io invece ho avuto alcuni problemi di messa a punto nel sistema a gel.
nella mia vasca (che a conti fatti dovrebbe essere qualcosa piu di 100lt netti) erogo con il vecchio sistema lievito e zucchero circa 60 bolle minuto e diffondo con diffusore askoll
nel mio primo esperimento col gel ho visto che nn riesco a erogare la stessa quantita' di bolle che avevo col vecchio sistema..
mi spiego ho usato la bott da 1,5 lt 250 gr di zucchero,250 ml di acqua per preparare il gel, 6 fogli di colla e mezzo panetto di lievito(all incirca 12 gr) lascio andare in pressione per una notte e al mattino la bottiglia è dura al tatto!
come inizia l erogazione la produzione di co2 risulta insufficiente alla diffusione che serve a me
mi spiego meglio
diciamo che al max riesco ad ottenere una ventina di bolle al minuto per un paio d ore dopodiche la pressione interna cala e devo chiudere il regolatore di flusso per riportarla in pressione.
premetto che la temperatura dell ambiente è di circa 20°, il circuito non ha perdite, ma la reazione che si instaura nella bottiglia è insufficiente.
sto pensando di aver usato troppa colla di pesce. puo essere questo il motivo che determina questa scarsa erogazione?
non ho usato coloranti
un grazie a chi sapra' rispondermi