Dopo tante indecisioni alla fine sono riuscito a trovare un acquario (ambiente askoll da 250 litri ringrazio klinsky...)
Premetto che sono solo al 2 giorno di preparazione il tempo a mia disposizione è quello che è...
cmq...
non mi mangiate se vedete dei pesci dentro ma erano quelli ancora presenti nel mio 120 litri (in uso fino a domenica pomeriggio) ho tenuto dell'acqua da parte e il filtro (esterno) durante lo spostamento è stato fatto funzionare in una bacinella in modo da nn far morire i batteri presenti in esso.
ho recuperato l'acqua gia matura del 120 litri e alcune piante... (molte le ho dovute buttare poichè era sovraffollato... inoltre volevo lasciare un po' di spazio per la crescità tra una piante e l'altra evitando per quanto possibile gli errori del primo acquario...
per il resto (riscaldatori volanti e sfondo mancante a parte) eccovi le foto:
ho tentato di lasciare nella zona centrale spazio libero per il nuoto dei futuri 4 discus che verranno ad abitarci più avanti...
le pianti attualmente presenti sono 2 echino, diverse anubias, criptocoryne,
e qualche ciuffo di sagittaria...
i pesci attualmente presenti sono un coppia di Corydoras Aneus e 2 piccoli Corydoras albini (probabilmente aumenteranno anche loro pensavo ad altri 3 Aneus e 3 Albini...
l'illuminazione e formata da 2 neon da 38W ciascuno e la Temperatura è attualmente di 25°C ma la sto portando gradualmente ai 28-29°C
per il resto aspetto consigli e critiche da voi...
Siate buoni!
Dimenticavo (come vedete manca ancora qualche litro di acqua verrà aggiunto domani nn ne avevo più...)
e i valori sono Ph 7 kh 4 gh 5
Ho un impianto Co2 a bombala ma per ora nn è acceso solo per motivi tecnici... (devo attendere di arrivare a livello di acqua un po' più alto... il cavetto nn mi permette di abbassarlo di più...è corto!!