronte dell'avvio del 24/12, è già più di una settimana che i nitriti sono a ZERO, mentre gli NO3 se ne stanno circa a 5 o anche meno
due settimane fa, durante una delle rare misurazioni fatte, gli NO2 li avevo trovati a 0.05, poi scomparsi!
aggiungo i batteri sera (visto che li ho in casa..), ho messo un po' di cibo le prime due settimane..
e ora ho dentro due macrobrachium, perchè si stavano scannando nel 26 litri e ho deisio di metterli lì.. che se tanto devono crepare per lotte fratricide, tantovale..
quel malfico enorme gambero assassino mi ha squartato altri tre suo colleghi anche qui nel 120, lasciando vivo solo un compare, che dalle chele più corte "forse" è una femmina.. mah! mai più ste bestie, che fa impressione vedere che si mangiano (letteralmente) tra di loro.. brrrrrrr

in ogni modo, la domanda era questa: possibile che l'acquario sia maturato (almeno il filtro) in due settimane o anche meno?

concludo dicendo che non ho assolutamente fretta di metterci i pesci e che cmq anche se avessi già avuto il picco aspetterò che passi il benedetto mese, per sicurezza,
ma mi viene la curiosità di sapere se è possibile che sia stato tutto così rapido.

che ne pensate?

PS: ma come diavolo si fa, in caso, a cambiare il titolo del thread?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:26   #119
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Può essere, ma non si esclude che inserendo i pesci ora il filtro possa "collassare".
Io lascerei passare il canonico mese, ma per esperienza ti dico che se riesci a resistere altre due settimane, non è male, rischierai meno in futuro. In ogni allestimento che ho fatto ho atteso sempre un po' di più e non me ne sono mai pentita, più ho atteso ad inserire i pesci, più si è ridotto il tasso di mortalità dei pesci appena introdotti, sembra banale, ma per me è proprio così
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:26   #120
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Può essere, ma non si esclude che inserendo i pesci ora il filtro possa "collassare".
Io lascerei passare il canonico mese, ma per esperienza ti dico che se riesci a resistere altre due settimane, non è male, rischierai meno in futuro. In ogni allestimento che ho fatto ho atteso sempre un po' di più e non me ne sono mai pentita, più ho atteso ad inserire i pesci, più si è ridotto il tasso di mortalità dei pesci appena introdotti, sembra banale, ma per me è proprio così
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ditemi , finito , lacquario , piace

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28243 seconds with 13 queries