Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2011, 15:22   #101
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
giangi a che piano stai???
se ha ceduto il solaio(cosa impossibile) puoi andare a vedere al piano di sotto se si sono formate crepe nell'intonaco, se cosi non fosse il solaio non è compromesso ma si è compattatto il massetto (strato di sabbia e cemento impastato con poca acqua per poi posare le piastrelle) che alle volte non è pressato a dovere da chi l'ho a fatto e con il tempo e soprattutto peso può assestarsi e calare di cm.... noi quando costruiamo poggiamo sparsi sul solaio anche 4 /5 pancali di blocchi dal peso di 7/8 quintali l'uno e vai tranquillo che nessun solaio e mai caduto, figuriamoci 8 quintali poggiati adiacente ad un muro portante..........
cmq il peso supportato al mq2 varia in base al tipo di solaio....
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2011, 17:12   #102
FIORI PAOLO
Pesce rosso
 
L'avatar di FIORI PAOLO
 
Registrato: Jun 2011
Città: Sondrio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se posso dire la mia visto che ho un acquario ma soprattutto costruisco case in prima persona ..
sono un semplice muratore non un super architetto o un mega ingeniere dai quali sulla carta è sempre tutto fattibile e semplice. poi i ca..i sono di chi mette in pratica ciò che è su carta va be questa è un altra storia
andiamo per gradi se la tua casa è di recente costruzione vuol dire che il carico perimetrale non è un problema...
quando si fa una soletta si costruiscono dei travetti che corrono sul perimetro totale chiamati corree, sono, partendo dal filo esterno del muro, profodi 50 60 cm e alti 25 30 cm che servono per portare il peso totale della soletta o aiutare gli eventuali pilasrti o travi.
quindi se la tua vasca è addosso ad un muro ( che oltretutto tu dici sia portante) per 30 cm viene portata da quasto travetto, con getto di calcestruzzo non inferiore a rck250 cioè portata di 250 kg!!!!!!!!!!!! di portata per cm cubo e già qui il problema non sussiste....
se avesse ceduto la soletta te ne saresti accorto nel momento che hai caricato la vasca avresti visto delle belle crepe che pian piano si allargavano sotto la soletta perchè il cemento armato non si rompe di colpo ma flette quindi se niente crepe nietre movimento puntualizzando però un minimo di crepa è normalissimo perchè cmq è un bel peso ma niente di catastofico, sono crepe sistemabili con un po di silicone da pittori... però questo è assestamento il che è molto diverso
quindi concludendo se avresti la vasca al centro del locale allora sarebbe pericoloso ma visto che l hai addosso ad un muro nessun problema...
se pensi che qualcuno costruisce su solette vecchie presantissime stufe in maiolica.... io al telegiornale non ho mai sentito di stragi dovute ai cedimenti di solette per colpa di pesci troppo grassi
ah poi prima cosa ti sarebbero crepate per prima cosa le piastrelle nei dintorni della vasca..
non sono stato breve ma è un discorso bello lungo se voui altri chiarimenti non farti problemi a chiedere ciao
__________________
FIORI PAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 15:15   #103
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ringrazio tutti per l'interessamento e le spiegazioni...
Diciamo che son cose che sapevo gia'....in parte son cose che devo sapere anche per lavoro...
COmunque sia oggi finisco il trasloco della vasca da casa a magazzino....
Se non e' altro me la potro' godere molto di piu' e seguirla molto meglio....
Il problema non e' spigare a me se regge o no...ma sarebbe stato convincere mia moglie che il problema non sussisteva....
Pazienza....c'e' di molto peggio.....
AAAAAAAA
Volevo anche ringraziare tutti quelli che mi hanno contattato sia per aiutarmi a spostare la vasca che per spiegare a mia moglie come 'e fatta una casa...
Siete stati veramente grandi!!!!!!!!!!
Non pensavo di poter contare su cosi tanti amici.....vi voglio bene!!!!!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 18:59   #104
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Allora ragassuoli....
Mi e' venuta una malsana idea!!!!!!!!!!!!!!!!
E a chi poteva venire se no a me....
Visto che in magazzino non ho problemi di spazio o di pesi e che la tecnica ce l'ho praticamente tutta....
Mi ingrandisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
140X80X70H DSB!!!!!!!!!!!!!!
Quindi vendo vasca 120x70X55H tutta extrachiaro compreso mobile 2 scarichi x-aqua sump e rabbocco usata pochissimo!!!!!!!!!
Naturalmente se l'ultima parte e' fuori regolamento cancellatela tanto domani la metto sul mercatino e a sito!!!!!!!!!!
se va avanti cosi mi sa che con la scusa mi allargo pure io, però hai un feedback a 0/0 e chi te la compra.....il bello delle mogli che sparano a caso e delle volte ci prendono...e li son dolori..
ovvio che i muratori ci provavano con la signora e gli hanno dato ragione,oppure gli hanno detto altro e lei ha tradotto in quello che gli piaceva...ora che tornano li fai reclutare dalla signora x spostare la vasca così imparano a farsi i azzzi loro.
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
porca , vascaè , zozzatrasloco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18897 seconds with 13 queries