|
Quote:
|
già che dici che nel classico è assolutamente vietata, è un errore..facciamo una scommessa? Quello che vuoi
|
nessun altro substrato oltre alle roccie vive......
tu hai anche la zeolite.....
|
Quote:
|
Il problema dell'attrezzatura tecnica non esiste e mai sentito in caso di dsb figuriamoci in caso di 1 cm (ho pure 2 pesci pulitori..a leggere qui uno che dsb dovrebbe uccidersi..o cambiare parte tecnica ogni mese)
|
ogni mese no...ma credo che l'abrasione della sabbia non giovi......
|
Quote:
|
Mi risulta (e ho visto ) che la sabbia smossa fà godere i coralli..in un dsb spolipano come in nessun altra vasca.
|
non credo sia la sabbia a nutrire i coralli.......
da me spolipano ugualmente....
|
Quote:
|
Io non ho merda, perchè la vasca è gestite bene, quindi niente deposito ecc ecc
|
i tuoi pesci non cacano ????
che la vasca sia gestita bene non ho alcun dubbio...
qualche dubbio c' è l' ho sul fatto che non hai sabbia o depositi sotto alle roccie...
|
Quote:
|
La mia vasca è lì da vedere.
|
ed è stupenda......
|
Quote:
|
Dove si parla di metterla per risolvere problemi di gestione?
|
Da nessuna parte...spesso però si parla di toglierla,se mal gestita....
|
Quote:
|
Dove si parla di metterla al buio (non l'ha mica appena messa??)Mi sono perso qualcosa..
|
mi riferivo a
Ricciocapriccio, credo che debba come tutti fare una maturazione......
|
Quote:
|
Ripeto, dipende da come si fanno le cose..anche perchè alla fine, mi pare, che comunque non l'hai mai messa, e come si dice "con i se e con i ma.."
Ora..uno è padrone di metterla o non metterla, per carità..però che cacchio..sfatiamo anche un po' di leggende metropolitane dai..
L'unico errore fatto, se così si può chiamare, è che forse in questo caso (in questo però ) non c'è l'esperienza per gestirla come si deve. Stop.
Anche la mia vasca con sabbia piace..spesso proprio per quello
|
certamente è come dici.....piace anche a me.......ma ho visto molte vasche non girare bene anche per colpa della sabbia...... senza sabbia anche chi non capisce una sega o quasi ha più probabilità di successo....
io non lò messa, perchè comunque può......ripeto può......fare più male che bene....
ci sono innumerevi post che trattano l'argomento...non è proprio una cosa nuova....