Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
bene giak...ho acquistato i 5 test separati dal sito che mi hai conigliato tu....
ricapitolando sabato scorso ho cambiato l'80% dell'acqua.. nel test in strisce eseguito ieri sera ho notato che mi segnala ancora acuqa tossica.... sabato pomeriggio andrò dal negoziante a fare glia altri ulteriori test e poi ve li comunicherò...... sperando nella possibilità sabato di inserire almeno qualche pulitore e il mio amato botia....
bene giak...ho acquistato i 5 test separati dal sito che mi hai conigliato tu....
ricapitolando sabato scorso ho cambiato l'80% dell'acqua.. nel test in strisce eseguito ieri sera ho notato che mi segnala ancora acuqa tossica.... sabato pomeriggio andrò dal negoziante a fare glia altri ulteriori test e poi ve li comunicherò...... sperando nella possibilità sabato di inserire almeno qualche pulitore e il mio amato botia....
fefe86vi, non cambia nulla, magari nel set hai solo 2-3 provette in totale, mentre nei test singoli trovi le provette utili per ogni test, tutto qui, cmq il risparmio se prendi la valigetta c'è, se non la trovi la sostanza è uguale
fefe86vi, non cambia nulla, magari nel set hai solo 2-3 provette in totale, mentre nei test singoli trovi le provette utili per ogni test, tutto qui, cmq il risparmio se prendi la valigetta c'è, se non la trovi la sostanza è uguale
Quote:
scusa ma perchè hai cambiato l'acqua???
così hai solo rallentato la maturazione...
Io pag3
Quote:
Citazione:
l'acqua era tossica quindi mi ha detto ci cambiarla e poi mi ha dato acqua cycle della askoll
scusa,ma oltre a trovarlo scritto nelle guide,noi utenti ti avevamo già detto che era tutto normale...
se dai un'occhiata al ciclo dell'azoto(in evidenza) ti renderai conto che valori alti nella fase iniziale sono la normalità più assoluta..anzi
e si prosegue cosi fino alla quarta
se leggi la guida sul ciclo dell'azoto,tutto sarà più facile
Quote:
scusa ma perchè hai cambiato l'acqua???
così hai solo rallentato la maturazione...
Io pag3
Quote:
Citazione:
l'acqua era tossica quindi mi ha detto ci cambiarla e poi mi ha dato acqua cycle della askoll
scusa,ma oltre a trovarlo scritto nelle guide,noi utenti ti avevamo già detto che era tutto normale...
se dai un'occhiata al ciclo dell'azoto(in evidenza) ti renderai conto che valori alti nella fase iniziale sono la normalità più assoluta..anzi
e si prosegue cosi fino alla quarta
se leggi la guida sul ciclo dell'azoto,tutto sarà più facile