Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2012, 00:46   #101
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
perche' hai messo carbone attivo per 2000 l




athos, mi sa che tu hai bisogno di ridarti una letta alle guide.... pero' almeno cerca di non dare consigli sbagliati che magari per ascoltare te qualcuno ci rimette la vasca


per il resto i fatti parlano.
il nostro amico nota gia' una notevole differenza sugli lps
e questo vale gia' molto.

-28-28-28
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2012, 02:16   #102
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
perche' hai messo carbone attivo per 2000 l




athos, mi sa che tu hai bisogno di ridarti una letta alle guide.... pero' almeno cerca di non dare consigli sbagliati che magari per ascoltare te qualcuno ci rimette la vasca


per il resto i fatti parlano.
il nostro amico nota gia' una notevole differenza sugli lps
e questo vale gia' molto.

-28-28-28
A me sembra che tu sappia solo sputare sentenze senza giustifcare le tue parole ... gestisci la vasca a caso ... e alle volte ti va culo altre volte ci rimetti gli animali. La storia dei tuoi post è stracolma di richieste di aiuto ed incidenti in un lasso di tempo piuttosto breve ... tanto sperimenti sugli animali mica su te stessa-28d#

Se vedi una luce accecante e ti metti gli occhiali da sole non è detto anche se sul momento sembra la soluzione ideale sia quella giusta .... se sono gli abbaglianti di una macchina una volta che è passata con gli occhiali da sole ancora addosso non ci vedrai più e andrai a sbattere. Può alimentare quanto vuole, ma se continua a lavare i vetri con il vetril la vasca non migliorerà mai ....

Ah gia scordavo ... su questo forum può rispondere solo chi ha una vasca fotonica .... mi sai dire dove i comuni mortali molto inferiori a te oh mia dea dovrebbero andare a scrivere .....

Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
poi sinceramente

di cosa stiamo parlando?






-28
Che vuoi dire?

Poi va buo, se mi metti in bocca anche cose che non è mai detto facciamo così guarda.
Tu sei onniscente ed io un larva ..
Tu sai tutto, sei il guru dell'acquariologia, sei perfetta, sei la migliore del mondo

Felice?
vuol dire che sentendomi controbattere in questa maniera ero sicura di avere a che fare con qualcuno con una vasca megagalattica, un utente con un super bagaglio di esperienza
e invece...

io non mi sento un guru assolutamente, troppa ne devo fare di strada..
Perche non torni sulla terra insieme a tutti gli altri?

PS Per la cronaca riprendere una vasca dove è stato frullato un anemone anche se di oltre 500 litri non è affatto semplice senza considerare poi che il tasso di crescita degli SPS non è diminuito ne la colorazione è peggiorata .... quindi direi che quel carbone per 2000 litri non è stato cosi inutile ... c'è gente anche qua del forum che con il frullato di anemone aveva gia dato per spacciata la mia vasca ed invece sono ancora in pista.

E con questa mi rifiuto di rispondere ad ulteriori tue provocazioni senza senso. Sei solo tempo perso.

Ma di che si discute ... alla fine non riesci neppure ad essere coerente con quel che dici:
Quote:
con questo chiudo, inutile stare a battibeccare cosi'
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!

Ultima modifica di Athos78; 06-03-2012 alle ore 02:34.
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 02:30   #103
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Macchiella Marco Visualizza il messaggio
Alla fine i problemi veri nascono sempre dalle cose più banali,
però che non fosse l'alimentazione sembrava abbastanza palese...
Veramente... che no fosse un problema di fame non è ancora stato escluso, sono in piena fase sperimentale
Da quando ho iniziato ad alimentare più pesantemente (soprattutto mettendo reefboster) la cosa sicurissima che ho visto è che gli LPS hanno cambiato faccia. Quindi, almeno per loro un possibile problema sull'alimentazione c'era.
Questa sera verifico livelli di PO4 e, se sono bassi, doso reefboster.

Valentina... Athos... voi la pensate sempre allo stesso modo è
Comunque giuro che i vetri con lo spray no li pulisco più. Già sperimentato, e vengono bene, uso acqua d'osmosi e carta!
Come sta andando? Ci dai un aggiornamento?
Gli LPS sono sempre in ripresa?
Ci fai una foto della Stylophora per vedere come procede?
Che valori dell'acqua hai misurato?

