Saggia decisione Victor!... purtroppo quando si va in un negozio di acquari ben fornito bisogna essere davvero forti ad uscire senza niente.....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...... si guardano le vasche... sia una, o due o più... si guardano quelle con ospiti... quelle senza ospiti..... e quando si ha una "vasca vuota".. in genere penso... che tipo di acqua ho a disposizione? che tipi di cibo ho a disposizione?... di che dimensioni è la vasca.. il filtraggio è lento o veloce?... con neon o luce ambiente?.... dopo che ho valutato altri cento parametri... o acquisto la specie (non sono un buon cliente dei negozi d'acquari, però... in quanto con i killi le uova sono spesso come delle "catene di S'Antonio.. prima o poi ti arriva qualcosa...).... oppure, come capita al 90% dei casi in genere rinuncio all'acquisto.....

...
Ottimo approccio ai badis!.... se si è capaci di osservare, dote sempre più rara ai giorni d'oggi, anche una piccola specie ma interessante come i badis badis offre tantissimo materiale....
...se sono una coppia...aspettiamo la deposizione!... è bellissimo osservare nascere gli avannotti e accrescerli fino alla dimensione adulta.... ogni volta che schiudo una specie e che vedo nascere i piccoli dalle uova è per me sempre un'emozione unica....
è vero Monstrum..... qualche volta ho provato anch'io a far convivere due specie (non di più ) in una vasca... ultimamente ho un gruppetto di poecilia wingeii "Laguna dos patos" assieme ad un piccolo gruppo di piccoli simpsonichthys fasciatus "Unaì" NP/03... la cosa funziona benissimo... ma mi "confonde le osservazioni"...

...
...eh sì.... una vasca, una specie.....
il che purtroppo implica una cosa... molte più vasche....!!!! -28d#
che può essere un bene, ma anche un male per eventuali mogli, compagne, conviventi, mamme.... (amanti magari no...

)
ps. sto ultimando l'articolo sui killi d'acqua dura/salmastra/marina.... sono un po' lento come il mio solito