Grande Giusy85 .
Io ho una meticcia presa al canile tipo collie,intelligentissima,buonissima,bellissima,un labrador,fantastico,buono e bello,uno schnauzer gigante stupendo,bravissimo,addestrato per la ricerca persone scomparse,serio e "responsabile" ma anche giocherellone,un carlino preso 7 mesi fa..è un bambino,un piccolo budda sorridente che ti mette un'allegria addosso che quando lo vedi non riesci ad essere incazzato nemmeno se ti hanno distrutto l'auto,licenziato e derubato, è intelligente da morire,"parla" facendo dei versetti che capisci esattamente quello che vuole,russa..cioè ragazzi russa come un uomo di 58 anni che pesa 116 kg col setto nasale deviato! è diventato indispensabile,è compresso,corto e scattante,gioca da morire e poi crolla e dorme,abbaia poco e solo se c'è un buon motivo,guarda la TV per ore,specialmente gli piacciono i documentari..ti metto una foto..quando corre si mette in un assetto divertentissimo,tira in dietro le orecchie abbassa la coda a ricciolo e si carica a molla..è dolcissimo,vuole un sacco di coccole e ne vuole fare a te.
Ho un carissimo amico che ha il jack russel ed è fantastico anche lui,è dolcissimo e casinaro,attivo ed attento e vive con il suo gatto.
Ho anch'io 4 gatti e a differenza di questi,il cane è totalmente dipendente da te,ti da tutto,ma gli serve che tu ci sia..sempre. Non pensare al cucciolo con gli occhioni,ma alla pipì ed alla cacca in giro per casa,ai giornali strappati ai mobili rosicchiati,alle scarpe distrutte e a la pazienza che dovrai avere.
Ti da un affetto che nessuna persona potrà mai darti,ti ama incondizionatamente,ti regala tutto se stesso senza chiedere altro che le tue attenzioni,ma è un bambino che non capisce per quale motivo non può fare certe cose,e sta a te spiegargliele con i gesti e la calma,premiandolo o ignorandolo quando sbaglia,non picchiate i cani che non serve a niente,magari non fanno più una certa cosa dopo le botte, ma non hanno capito il perchè,non fanno quella cosa solo per paura,non perchè vi rispettano..per gestire correttamente un cane ci vuole tantissima pazienza e carattere,o tenterà sempre di prendere il sopravvento e dominarvi, se avete sky guardate cesar millan su 405 è un guru,un genio..lui fa solo gesti e suoni ed il cane lo segue in tutto ciò che vuole lui,abbandonando anche le più cattive abitudini..pensa comunque che il cane sarà come un bambino che dovrai curare sempre,e richiederà tutto il tempo che potrai dargli.
Se non sei sicuro di poter assolvere a tutte le esigenze che ha prendendoti tanto tempo o credi di non avere la pazienza di sopportare tutti i danni che ti farà dallo a qualcuno che possa fare tutto questo..
Eccolo mentre guarda la tv
in piedi..

e seduto..