Hai fatto poi mente locale in quale ordine sono stati colpiti i coralli? Se nello stesso ordine di inserimento o in ordine sparso?

Mi ha detto un uccellino che i valori degli NO2 NO3 e PO4 non sono cosi stabili ma tendono a crescere fino al cambio d'acqua E' vero? Sbalzi di questi valori possono stressare gli animali anche se rimangono su valori accettabili. Nell'oceano i valori sono estremamente stabili ... è come se ci mettessero in una stanza e portassero per una giornata la temperatura a 45° e poi dopo poco a - 20°, poi di nuovo a 45° poi nuovamente a - 20° ..... scommetti ci si ammala alla lunga

Qualunque sia la ragione ormai voglio arrivarne a capo!!!

Non so se lo stai gia facendo, ma fai una foto ogni sera con l'obbiettivo appoggiato al vetro allo stesso corallo dallo stesso punto più o meno.

Cosi avrai un raffronto per capire come sta procedendo ancora più accurato potendo poi ingrandire e ritagliare magari dei dettagli come ho fatto io per la crescita!!

Se poi usi anche la stessa luce puoi vedere anche la colorazione come va ... se sta schiarendo (perdendo zooxantelle) o scurendo

Facendo questo giochetto ho notato fin da subito una buona crescita dell'acropora bianca punte viola ed il fatto che il tessuto stava sbiancando la dove era smarronato ... fotografando a ritmo di una a settimana ho monitorato anche quanto velocemente diventava bianco proprio per evitare che accellerasse troppo ed il corallo rischiasse di morire di fame.

Gestire una vasca è un pò come guidare .... tutti sono capaci di guidare una macchina, ma se guidi la tua ti puoi permettere di pestare un pò di più sull'acceleratore perche sai esattamente come reagira ad ogni curva ... ti puoi permettere di prendere le curve più strette perche sai esattamente quanto è larga la tua macchina senza doverti girare a guarda .... lo percepisci ... cosi devi fare con la vasca ... più la studi più la osservi e prima riesci a reagire ... magari un filino che esce dal sifone di una tridacne, un spolipamento scarso di un corallo di là, un occhio opaco di un pesce .... fa tutto parte del linguaggio della vasca che cerca di comunicarti cos'ha .... magari alle volte esagero a preoccuparmi, ma trattandosi di esseri viventi preferisco preoccuparmi una volta di troppo che una volta di meno
Poi cerca di frenare quell'irresistibile prurito alle mani che ti chiede insistentemente di fare qualcosa .... Apparte per raddrizzare eventuali coralli o dare da mangiare non metto mai le mani in vasca
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 02:59   #104
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Athos, hai detto bene, sperimento, ma con coscienza.
visto che ti piace frugare nella cronologia della mia vasca. se ci vedi puoi notare che gli animali che avevo allora sono gli stessi che ho ora.
dici che mi va a culo?
almeno non ho i coralli marroni che hai TU
evviva la sperimentazione


mamma mia che essere insensibile che sono, sperimento sugli animali

ora vado a fare domanda in un laboratorio di vivisezione

ma fammi il piacere!!!!!!!!!!!


mi pare di aver dato piu' di una volta spiegazioni riguardo quello che dico, ma non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire



Visto che stai perdendo solo tempo, non commentare quello che scrivo

pensa alle tue teorie sull'inquinamento, parassiti nottambuli, coralli che sopravvivono all'inquinamento perche' ora stanno mangiando ma i pesci stanno bene e allora sono di nuovo i parassiti nati dal vetril



guarda qui come mi sta andando a culo, non trovi????










