Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusa la domanda forse da "smemorato",ma che pesci pensi di mettere in seguito?Ti chiedo questo per potermi regolare nel pensare a quali e quanti "pulitori" suggerirti in tutto
Sinceramente credevo di mettere, oltre ad un coppia di Discus (Forse il mio negoziante me ne rimedia una da un tipo che vuole passare al marino! A suo dire è una coppia ben affiatata) vorrei meettere un bel gruppo di cardinali...
E basta! Nulla di più!
PS. Ho misuaro i valori anche ieri sera! Ho notato che gli NO3 sono ancora assenti!
PS2. Le alghe hanno iniziato ad attaccare anche i sassi e le piante... bastardeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Bene,ora ti dirò come faccio io in questi casi,prendila con il beneficio del personale.Compro tre-quattro piccoli Plecostomus.Molto piccoli.Nel giro di una settimana il problema alghe non esiste più.Nel frattempo la vasca si "avvia".Ma i Pleco oramai ce li hai e ti conviene fargli tenere il tutto pulito,anzi che luccica....Poi un giorno ti avvicini all'acquario e capisci che a breve dovrai levarli in quanto stanno crescendo tantissimo e cominciano a sporcare anche in proporzione.Così li ripeschi,uno per volta,e li riporti al negozio.
hi hi hi...
Ottimo...
Ora identifico questi pesci.... chiamo il negoziante, se li ha ....oggi pomeriggio vado.......
ANCORA 1000 grazie!
PS. Ho appena telefonato al negozio,Non li ha! Ha solamente Ancistrus o caridine...
Originariamente inviata da piero laudicina
Bene,ora ti dirò come faccio io in questi casi,prendila con il beneficio del personale.Compro tre-quattro piccoli Plecostomus.Molto piccoli.Nel giro di una settimana il problema alghe non esiste più.Nel frattempo la vasca si "avvia".Ma i Pleco oramai ce li hai e ti conviene fargli tenere il tutto pulito,anzi che luccica....Poi un giorno ti avvicini all'acquario e capisci che a breve dovrai levarli in quanto stanno crescendo tantissimo e cominciano a sporcare anche in proporzione.Così li ripeschi,uno per volta,e li riporti al negozio.
Ho comperato 4 caridne e 2 ancy da 1,5 cm... (sono minuscoli).
Le caridine si sono messe subito a lavoro!
Ho notato comunque che toccandole con le mani le alghe si staccano da sole, molto facilmente, quindi il grosso l'ho ripulito io...
Speriamo c he loro adesso mi lindano le foglie e la ghiaia che in qualche punto è diventata come gelatinosa...
Come dicevo da noi c'e' un solo negozio, quindi non ti dico i prezzi.. alle stelle...
Gli ancy 5 euro l'uno...
LE caridine 7 euro l'una... e saranno lunghe di 1 cm circa...
Spero che vivano il più possibile, costano più dell'oro....
Originariamente inviata da Lionel
Scusa la mia curiosità Orenga, ma quanto sono grande e
quanto le hai pagato ? (le caridine)
Grazie