AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma porca zozza....trasloco vasca......e non ci sente!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329686)

giangi1970 27-10-2011 14:30

Ma porca zozza....trasloco vasca......e non ci sente!!!!!

Allora....
Casa di 5 anni....
Vasca 120/70/55 (quindi circa 800kg scarsi) su un angola all'icrocio di due muri perimetrali quindi portanti...
Allestita a fine agosto...
Cominciava girare come doveva...
Mobiletto senza verticale centrale davanti...calo fisiologico della parte anteriore che risulta mezzo centimetro piu' bassa che quella dietro....ma su quella tipologia di mobile e' normalissimo....
Mia moglie terrorizzata chiede ai muratori(che vanno a mangiare al ristorante dove lavora lei se puo' essere il pavimento) e loro cosa gli dicono????
Levala subito....TI STA' CEDENDO IL PAVIMENTO ALTRO CHE MOBILE STORTO!!!!!!!!!!
Morale della storia mi tocca spostar tutto in magazzino con un probabile ripartenza...perdite varie...e rottura di balle indescrivibile!!!!!!!!
Ora mi chiedo io....e' vero che,per legge,sono fuori carico.....
E' vero che piuttosto che essere stressato da mia moglie preferisco traslocar l'acquario...
Ma sti cacchio di muratori non si potevano far i caxxi loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abra 27-10-2011 14:34

Ma scusa....dicono cose senza venire a vedere ?
Piuttosto non riesci visto che i muri sono portanti,a farti mettere due puntrelle fissati al muro ? magari anche degli angolari massicci con tasselli chimici,così sei a posto con tutto secondo me eh,magari aspettiamo chi è più esperto.

Poffo 27-10-2011 14:34

beh scusa...prendi 2 misure dal soffito e guarda se è così...
fai 2 riferimenti e mettili a tacere...i muratori....ma a volte non sanno neanche quello che dicono....mò tutti strutturisti so diventati...aufffffffff :-)

IVANO 27-10-2011 14:37

Ip rima di smontare verificherei il pavimento con un geometra o architetto.....oppure prendi anche solo le misure

giangi1970 27-10-2011 14:39

Abra il fatto e' che per far come dici tu dovrei comunque spostar la vasca....e spostata per spostata la porto in magazzino....

Andrea....si...cosi se il soffito e' storto e invece di 1 centimetro ne misuro 2 mi scordo la ciupaciupa dance per anni....:-D:-D:-D

Poffo 27-10-2011 14:41

e prendi come riferimento un punto qualsiasi della parete.....con una livella ad acqua ti porti qualsiasi piano....
oppure metti una livella sul pavimento e controlla.....se c'è la buca :-)

Bigshow 27-10-2011 14:45

Prova vedere con una biglia se la pendenza è creata dal cedimento del pavimento:-))

giangi1970 27-10-2011 14:45

Ivano siamo sempre li.....sai cosa mi dice il geometra???
quanto pesa la vasca...800 litri...qual'e' il carico massimo....250kg.....bene hai piu' di 800kg in meno di unmetro quadro...toglila....

Andrea Tallerico 27-10-2011 15:31

io la toglierei..... per non saper leggere ne scrivere a prenscindere che sia storto o no una torsione del genere può mettere in forte tensione il sillone non dico altro.....

Stefano G. 27-10-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico (Messaggio 1061207151)
può mettere in forte tensione il sillone non dico altro.....

e mettere in forte tensione ...... la moglie che è molto peggio :-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.