questa e' l'ultima volta che ti rispondo, puoi anche dormire sogni tranquilli
a mai piu'
-28-28-28
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 10:32   #105
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Aggiornamento...
I fosfati stanno oscillando su valori strani che non vedevo da mesi, ieri sera erano addirittura a 0,11 e quindi non ho dato assolutamente niente. La cosa strana è che comuqnue, alla fine, di pesante ho dato solo mezza fiala di reefboster giovedì scorso, comunque questa è un pò la cronologia:
- giovedì PO4=0: mezza fiala reffboster e schiumatoio sbicchierato per tutta la notte
- venerdì PO4=0.05: 10ml Zooplancton Brightwell + 10ml Brightwell Restore
- sabato PO4=0.07: 5 gocce PCV
- domenica PO4=0.05 NO2=0.02 NO3=1: 5ml Reefsnow Brightwell
- lunedì PO4=0.11: niente alimentazione, ho solo fatto un bagno ricostituente con amminoacidi alla caliendrum che vedete sotto perchè ha sempre evidenziato dei puntini, al momento stabili, in cui si stavano sviluppando ciano



Dico che è strano perchè sono mesi che non ho oscillazioni di questo tipo sui fosfati. Settimana scorsa ho inserito in sump Cyano Marine della Xacqua, no vorrei fossero stati loro ad alzare i valori più che il cibo... ma non penso.

Comunque la vasca sta reagendo con questi segnali:
- molto bene per quanto riguarda gli LPS e molli: la Duncanopsammia e la Catha era davvero tanto che non si aprivano in questo modo, anche quel poco che è rimasto della Blastomussa sembra in salute.
- non ancora chiaro invece per gli SPS: la milka ha le punte di srescita molto meno visibili (probabilmente è uno stop temporaneo dovuto all'innalzamento dei fosfati), la Stylophora e la tricolor non migliorano ma non peggiorano nenche, le Loisette sembrano stare bene (ma erano già sane prima)

Per le foto forse riesco a fare qualcosa quando torno a casa a pranzare e, se riesco, le posto subito.

@Athos

Il primo corallo in assoluto che mi ha dato problemi è stata la Blastomussa e i problemi sugli altri coralli non hanno seguito un ordine simile a quello sugli inserimenti: per assurdo la Styophora pistillata che è conciata è stata inserita contemporaneamente ad una Subseriata rosa che sta andando alla grande.

Accidenti!! anche gli uccellini ci sono adesso
Per quanto riguarda i valori ti posso assicurare che sono stabilissimi da almeno 5 mesi e non ci sono innalzamenti prima dei cambi. In condizioni standard faccio i test ogni domenica sera e sono sempre stabili. Ho avuto grossi problemi sui fosfati che non riuscivo ada abbassare e, sempre grazie a voi del forum, ho risolto, da allora sono sempre stati a zero spaccato. Nel periodo precedente invece avevo valori completamente sballati sui fosfati e nitrati anche a 40.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 11:13   #106
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Aggiornamento...
I fosfati stanno oscillando su valori strani che non vedevo da mesi, ieri sera erano addirittura a 0,11 e quindi non ho dato assolutamente niente. La cosa strana è che comuqnue, alla fine, di pesante ho dato solo mezza fiala di reefboster giovedì scorso, comunque questa è un pò la cronologia:
- giovedì PO4=0: mezza fiala reffboster e schiumatoio sbicchierato per tutta la notte
- venerdì PO4=0.05: 10ml Zooplancton Brightwell + 10ml Brightwell Restore
- sabato PO4=0.07: 5 gocce PCV
- domenica PO4=0.05 NO2=0.02 NO3=1: 5ml Reefsnow Brightwell
- lunedì PO4=0.11: niente alimentazione, ho solo fatto un bagno ricostituente con amminoacidi alla caliendrum che vedete sotto perchè ha sempre evidenziato dei puntini, al momento stabili, in cui si stavano sviluppando ciano



Dico che è strano perchè sono mesi che non ho oscillazioni di questo tipo sui fosfati. Settimana scorsa ho inserito in sump Cyano Marine della Xacqua, no vorrei fossero stati loro ad alzare i valori più che il cibo... ma non penso.

