Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao,
Ma il mio matura a Natale dell'Anno prossimo??? -04
E' stato avviato il 25 Ottobre, e a oggi ancora nessun picco, ma può essere che me lo sono perso? Ora i controlli li faccio ogni 3 giorni....
Ciao,
Ma il mio matura a Natale dell'Anno prossimo??? -04
E' stato avviato il 25 Ottobre, e a oggi ancora nessun picco, ma può essere che me lo sono perso? Ora i controlli li faccio ogni 3 giorni....
tu154, aspetta un mesetto buono... se non verifichi nulla è possibile che tu l'abbia perso... gli no3 cambiano? i test hai cominciato a farli da subito? con che cadenza? insomma fammi un riepilogo sulle misurazioni
tu154, aspetta un mesetto buono... se non verifichi nulla è possibile che tu l'abbia perso... gli no3 cambiano? i test hai cominciato a farli da subito? con che cadenza? insomma fammi un riepilogo sulle misurazioni
Gli No3 sono abbastanza stabili, variano dal 25 alla prima misurazione e ora sono a 10.
Le misurazioni per le prima due settimane le ho fatte una volta alla settimana, dalla terza sono possato a 2 volte alla settimana, tra poco passerò a una ogni due giorni...L'acqua è sempre abbastanza pulita, ho una vasta colonia di Physa e Limnea che prolificano alla grande e mi puliscono decentemente il tutto (Oltre che fare montagne di cacche.... -05 ), qualche Diatomea sulle foglie (Ma molto limitate) e qualche alghetta quà e la, ma tutto molto contenuto...Per domani pensavo di fare un primo cambio di 20 litri di Osmotica e inserire una decina di Caridine.....
Ciao,
Bhè, ormai al mese completo mancano 3 giorni....
Gli No3 sono abbastanza stabili, variano dal 25 alla prima misurazione e ora sono a 10.
Le misurazioni per le prima due settimane le ho fatte una volta alla settimana, dalla terza sono possato a 2 volte alla settimana, tra poco passerò a una ogni due giorni...L'acqua è sempre abbastanza pulita, ho una vasta colonia di Physa e Limnea che prolificano alla grande e mi puliscono decentemente il tutto (Oltre che fare montagne di cacche.... -05 ), qualche Diatomea sulle foglie (Ma molto limitate) e qualche alghetta quà e la, ma tutto molto contenuto...Per domani pensavo di fare un primo cambio di 20 litri di Osmotica e inserire una decina di Caridine.....
Ciao,
Considerando che al 99% avrò questa popolazione:
10 CARIDINA MULTIDENTATA
6 CORYDORAS PANDA
4 BOTIA SIDHTMUNKI
6 GUPPY
12 BRACHYDANIO RERIO
2 COLISA LALIA
Questi cibi che ho a disposizione, vanno bene oppure no? Avete qualcosa da consigliare per integrare/variare?
AMBROSIA (ASKOLL)
TETRA WAFFERMIX (TETRA)
TETRA RUBIN (TETRA)
TETRA TABIMIN (TETRA)
TETRA GUPPY (TETRA)
SHRIMP WAFER (OCEAN NUTRITION)
Grazie
Ciao,
Considerando che al 99% avrò questa popolazione:
10 CARIDINA MULTIDENTATA
6 CORYDORAS PANDA
4 BOTIA SIDHTMUNKI
6 GUPPY
12 BRACHYDANIO RERIO
2 COLISA LALIA
Questi cibi che ho a disposizione, vanno bene oppure no? Avete qualcosa da consigliare per integrare/variare?
AMBROSIA (ASKOLL)
TETRA WAFFERMIX (TETRA)
TETRA RUBIN (TETRA)
TETRA TABIMIN (TETRA)
TETRA GUPPY (TETRA)
SHRIMP WAFER (OCEAN NUTRITION)
Grazie
Oggi ho fatto il primo cambio parziale dell'acqua, 20 litri di Osmotica, Oltre che potare le piante, pulire il vetro posteriore e mettere ancora un pò di sabbia....E domani dovrò pulire la spugna visto che ora è un pò torbida...
I valori prima del cambio erano i seguenti:
CLORO: 0
NO3: 10
NO2: 0
GH: 16
KH: 10
PH: 7.6
Ora sono i seguenti:
NO3: 0
GH: 12
PH: 7.4
Oggi metto il primo gruppo, 10 Caridine Multidentata....
Oggi ho fatto il primo cambio parziale dell'acqua, 20 litri di Osmotica, Oltre che potare le piante, pulire il vetro posteriore e mettere ancora un pò di sabbia....E domani dovrò pulire la spugna visto che ora è un pò torbida...
I valori prima del cambio erano i seguenti:
NO3: 10
GH: 16
PH: 7.6
Ora sono i seguenti:
NO3: 0
GH: 12
PH: 7.4
Oggi metto il primo gruppo, 10 Caridine Multidentata....