Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
CIAO, nn so bene che tipo di filtro tu abbia, ma in entrambi i miei due esterni, partendo dal fondo, io ho sempre cannolicchi e sfere... solo nelle posizioni più alte ci sono lana e spugne...
Quando vedo che la portata d'acqua in uscita' (l'acqua che si ributta in vasca per intenderci) diminuisce , cioè il flusso è diminuito .
Nel cestello del mio filtro esterno la spugna sintetica è al primo stadio e separata dai cannolicchi e nn serve togliere questi ultimi perchè la spugna è al di fuori . Cmq puoi rimuoverli e metterli in un recipiente con acqua di vasca , nn succede nulla .
no, usavo uno della Hidor.... sarà durato max 4 mesi... poi si è rotto.... inoltra notavo che partiva molto spesso...(più di quello interno....) ne ho cambiato un altro e dopo poco si è rotto anche quello... a quel punto sono passato al classico...
non so perchè si rompevano... a un certo punto nn scaldavano più...
cmq ho aggiunto la foto dell'acquario (vista di insieme....pag6) come ti sembra stia procedendo... riscaldatore a parte.... hai qualche consiglio estetico?
a quanto ho capito usavi l'hydor eth 300 oppure il 200 .... evidentemente si è rotto in quanto molto delicato , se lo tieni in orizzontale si formano bolle d'aria all'interno e si rompe la serpentina che contiene l'inchiostro che si riscalda . deve essere completamente in verticale .... io ne uso da tempo dando i dovuti accorgimenti e va tutto bene . Le foto le ho viste ecco perchè ti consigliavo il termo esterno per eliminare la vista dell'interno . Spetta che crescano le piante e fai una buona sfoltita e dai profondita' . Bello cmq .
OroFra alcuni modelli con i numeri di serie che iniziano con 5 e 6 erano difettati se nn vado errato . Nella sezione del forum in fondo dove si puo' postare direttamente con le ditte se ne parla .