Comunque la vasca sta reagendo con questi segnali:
- molto bene per quanto riguarda gli LPS e molli: la Duncanopsammia e la Catha era davvero tanto che non si aprivano in questo modo, anche quel poco che è rimasto della Blastomussa sembra in salute.
- non ancora chiaro invece per gli SPS: la milka ha le punte di srescita molto meno visibili (probabilmente è uno stop temporaneo dovuto all'innalzamento dei fosfati), la Stylophora e la tricolor non migliorano ma non peggiorano nenche, le Loisette sembrano stare bene (ma erano già sane prima)

Per le foto forse riesco a fare qualcosa quando torno a casa a pranzare e, se riesco, le posto subito.

@Athos

Il primo corallo in assoluto che mi ha dato problemi è stata la Blastomussa e i problemi sugli altri coralli non hanno seguito un ordine simile a quello sugli inserimenti: per assurdo la Styophora pistillata che è conciata è stata inserita contemporaneamente ad una Subseriata rosa che sta andando alla grande.

Accidenti!! anche gli uccellini ci sono adesso
Per quanto riguarda i valori ti posso assicurare che sono stabilissimi da almeno 5 mesi e non ci sono innalzamenti prima dei cambi. In condizioni standard faccio i test ogni domenica sera e sono sempre stabili. Ho avuto grossi problemi sui fosfati che non riuscivo ada abbassare e, sempre grazie a voi del forum, ho risolto, da allora sono sempre stati a zero spaccato. Nel periodo precedente invece avevo valori completamente sballati sui fosfati e nitrati anche a 40.

secondo me dovresti fare cosi', l'innalzamento dei fosfati e' normale, stai dando troppo ed immischiato.

prova a dare solo reefbooster, tutte le sere un pochino, della serie che ti fai durare una fialetta una settimana.
pcv non lo dare che contiene acetico.

per il resto fai girare la vasca senza mettere troppi prodotti. alimentazione giusta e stop. al limite dosa un po di iodio

Domandona: smucano di meno gli sps? se si stai gia' un pochino avanti
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 11:28   #107
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio

Domandona: smucano di meno gli sps? se si stai gia' un pochino avanti

In effetti... la tricolor ha smesso di filare sulle punte... scusate se mi sono dimenticato di dirvelo
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 11:33   #108
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio

Domandona: smucano di meno gli sps? se si stai gia' un pochino avanti

In effetti... la tricolor ha smesso di filare sulle punte... scusate se mi sono dimenticato di dirvelo
OTTIMO

questo e' davvero un buon segno, continua cosi' cercando di non far andare i po4 troppo su. insomma cerca di trovare un dosaggio di cibo quotidiano giusto, ma questo lo puoi fare solo tu con i test e guardando gli animali
io ti ho suggerito come fare con il reefbooster, vedi se cosi' non ti salgono ulteriormente i po4.
senno' riduci ancora, l'importante e' che dai un po tutti i giorni.
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 13:03   #109
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio

Domandona: smucano di meno gli sps? se si stai gia' un pochino avanti

In effetti... la tricolor ha smesso di filare sulle punte... scusate se mi sono dimenticato di dirvelo
Che abbia smesso di filare e' un ottimo segno. Lo stop nella crescita e' normale. I fosfati inibiscono la formazione dello scheletro calcareo dei coralli e le punte si scuriscono.

Della crescita ti preoccuperai dopo. Occhio pero che non salgano troppo altrimenti rischim gia o.11 e' molto alto come valore.
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 15:48   #110
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ho fatto qualche foto:
per prima cosa la Stylophora più sofferente



Prima di iniziare la sovralimentazione era così



Questa invece invece è l'altra Stylophora inserita insieme a quella sopra e che non mostra sofferenza



Questo è quello che è rimasto della blastomussa, quel poco che è rimasto almeno adeso si apre



Questa è la tricolor e purtroppo ho notato che sulle punte un pochino stava ancora filando



E queste sono le loisette inserite di recente





Adesso a me viene un dubbio atroce, le sto pensando tutte e il discorso della pulizia dei vetri mi ha fatto pensare... Io preparo l'acqua d'osmosi nel locale caldaia che ho nell'interrato, il locale ha sempre la finestrella aperta e quindi non ci sono ristagni di gas ma un qualche dubbio che magari l'acqua nella cesta venga inquinata mi rimane. Secondo voi è possibile?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
disperato , semplicemnte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27065 seconds with 12 queries